Snivy di Komor

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Snivy di Komor
Cheren's Snivy, チェレンのツタージャ
Poké Ball
Snivy di Komor Adventures.png
Snivy di Komor
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Posizione attuale
Snivy
Questo Pokémon non si è evoluto.

Lo Snivy di Komor è un Pokémon posseduto da Komor nella serie manga Pokémon Adventures. Komor lo ha ricevuto dalla Professoressa Aralia.

Storia

Capitolo Nero e Bianco

Snivy compare per la prima volta in La sera prima come uno dei Pokémon iniziali in possesso della Professoressa Aralia, insieme a Oshawott e Tepig. Quando Tepig versa accidentalmente del succo di Bacca sulla schiena di Snivy, i due iniziano a litigare e fanno arrabbiare Oshawott, che comincia ad attaccarli a sua volta. Alla fine, i tre Pokémon vengono richiamati nelle rispettive Poké Ball dalla Professoressa Aralia.

In Partenza, Snivy, Tepig e Oshawott vengono spediti in un pacco a casa di Nero, il quale, quando lo riceve, lo fa accidentalmente cadere, lasciando uscire i Pokémon dalle Poké Ball e questi si rimettono a litigare. Quando Komor e Belle arrivano sul posto, con Nero allontanatosi per recuperare il Tepig in fuga, prendono con sé rispettivamente Snivy e Oshawott e, insieme, vanno in cerca del ragazzo; lo trovano mentre sconfigge col suo Tepig un Sewaddle selvatico e ne rimangono sorpresi, con l'eccezione di Snivy, il quale appare disinteressato. In seguito, Snivy viene fatto lottare contro l'Oshawott di Belle ma viene aggredito nuovamente da quest'ultimo, annullando la lotta.

In Accoglienza, Komor e Belle arrivano a Levantopoli e vengono coinvolti nel confronto tra Nero e i Capipalestra Chicco, Maisello e Spighetto. Prima che inizi la lotta, Snivy viene usato per insegnare a Belle la compatibilità tra tipi: gli fanno attaccare, insieme a Tepi, l'Oshawott della ragazza, cosi che l'Allenatrice impari quali tipi sono forti e quali deboli contro i Pokémon di tipo Acqua. Durante la lotta in Palestra, Snivy e gli altri vengono inizialmente sovrastati da Pansear, Panpour e Pansage, per poi risollevarsi grazie al gioco di squadra. Snivy viene quasi sconfitto da Pansear, potenziato grazie a Cuordileone ma, quando Tepi utilizza su di lui le foglie prese a Pansage, il Pokémon torna in forze e nello stesso momento scade il tempo, sancendo la vittoria dei ragazzi per 3 contro 2.

In Gelo, a Libecciopoli, Komor viene attaccato da due Seguaci del Team Plasma e viene derubato di Snivy. Riesce a liberarlo grazie all'aiuto di Tranquill e di Nero, per poi comandargli di attaccare i Pokémon dei Seguaci insieme a Pigny usando una combinazione di Erbapatto e Fiammapatto.

In Boato, Snivy viene usato nella Lega Pokémon contro il Klink di Acromio sotto copertura e Nero realizza con grande sorpresa che, nonostante sia il primo Pokémon ottenuto da Komor, deve ancora evolversi. Durante la lotta, Snivy viene facilmente surclassato dall'avversario e Komor, deluso, lo scambia con Unfezant, che porta l'Allenatore in finale. Vedendo come Komor tratti il suo Snivy, Nero s'infuria e lo sfida ad una lotta.

Capitolo Black 2 & White 2

Snivy ricompare in The Transfer Student, dove viene usato per far stare zitto Toni, le cui chiacchiere stavano disturbando la lezione di Komor.

Personalità e caratteristiche

Snivy, come tutti i Pokémon della sua specie, è orgoglioso ed arrogante. Odia sporcarsi e, nel caso questo succeda, prova immediatamente a pulirsi. Se chi lo ha sporcato la prima volta lo fa di nuovo, Snivy lo attacca in segno di vendetta. Secondo Belle, i caratteri di Snivy e Komor si somigliano molto.

Mosse usate

Snivy Komor Avvolgibotta.png
Usando Avvolgibotta
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

In altri manga

In Pocket Monsters BW: Meetings with the Legends

Komor riceve Snivy dalla Professoressa Aralia. In seguito, il Pokémon si evolve in Servine quando Komor, Belle e Silvestro sconfiggono dei Seguaci Plasma intenti a non permettere al trio di raggiungere N.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Snivy e Servine.