Via Frangimare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Via Frangimare
Seabreak Path
うみわれのみち
Via Frangimare
Regione
Posizione
Nord del Percorso 224
Mappa Via Frangimare.gif
Via Frangimare si trova in questo punto di Sinnoh.

La Via Frangimare è un prolungamento del Percorso 224 che conduce al Paradiso Fiore, accessibile solamente dopo aver ottenuto la Lettera di Oak e, come tale, è accessibile legittimamente solamente in Platino. Anche se Diamante e Perla non hanno mai ricevuto una distribuzione ufficiale della Lettera di Oak, alcuni glitch possono permettere al giocatore di accedervi comunque.

Geografia

Comparsa di Shaymin sul Percorso 224

La Via Frangimare non ha alcun rilievo geografico essendo poco di più di un lungo sentierio attraverso il vasto mare del Paradiso Fiore. È ricoperto di fiori di molti colori, e si estende dal percorso 224 fin oltre il punto più a nord del Monte Ostile. L'oceano lo cinge da entrambi i lati ed è impossibile percorrerlo usando Surf.

Descrizione dell'evento

Lo strumento base Lettera di Oak permetterà al giocatore di incontrare il Professor Oak nel punto più a nord del Percorso 224, presso una roccia bianca. Il Professore racconterà il mito di questa roccia: chiunque visiti la roccia bianca dovrà poi scrivere su di essa ciò per cui è più grato (il sistema di scrittura è identico a quello dei soprannomi).

Facendo questo il giocatore farà comparire Shaymin, l'area si riempirà di fiori e comparirà la Via Frangimare. Shaymin scapperà subito al Paradiso Fiore dando quindi al giocatore la possibilità di raggiungerlo e catturarlo.

Informazioni sulla mappa

  • Un sentiero rettilineo costeggiato dal mare su entrambi i lati, che conduce al Paradiso Fiore.

Prospettiva

Diamante Perla Platino
DP Via Frangimare.png Pt Via Frangimare.png
 

Curiosità

  • Durante l'evento compare anche Risetta, che infatti voleva uscire dalla Via Vittoria per poter vedere un Pokémon che solitamente compare vicino alla roccia bianca.
  • La Via Frangimare è la zona più lunga fra tutti i giochi Pokémon. Con la sua superficie di 8192 quadretti sarebbe impossibile per un gioco di terza generazione o precedente sostenerla senza dividerla in più segmenti. Per questa sua lunghezza, è un ottimo posto per far schiudere le uova.
  • Prima dell'evento sarà possibile andare sul luogo e guardare a nord: si potrà vedere una linea nera, da dove parte la Via Frangimare, e due minuscoli coni bianchi al centro: sono le zampe di Shaymin.

Origine del nome

Le è stato conferito il nome Via Frangimare perché separa la Regione di Sinnoh dall'oceano a est.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Inglese Seabreak Path Sea significa mare, Break rompere,dividere e Path sentiero.
Francese Passage Marin Passage significa passaggio, sentiero e Marin marino.
Tedesco Buhnen-Pfad Buhnen significa frangiflutti e pfad percorso, sentiero.
Spagnolo Vía Costera Costera significa costiero.



Sinnoh
Città
Percorsi
201202203204205206207208209210211212213214215
216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore