Città d'Argento (Kanto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Un poster della Gara Pokémon cittadina che mostra il Fiocco

Città d'Argento è una città esclusiva dell'anime situata a Kanto. È situata tra Zafferanopoli e Lavandonia. Come molte altre città della regione, è sede di uno Stadio di Gara, che attrae diversi Coordinatori Pokémon che desiderano accedere al Grand Festival di Kanto.

È una città circondata da montagne e foreste. Si può ritenere che le foreste attorno a Città d'Argento non hanno molte Bacche, dato che il Team Rocket passa un giorno intero a cercare gli ingredienti per realizzare delle Pokémelle, rinunciandovi. Ash ed i suoi amici arrivano in città in La Gara della Città d'Argento, dove Vera scopre che si terrà presto una Gara Pokémon e decide di iscriversi per ottenere il Fiocco Argento.

Durante la Gara, Vera riesce a raggiungere la finale, dove affronta Jeremy. La ragazza usa il suo Combusken mentre l'uomo usa Venusaur. I due si affrontano in un duro incontro, che termina con Combusken che sconfigge Venusaur. Per questo motivo, Vera viene dichiarata vincitrice ed ottiene il suo secondo Fiocco di Kanto.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ジルバタウン Città di Jitterbug Da jitterbug, una danza swing che incorpora frequentemente dei passi swing in stile acrobratico.
Inglese Silver Town Corruzione del nome giapponese.
Francese Villedargent Da ville (città) ed argent (argento).
Tedesco Silber City Da Silber, argento.
Italiano Città d'Argento Da argento.
Spagnolo Pueblo Plata Da plata, argento.
Coreano 지르박마을 Jireubak Maeul Da 지르박 jireubak, jitterbug.
Cinese (Mandarino) 吉魯巴鎮 Jílǔbā Zhèn Traslitterazione del nome giapponese.