Genus

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Genus
Ein · ボルグ
{{{size}}}
Genus
Maschio
Colore degli occhi
Grigi
Colore dei capelli
Grigi scuro
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
Tenente
Genus in Pokémon Colosseum

Genus è uno dei quattro Criptenenti in Pokémon Colosseum. Giovane, insensibile, crudele e molto ambizioso, Genus è uno scienziato ossessionato dall'idea di creare un Pokémon di potenza insuperabile.

Genus è colui che ha ideato il processo di trasformazione dei Pokémon normali in Pokémon Ombra. Le sue ricerche, i File Genus, sono sparpagliati per tutta Auros nei posti dove i membri del Team Clepto e di Cripto sono stati. Nel Laboratorio Misterioso, nascosto in mezzo al deserto, Genus creava Pokémon Ombra e li inviava a Venus e Discoball tramite la Metropolitana di Ipogea.

Genus ha fatto di tutto per impedire che i suoi Pokémon Ombra venissero purificati: ha tentato di rapire Chiara (che aveva il potere di vedere l'aura dei Pokémon Ombra), di distruggere il Monolito e di rubare il Flauto Tempo, ma ha fallito in tutti e tre i suoi obiettivi.

Luca e Chiara, dopo essere giunti al Laboratorio Misterioso tramite la metropolitana di Ipogea, riescono a penetrarvi e a sconfiggere Genus, nonostante egli abbia avuto un Raikou Ombra. Anche se è stato sconfitto, Genus è soddisfatto, perché è riuscito a creare il Pokémon Ombra finale, un Tyranitar, e a mandarlo a Nascour e a Malerio. Quindi, scappa usando un ascensore.

Genus appare ancora alla Torre Colossale, dove fa la guardia ad una dei pass per l'ascensore principale della Torre. Anche qui viene sconfitto, ed è costretto a dare il pass a Luca.

Dopo la sconfitta di Malerio, Genus appare ancora come avversario all'Arena Abissale.

Quando lotta, Genus fa usare ad uno dei suoi Pokémon Pioggiadanza e all'altro Tuono, che per effetto di Pioggiadanza diviene infallibile. Protegge i suoi Pokémon di tipo Acqua avendo sempre in campo un Pokémon con l'abilità Parafulmine. In più, ama anche usare Tossina e poi Protezione per schivare gli attacchi del nemico, mentre il danno prodotto da Tossina si alza ogni turno.

Pokémon

Un Manectric rimpiazzerà il suo Raikou.

Laboratorio Misterioso

Torre Colossale

Arena Abissale

Nel caso Raikou non sia stato catturato nella prima lotta, rimpiazzerà Manectric nella seconda, dove sarà al livello 50, e nella terza, dove sarà al livello 65. Avrà le stesse mosse che aveva nella prima lotta.

Curiosità

  • Il nome inglese di Genus, Ein, potrebbe derivare da Einstein.
  • Quello italiano potrebbe derivare dalla parola "genio".

In altre lingue


Capi
Vice capo
Tenenti
DiscoballYokozunaVenusGenusLorenaArpagoneHelgabbaArdosEldes
Altri membri
RubroAzulVerdeDiscofollFasualdoMarzioElifioErminaSonnyAgnolZuccoCripsoldati