Kit

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kit
Kit, りー
Poké Ball
Kit Lickilicky.png
Kit
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Sicura
Posizione attuale
Lickitung
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto meno di 1 capitolo come Lickitung.

Kit, conosciuto come Tung nella traduzione di Chuang Yi, è un Lickilicky posseduto da Diamond nel manga Pokémon Adventures ed il suo quarto Pokémon. È al livello 53 e la sua caratteristica è "Si perde nel suo mondo".

Storia

Come Lickitung selvatico

Arco Diamond & Pearl

Kit compare per la prima volta da Lickitung in Licking Lickitung, dove ruba il cibo e la Mappa Città a Diamond. Cercando di recuperarla, Diamond si imbatte nel Presidente della PokéKron Co., che insiste sul fatto che lo deve aiutare a pubblicizzare il suo PokéKron. Mentre fa pubblicità, Lickitung compare nuovamente e prova a rubare altre cose, così Diamond decide di catturarlo. Lickitung attacca Don con Rotolamento e continua con Schianto, permettendo a Don di lanciarlo. Ciò fa arrabbiare Lickitung, che si evolve in Lickilicky. Diamond prova allora a catturalo, ma riesco solo a demoralizzarlo di più. Lickitung si getta sottoterra ed inizia ad attaccare con Fossa: usando il PokéKron, Diamond scopre dove si trova il prossimo luogo da cui attaccherà ed ordina a Lax di afferrarlo quando risalirà in superficie. Il ragazzo gli lancia quindi una Poké Ball, catturandolo. Successivamente, i due fanno un giro della città e recuperano tutti gli oggetti rubati da Kit.

In Yikes, Yanmega!, Diamond si imbatte in un gruppo di Yanmega controllati da Martes che stanno attaccando Rosabella. Dopo aver compreso la situazione, Diamond ordina a Kit di attaccare con Vigorcolpo per separarli e trovare il dispositivi che li controlla. Diamond ordina quindi a Tru di colpire con Foglielama, ma l'attacco fallisce, sorprendendo il ragazzo. Per questo motivo, lui e Kit si gettano nel mezzo dello sciame ed incassano uno dei loro attacchi, così che Kit possa afferrare il dispositivo e romperlo. Ora liberi, gli Yanmega si allontanano.

In Mixing It Up with Machamp, Kit viene separato da Diamond assieme a Tru al Lago Verità dopo essere caduto dalla nave volante Galassia. Vengono poi portati a Pearl da Sebastian. In Chancing Upon Chingling, quando Diamond viene notato dalla Recluta di livello Avanzato, Chatler gli restituisce Kit e Tru. Kit viene usato assieme agli altri Pokémon di Diamond per affrontare la Recluta di livello Avanzato, ma non è abbastanza forte.

In Double Trouble with Dialga and Palkia VI, Kit viene usato assieme agli altri Pokémon per lottare contro i Pokémon leggendari Dialga e Palkia. Con l'aiuto de Pokémon di Diamond e Pearl e con una tecnica combinata, riescono a distruggere la Rossocatena che li controlla.

Diamond e Kit

Arco Platinum

In Unplugging Rotom (Heat, Wash, Mow, Fan, Frost), Kit lotta contro un Rotom selvatico che Diamond e Pearl stanno cercando di proteggere. Attacca con Schianto combinandolo con il Terremoto di Digler, ma le mosse non arrecano danni dato che è di tipo Elettro/Spettro ed ha l'abilità Levitazione. Rotom si avvicina quindi a Diamond e Pearl e li fulmina ghignante prima di partire per Evopoli.

In The Final Dimensional Duel VIII, Kit viene usato assieme all'Honchkrow di Cyrus per liberare Dialga e Palkia dalla trappola di Giratina. Kit usa Precedenza per copiare la Nottesferza di Honchkrow per poter tagliare le loro restrizioni.

Personalità e caratteristiche

Kit è un Pokémon burlone e curioso che ama svagarsi. Ha l'abitudine di raccogliere gli oggetti che trova, anche rubandoli se appartengono a qualcun altro. Kit è un forte lottatore e può usare la sua lunga lingua per assestare duri colpi e dondolare tra gli alberi a gran velocità. Kit si arrabbia facilmente quando perde in un incontro e reagisce aggressivamente. Ha un forte legame con il suo Allenatore e condivide con lui l'amore per il cibo.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Moves usate attraverso Precedenza

Kit Precedenza Cyrus Honchkrow Nottesferza Adventures.png
Usando Nottesferza
Mossa Usata la prima volta in
Nottesferza The Final Dimensional Duel VIII*
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Kit è l'unico Pokémon che Diamond ha catturato in una lotta; Tru, Don, Lax e Moo gli sono stati dati, mentre Reg e Rotom hanno scelto Diamond come loro Allenatore.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese りー Da ベロリンガ Beroringa.
Inglese Kit* Da Lickitung.
Tung* Da Lickitung.
Coreano 내루 Neru Da 내루미 Nerumi.
Cinese (Mandarino) 阿舌 Ā Shé Da 大舌頭 / 大舌头 Dàshétóu.
Cinese (Cantonese) 阿舌 A Siht Da 大舌頭 Daaihsihttàuh.
Vietnamita Rii Traslitterazione del nome giapponese.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Lickitung e Lickilicky.

In mano
Stato sconosciuto
Temporanei
Cresciuti
Amici