Acromio/Citazioni
< Acromio
Queste sono le citazioni di Acromio nei videogiochi Pokémon.
Pokémon Nero 2 e Bianco 2
Fogne di Austropoli
- "Sei lì! Quella era un'eccellente dimostrazione di combattere. Il modo in cui hai portato la potenza del tuo Pokémon contro un avversario come il Team Plasma... Incredibile. Semplicemente stupefacente. E anche interessante. Capisco..."
Piazza centrale di Austropoli
- "Oh, sei ancora tu! Se per te non è un problema, mi mostreresti i tuoi Pokémon?"
- Sì: "Ti ringrazio!"
- No: "Sei sicuro? Ma è per la scienza!"
- "Ooh! Guarda guarda! Il tuo <Pokémon> è molto più sicuro di sé degli altri Pokémon della sua specie. Eppure tu hai solo tre medaglie! Fantastico! Non ne capisco il motivo ma sembra che tu riesca a tirar fuori il meglio dai tuoi Pokémon."
- "Ma lascia che mi presenti. Il mio nome è Acromio e sono uno scienziato! Il tema della mia ricerca è: "Come valorizzare la forza dei Pokémon". Qual è l'origine della forza dei Pokémon? E cosa ne permette il massimo sviluppo? Il legame con l'Allenatore, o qualche altro mezzo? Vorrei provare a scoprirlo lottando contro di te! Che ne dici? Perfetto. Vediamoci sul Percorso 4! È più avanti."
Percorso 4
- Prima della lotta
- "Ti aspettavo! Allora? Ti incuriosisce cosa c'è qua dietro? Devi sapere che queste non sono rocce, bensì una sfilza di Crustle. Sta' a vedere. Con il dispositivo di mia invenzione posso stimolare il potere latente dei Pokémon..."
- "Chissà se i Crustle... Si erano stancati di starsene qui con il peso della loro roccia sulla schiena?"
- "Quelli del Team Plasma dicono che bisognerebbe riconoscere le potenzialità dei Pokémon e liberarli dal giogo degli umani. Ma io non sono d'accordo! Al contrario, dovremmo valorizzarli e spingerli a tirar fuori il loro potenziale"
- "A proposito, non ti ho ancora chiesto come ti chiami, vero? ...<nome giocatore>, eh?... Mi ricorderò di te! E ora, lascia che verifichi di persona se sei un Allenatore capace di far emergere il potenziale dei Pokémon!"
- Quando viene sconfitto
- "Fantastico! Ci sai proprio fare!"
- Dopo essere stato sconfitto
- "Ho capito. Tu ti prendi cura dei Pokémon a tal punto da valorizzarne, proprio come fanno i Capipalestra, i Superquattro e il Campione della Lega Pokémon. In tal senso, sei un po' come loro. Ti sono molto grato per il tuo aiuto, perciò permettimi di offrirti questo."
- "Grrr! Se solo potessi parlare la lingua dei Pokémon! Riuscirei a tirare fuori tutto il loro potenziale. Ma devo arrendermi, non è possibile che ci sia qualcuno al mondo capace di tanto... Per ora ti saluto <nome giocatore>, ci rivedremo!"
Pokémon World Tournament
- Prima della lotta
- "La verità ideale a cui voglio pervenire attraverso le mie ricerche è la vera forza che ogni Pokémon ha in sé! Come si fa a raggiungerla? Nel profondo del mio cuore spero che il metodo tradizionale, ovvero coltivare la fiducia reciproca tra Allenatori e Pokémon, sia il migliore. Riuscirai a dimostrarmelo? Non vedo l'ora di conoscere la risposta!"
- Una volta sconfitto
- "Veramente impeccabile! Ho imparato molto da questa lotta."
- Se il giocatore viene sconfitto
- "Ricorda la sfida lungo il Percorso 4! Devi tirar fuori tutto il potenziale dei tuoi Pokémon!"
