Casa Lotta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Casa Lotta
EN-US Bandiera stretched.png Battleground
Bandiera Giappone.png しょうぶどころ
Casa Lotta.png
Regione
Zona
Posizione
Mappa Area Provviste.gif
Casa Lotta si trova in questo punto di Sinnoh.

La Casa Lotta è un edificio di proprietà di Chicco che è situato nell'Area Provviste, nella Zona Lotta, disponibile solamente in Platino. Dopo aver portato a termine l'evento del Monte Ostile, sventando l'ennesima minaccia del Team Galassia, il giocatore potrà sfidare qui i Capipalestra e gli Allenatori statistiche incontrati in precedenza nel gioco. Quattro di questi Allenatori appariranno quotidianamente e potranno essere sfidati solamente una volta al giorno. Resettando prima di entrare nell'edificio, gli Allenatori presenti cambieranno. Secondo il nonno di Chicco, solamente i Capipalestra e gli Allenatori da loro ammessi possono entrare nella Casa Lotta.

Allenatori

Demetra

Risetta

Chicco

Marisio

Matilde

Capipalestra

Per le squadre dei Capipalestra, vedi [[Casa Lotta/Capopalestra]]

Curiosità

  • Due gruppi di Allenatori possono essere sfidati nella Casa Lotta nello stesso giorno salvando all'interno dell'edificio il giorno precedente. In seguito il giocatore può battere gli Allenatori del giorno precedente; dovrà poi uscire e rientrare e gli Allenatori saranno cambiati.
    • Se qualcuno degli Allenatori non è cambiato (per esempio se Bianca appare in entrambi i gruppi), questo non potrà essere risfidato una seconda volta.
  • Mentre i Capipalestra appaiono qui, essi possono essere comunque trovati nelle rispettive Palestre e nella Villa. Questo accade molto probabilmente perché la Casa Lotta non fa proprio parte della story-line del gioco.
  • Bianca è l'unico Allenatore che usa solamente Pokémon di quarta generazione.
  • Marzia, Omar e Risetta sono gli unici Allenatori che usano Pokémon di tutte le generazioni.
  • Tutti gli Allenatori della Casa Lotta hanno Pokémon di livello compreso fra il 61 e il 65, ad eccezione di Marzia, che invece schiera Pokémon di livello compreso fra il 62 e il 66.
    • Marzia offre anche una ricompensa più cospicua rispetto a quella degli altri Allenatori della Casa Lotta. Infatti sconfiggendola il giocatore guadagnerà Dollaro Pokémon.svg7.920 rispetto ai soliti Dollaro Pokémon.svg7.800 ricevuti da tutti gli altri Allenatori.
    • È anche l'unica allenatrice che usa un Pokémon con un livello più alto del livello 65, ovvero il suo Lucario.
  • Quando sia Pedro che Ferruccio appaiono nella Casa Lotta, il loro dialogo dopo la lotta cambia rispetto a quello che normalmente dovrebbe essere. Pedro racconta al giocatore che solo quando è diventato un Capopalestra ha capito che grande Allenatore fosse suo padre, ma non lo ammetterebbe mai davanti a lui. Ferruccio invece dice che Pedro potrebbe pensare di superare suo padre e ha quindi bisogno di migliorare per impedire che ciò accada.
  • Gli allenatori che non sono Capipalestra hanno una squadra che si focalizza su una determinata statistica: Demetra utilizza Pokémon che hanno i PS base alti nelle statistiche, Matilde si focalizza nell'Attacco Speciale, Marisio nell'Attacco, Risetta nella Velocità e Chicco nella Difesa e nella Difesa Speciale.
    • Chicco è l'unico che si focalizza su due statistiche.

In altre lingue



201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore