Tendone Lotta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tendone Lotta
Pokémon Battle Tent
バトルテント
Tendone Lotta
Regione
Generazioni
Posizione
Hoenn Battle Tents Map.png
Tendone Lotta si trova in questo punto di Hoenn.

I Tendoni Lotta sono dei luoghi presenti solo a Hoenn e, precisamente, in Pokémon Smeraldo. Sono degli edifici di colore rosso e bianco che offrono al giocatore la possibilità di intraprendere diverse sfide. Si possono trovare a Porto Selcepoli, Brunifoglia e a Mentania. I giocatori ricevono una ricompensa dopo aver vinto tre battaglie di seguito. Le modalità di lotta variano a seconda del tendone.

Nelle battaglie condotte qui ne' aumenta l'esperienza dei Pokémon, ne' c'è la possibilità di aggiudicarsi del denaro.

Tendone Lotta di Selcepoli

TENDONE LOTTA di SELCEPOLI
"Quale sarà il POKéMON più forte?".

Il Tendone Lotta di Selcepoli

Il Tendone Lotta di Selcepoli offre una sfida simile a quella dell'Azienda Lotta. Bisogna battere tre Allenatori di fila e, se ci si riesce, si riceve una Cura Totale come ricompensa. La particolarità di questa sfida è che non si usano i propri Pokémon ma tre scelti tra i sei che vengono presentati allo sfidante all'inizio della sfida: tali Pokémon sono tutti al livello 30 e sono scelti a caso da un gruppo più vasto. Alla fine di ogni lotta lo sfidante può scegliere se scambiare uno dei Pokémon noleggiati con uno dei tre dell'allenatore appena battuto.

Tendone Lotta di Mentania

Il Tendone Lotta di Mentania

TENDONE LOTTA di MENTANIA
"Il posto ideale per chi ama le lotte!".

Il Tendone Lotta di Mentania offre una sfida simile a quella del Palazzo Lotta. Bisogna battere tre allenatori di fila, e se ci si riesce si siceve una Minor Ball come ricompensa; il livello dei Pokémon avversari è uguale a quello più alto tra i propri, ma mai più basso di 30. La particolarità di questa sfida è che non si può scegliere la mossa da far eseguire al Pokémon, ma solo se si vuole lottare o cambiare il Pokémon in campo: se si sceglie di lottare il Pokémon eseguirà una mossa seguendo una probabilità basata sulla sua Natura, scelta che potrebbe cambiare quando i PS sono bassi.

Tendone Lotta di Brunifoglia

Il Tendone Lotta di Brunifoglia

TENDONE LOTTA di BRUNIFOGLIA
"Dove si incontrano i migliori!".

Il Tendone Lotta di Brunifoglia offre una modalità di lotta chiamata Torneo Tre Turni, simile a quella del Dojo Lotta. Bisogna battere tre allenatori di fila, e se ci si riesce si siceve un'Iperpozione come ricompensa; il livello dei Pokémon avversari è uguale a quello più alto tra i propri, ma mai più basso di 30. La particolarità del Torneo Tre turni è che non si può cambiare l'ordine di discesa in campo dei Pokémon in squadra e che dopo tre turni di lotta tra singoli Pokémon l'arbitro decide chi ha vinto in base a tre criteri: mente (il totale delle mosse offensive), abilità (il totale delle mosse andate a segno) e corpo (il numero di PS rimasti).

Nel manga

Nel manga Pokémon Adventures

Le Arene delle Virtù a Brunifoglia, Selcepoli e Mentania sono state gravemente danneggiate e, di conseguenza, sono state sostituite dai Tendoni Lotta. Però questi hanno mantenuto la stessa funzione delle Gare Pokémon.

Curiosità

Vedi anche


Hoenn
Città
Percorsi
101102103104105106107108109110111112113114115116117
118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Zone Miraggio
Luoghi di importanza minore