- Dopo essere stato sconfitto:
- "Da te non mi aspettavo di meno! I tuoi Pokémon sono sicuramente felici, visto che hanno qualcuno che li aiuta a sviluppare al massimo il loro potenziale!"
- Dopo aver vinto:
- "Non posso crederci! Come mai non riesci a tirar fuori il potenziale dei tuoi Pokémon?"
- All'interno dell'edificio
- "Lottare con tanti Allenatori... È così che si fa per sprigionare la forza della propria squadra! Continuerò a lottare fino a quando avrò la prova che questa teoria è esatta!"
- All'esterno dell'edificio
- "Fermatevi! Non c'è alcun bisogno di andare cerca di guai!"
- "Non capisco. Questo non è coraggio! È imprudenza! Siete così convinti che un Allenatore possa riuscire in qualsiasi cosa fintanto che ha con sé i suoi Pokémon... Ma non è così che funziona! Ciò che lega ogni Allenatore ai suoi Pokémon sono le Poké Ball! Se gli Allenatori si fidassero veramente dei loro Pokémon, che bisogno ci sarebbe delle Poké Ball?"
- Quando il giocatore gli parla
- "La fiducia nei Pokémon è un fattore troppo instabile per basarci sopra le proprie azioni! Ma se credi che ti darà la forza di affrontare il Team Plasma e di salvare i tuoi amici, allora vai! Inseguili fino alla banchina a sud!"
Percorso 22
- "L'aura di potenza che senti intorno a te proviene dal grande Terrakion!"
- "Ah, quanto tempo è passato! Terrakion è uno dei tre Pokémon che hanno combattuto per proteggere i Pokémon da una guerra contro gli uomini!"
- "Deve aver fiutato il pericolo che il Team Plasma rappresenta e sicuramente sta cercando un Allenatore degno di guidarlo alla riscossa!"
- "È davvero interessante che si sia mostrato a te. Ma a parte questo, vuoi affrontare il Team Plasma?"
- Sì: "Ma certo! In questo caso, per prima cosa devi essere abbastanza forte da saper difendere i tuoi Pokémon! Essere un Allenatore non vuol dire soltanto farsi difendere dai Pokémon. Se l'Allenatore possiede una grande forza ed ha un'alta considerazione dei propri Pokémon, riesce a valorizzare al massimo il loro potenziale! Aspetta, ho qualcosa da darti! Questo è per te!"
- No: "Ma certo! Capisco la tua riflessione! D'altronde, è giusto che tu segua la strada che più ti aggrada, insieme ai tuoi Pokémon. La cosa più importante per valorizzare il potenziale dei Pokémon è pensare intensamente al loro bene! Aspetta, ho qualcosa da darti! Questo è per te!"
- "Questo è il prototipo di una macchina supertecnologica che serve a stimolare il potere nascosto dei Pokémon! Non ha alcun effetto sui Pokémon che lottano, ma sono sicuro che un utilizzo si troverà. Beh, auguro a te e ai tuoi Pokémon un buon viaggio!"
"A proposito! Hai presente la Grotta Costiera del Percorso 21? Ebbene, lì ho visto qualcosa che mi ha ricordato il nostro incontro sul Percorso 4."
Fregata Plasma
- Prima della lotta
- "Ti do il benvenuto! Una mia vecchia conoscenza mi ha chiesto aiuto per le sue ricerche. Il mio desiderio è di sviluppare al massimo il potenziale dei Pokémon. Per raggiungere questo scopo, sono disposto a usare qualsiasi mezzo!"
- "Gli Allenatori come te trovano la forza grazie al rapporto con i loro Pokémon! Ma l'approccio di noi del Team Plasma è molto diverso... Noi crediamo nello sfruttamento spietato! E non ci importa degli effetti collaterali, come la distruzione del mondo!"
- "Bando alle ciance... La ragione per cui ho sfidato tanti Allenatori di Unima è per capire quale sia il modo migliore per sviluppare il potenziale dei Pokémon. Tu mi sembri molto promettente... Vediamo se hai la risposta che cerco! Fatti sotto! Voglio scoprire il tuo segreto!"
- Se gli si parla di nuovo
- "Credo tu sia qui per darmi la risposta... Bene, cominciamo!"
- Dopo la prima mossa
- "Dai, concentratevi! Sicuramente sapete fare di meglio!"
- Dopo aver mandato in campo l'ultimo Pokémon
- "Sono al culmine dell'emozione... Forza, non è ancora finita!"
- Una volta sconfitto
- "Quindi questo significa tirar fuori tutto il potenziale dei Pokémon?"
- Dopo la lotta
- "Sei proprio forte! Un Allenatore in gamba... Voglio proprio farti una domanda. La comprensione tra Allenatori e Pokémon è alla base di tutti i vostri progressi?"
- Sì: "Ah... La tua risposta mi rende felice. Si vede che questo è il tuo ideale... Fai del tuo meglio per sviluppare il potenziale dei Pokémon restando al loro fianco!"
- No: "Ah... La tua risposta mi rende felice. Si vede che questa è la tua verità... Mi raccomando, non mollare! La ragione della tua forza risiede nel rispetto che nutri verso i tuoi Pokémon!"
- "A rischio di diventare noioso: userò qualunque mezzo per far diventare più forti i Pokémon! Se non possiamo raggiungere certe vette grazie al solo affetto tra persone e Pokémon, svilupperemo la forza con metodi scientifici e privi di sentimento."
- "Tu mi hai mostrato possibilità che non avevo considerato... Chi vince questa sfida deciderà anche il destino della relazione tra uomini e Pokémon... Sarai tu a vincere o sarà il Team Plasma? Ma ora passiamo ai dettagli... Sali sul pannello del teletrasporto che si trova dalla parte opposta rispetto a dove Kyurem è tenuto prigioniero. E auguri..."
Fregata Plasma (dopo aver completato il gioco)
- Prima della lotta (prima sfida)
- "Potrei dire che sei una persona curiosa, visto che hai fatto tutta la strada fin qui... Ho sciolto il Team Plasma. Quelli che rimangono qui, decideranno da soli cosa fare, d'ora in avanti. Anch'io voglio essere libero di decidere cosa fare della mia vita! A questo mondo, la maggior parte delle domande non ha risposta!"
- "Bene... Mostrami ancora la tua forza e quella della tua squadra!"
- Dopo la prima mossa
- "Avanti, soddisfa la mia voglia di lottare!"
- Dopo aver mandato in campo l'ultimo Pokémon
- "Bene! Devo avere anch'io più fiducia nei miei Pokémon!"
- Quando l'ultimo Pokémon ha pochi PS
- "Credere di più nei miei Pokémon mi aiuterà a tirar fuori tutto il loro potenziale?"
- Una volta sconfitto
- "I legami... Che siano reali proprio perché non riusciamo a vederli?"
- Dopo la lotta
- "Nelle sfide di Pokémon non c'è spazio per gli errori! È la situazione ideale per capire la vera natura degli Allenatori. Proprio come pensavo... Se un Allenatore crede ciecamente nella sua squadra, come fai tu, anche i suoi Pokémon daranno il meglio! Questa era la risposta che stavo cercando. In fondo, sono contento che abbia vinto tu. eA me Ghecis non è mai piaciuto..."
- "Prendi questa! È una Master Ball; con questa potrai catturare qualunque tipo di Pokémon! Era di Ghecis, ma è meglio se la usi tu!"
- "Mi piacerebbe sfidarti ancora, se ti va. In realtà, non so nemmeno bene cosa fare da oggi in poi..."
- Prima della lotta (dalla seconda sfida in poi)
- "Dunque, anche Pokémon della stessa specie possono sviluppare diversi livelli di forza a seconda del loro Allenatore... Interessante! Molto interessante! Ma bando alle ciance! Ti spiacerebbe dedicarmi un po' del tuo tempo?"
- Sì: "La forza espressa dal legame che hai con i tuoi Pokémon è difficile da afferrare. Ma stavolta carpirò il suo segreto!"
- No: "Ma come? Hai fatto tanta strada per venire fin qui... Solo per rinunciare alla mia offerta?"
- Dopo la lotta
- "Tutte le esperienze e gli insegnamenti che tu e i tuoi Pokémon avete condiviso appartengono solo a voi. Lascia che ti sfidi ancora... Ho la sensazione che, se ti affronto un'altra volta, capirò il cammino che dovrò intraprendere."
Pokémon Sole e Luna
Percorso 8 (prima di diventare Campione)
- "Fermo lì, Allenatore!"
- "Ehm... Scusa... sono stato un po' brusco. Mi chiamo Acromio e sono uno scienziato. Sto studiando le capacità dei Pokémon, e in particolare come sviluppare appieno il loro potenziale latente."
- "Credo che la chiave sia il legame tra Pokémon e Allenatori."
- "Per questo mi interessano particolarmente gli Allenatori come te che hanno stabilito un legame con i propri Pokémon tramite il Cerchio Z!"
- "A proposito, non ti ho ancora chiesto come ti chiami."
- "<giocatore> eh? Me lo ricorderò. Per rendere memorabile questo incontro, voglio regalarti una Macchina Tecnica!"
- "Con Nitrocarica, la sfida col Pokémon dominante nella prova della Giungla Ombrosa sarà davvero interessante!"
- "Dovrei studiare il Potere Z? Che sia anche più potente della Megaevoluzione...? Sembra che da queste parti ci sia anche un luogo interamente dedicato ai Pokémon... il Poké Resort... Alola è davvero interessante... Credo che mi fermerò qui per un po'!"
- "Ci vediamo, <giocatore>. Alla prossima!"
Percorso 8 (dopo essere diventato Campione)
- "Ehi, tu! Conosci il Pokémon chiamato Genesect?"
- Sì!: "Non avevo dubbi!"
- No...: "Allora lascia che ti spieghi!"
- "Genesect è un Pokémon che esiste nda trecento milioni di anni. È stato modificato da un'organizzazione di nome Team Plasma, che gli ha installato un cannone sul dorso."
- "Per ottimizzare le prestazioni del cannone servono i moduli degli scienziati del Laboratorio P&P... Io ho questi, ma a me non sono molto utili. Prendili tu! Sono sicuro che ne farai buon uso."
- "Credere nei Pokémon non rende automaticamente tutto possibile... Ma se non credi nei Pokémon alcune cose saranno di sicuro impossibili. La fiducia fra Allenatore e Pokémon può fare la differenza in molti casi!"
- Se il giocatore non è ancora stato all'Albero della Lotta: "Tu sei stato a Poni? C'è una struttura per le lotte di Pokémon chiamata Albero della Lotta. Non vedo l'ora di scoprire quali Allenatori e Pokémon si ritrovano lì!"
- Se il giocatore è già stato all'Albero della Lotta: "Tu sei già stato a Poni, vero? Lo sai che lì c'è una struttura per le lotte di Pokémon chiamata Albero della Lotta, no? Non vedo proprio l'ora di scoprire che strategie usi nelle tue lotte!"
Albero della Lotta
- Prima della lotta
- "Fantastico! Più lotto con te, più scopro come sviluppare il potenziale dei miei Pokémon!"
- Dopo essere stato sconfitto
- "Veramente impeccabile!"
- Se il giocatore viene sconfitto
- "Bene, adesso prenderò nota del tuo modo di lottare per le mie ricerche!"
Pokémon Ultrasole e Ultraluna
Hotel Voce del Mare
- "Fantastico! Davvero fantastico! Alola, non smetterai mai di stupirmi!"
- "Se un Allenatore crede ciecamente nel suo Pokémon, questo darà tutto se stesso anche nelle situazioni più estreme! Ho assistito a questo fenomeno di persona in passato..."
- "La risposta a tutte le mie domande si trova qui ad Alola, e si chiama... mosse Z! Finalmente quella forza invisibile che lega gli esseri umani e i Pokémon si materializza davanti ai miei occhi!! Il Supercerchio Z e i Cristalli Z...! Con la loro energia misteriosa aprono le porte di un nuovo mondo!"
Percorso 8 (prima di diventare Campione)
- "Fermo lì, Allenatore!"
- "Ehm... Scusa... sono stato un po' brusco. Mi chiamo Acromio e sono uno scienziato. Sto studiando le capacità dei Pokémon, e in particolare come sviluppare appieno il loro potenziale latente."
- "Credo che la chiave sia il legame tra Pokémon e Allenatori."
- "Per questo mi interessano particolarmente gli Allenatori come te che hanno stabilito un legame con i propri Pokémon tramite il Supercerchio Z!"
- "A proposito, non ti ho ancora chiesto come ti chiami."
- "<giocatore> eh? Me lo ricorderò. Per rendere memorabile questo incontro, voglio regalarti una Macchina Tecnica!"
- "Con Nitrocarica, la sfida col Pokémon dominante nella prova della Giungla Ombrosa sarà davvero interessante!"
- "Dovrei studiare il Potere Z? Che sia anche più potente della Megaevoluzione...? Sembra che da queste parti ci sia anche un luogo interamente dedicato ai Pokémon... il Poké Resort... Alola è davvero interessante... Credo che mi fermerò qui per un po'!"
- "Va bene, <giocatore>. Adesso ti devo lasciare. Mi devo occupare di una strana richiesta che mi hanno fatto dei tipi piuttosto stravaganti."
Monte Lanakila
- "Impeccabile!"
- "<giocatore>, è un piacere rivederti! Devo constatare che hai davvero un talento eccezionale... Sei riuscito a catturare Necrozma!"
- "Impeccabile davvero! Ho qui qualcosa che potrà esserti utile. L'Ultrapattuglia mi ha chiesto di sviluppare un dispositivo per controllare la potenza di Necrozma, ma l'idea non mi piaceva... Quindi ho pensato di modificarla un po'! Grazie alla mia invenzione potrai aumentare ulteriormente la potenza di Necrozma!"
- "Ma bando alle spiegazioni, lo constaterai di persona! Ecco a te l'Acrocongegno n° 1.198, meglio conosciuto come... Necrosolix! Grazie a questo dispositivo, Necrozma potrà fondersi con il Pokémon leggendario Solgaleo!"
- "E non è finita qui! Ti affido anche l'Acrocongegno n° 1.199, meglio conosciuto come... Necrolunix! Grazie ad esso, Necrozma potrà fondersi con il Pokémon leggendario Lunala!"
- "A proposito, ho saputo che tu e SolgaleoUs/LunalaUl... no meglio, Cosmog, vi siete incontrati molto tempo fa, al Sentiero Mahalo. Non mi stupirebbe se un Allenatore del tuocalibro riuscisse a liberare tutta la potenza del Pokémon leggendario di Alola, sia del temibile Necrozma! Devi sapere che le fusioni tra Pokémon sono un po' la mia specialità... Ma non voglio annoiarti con le mie chiacchiere! Buona fortuna con le lotte!"
Percorso 8 (dopo essere diventato Campione)
- "Ehi, tu! Conosci il Pokémon chiamato Genesect?"
- Sì!: "Non avevo dubbi!"
- No...: "Allora lascia che ti spieghi!"
- "Genesect è un Pokémon che esiste nda trecento milioni di anni. È stato modificato da un'organizzazione di nome Team Plasma, che gli ha installato un cannone sul dorso."
- "Per ottimizzare le prestazioni del cannone servono i moduli degli scienziati del Laboratorio P&P... Io ho questi, ma a me non sono molto utili. Prendili tu! Sono sicuro che ne farai buon uso."
- "Credere nei Pokémon non rende automaticamente tutto possibile... Ma se non credi nei Pokémon alcune cose saranno di sicuro impossibili. La fiducia fra Allenatore e Pokémon può fare la differenza in molti casi!"
- Se il giocatore non è ancora stato all'Albero della Lotta: "Tu sei stato a Poni? C'è una struttura per le lotte di Pokémon chiamata Albero della Lotta. Non vedo l'ora di scoprire quali Allenatori e Pokémon si ritrovano lì!"
- Se il giocatore è già stato all'Albero della Lotta: "Tu sei già stato a Poni, vero? Lo sai che lì c'è una struttura per le lotte di Pokémon chiamata Albero della Lotta, no? Non vedo proprio l'ora di scoprire che strategie usi nelle tue lotte!"
Castello Team Rocket
- "Non sei cambiato affatto, Ghecis Sempre fedele alle tue ambizioni, vedo."
- "Ci incontriamo di nuovo..."
- "Sono lieto di rivederti, Lylia. Forse ti ricorderai di me, ci siamo visti qualche volta in laboratorio..."
- "Felice di rivedere anche te, <giocatore>. Ciceria mi ha informato della situazione. Spero mi perdonerai se ho deciso di usare l'Acrocongegno di mia invenzione per seguirti senza essere notato!"
- "Sembra che questo Ghecis vi stia dando delle grane. Dico “questo” perché viene da un mondo diverso da quello del Ghecis che conosco io."
- "Perché, dici?"
- "Semplice. Perché ti detesto!"
- "La sto ancora testando, ma sembra che funzioni a meraviglia anche se usata a ripetizione. Beh, non mi sorprende. Non mi sarei aspettato niente di meno dal mio Acrocongegno n° 1.102!"
- "Beh, senza scendere in dettagli tecnici... Ho allineato il canale dimensionale e l'ho rispedito nel suo mondo! Tuttavia, è importante tenere a mente che la potenza di Ghecis è pari alla sua ambizione. Non è un avversario da sottovalutare. Posso solo sperare che ora che ha conosciuto la sconfitta se ne starà tranquillo anche nel suo mondo d'origine!"
- "Ad ogni modo, non sarà affatto facile far tornare l'Æther Paradise a com'era un tempo... Sono coinvolti troppi mondi diversi... Forse potrei usare l'Acrocongegno per far tornare tutto com'era… Ma per farlo, dovremmo prima riuscire a liberarci dell'uomo malvagio che si nasconde nel cuore di questo castello per neutralizzare la sua influenza nefasta..."
- "Proprio così. Sei sempre stata una ragazza sveglia, Lylia! Va bene, allora. Vado a studiare il castello. Pensate voi al resto!"
- Se gli si parla di nuovo
- "Che mistero, il Castello del Team Rocket... Ma certo! Adesso ho capito! È comparso quando l'eccesso di energia usata da Necrozma per aprire l'Ultravarco è entrata in risonanza con un pensiero incredibilmente malvagio...! Un vortice di forze deve aver trasportato qui Ghecis e gli altri capi da mondi paralleli! Davvero interessante... E una bella seccatura! Sicuramente avrei potuto trovare modi migliori di sfruttare quell'energia..."
Æther Paradise
- "L'Acrocongegno si è attivato e la villa è tornata quella di prima... Significa che il Team Rocket si è ritirato!"
- "Sarà stato un gioco da ragazzi per un Allenatore come te... Grazie al legame che hai con la tua squadra, riesci davvero a ottenere il meglio dai Pokémon!"
- "E a quanto pare con la sconfitta del capo del Team Rocket tutti gli intrusi che si era portato dietro sono tornati nei loro mondi."
- "Bene... Ho deciso quale sarà il mio nuovo campo di ricerca!"
- "Meglio che vada, adesso. Alla prossima!"
Albero della Lotta
- Prima della lotta
- "Fantastico! Più lotto con te, più scopro come sviluppare il potenziale dei miei Pokémon!"
- Dopo essere stato sconfitto
- "Veramente impeccabile!"
- Se il giocatore viene sconfitto
- "Bene, adesso prenderò nota del tuo modo di lottare per le mie ricerche!"