Lega Pokémon (Sinnoh)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: GCC.
Lega Pokémon
Bandiera EN-US.png Pokémon League
Bandiera Giappone.png ポケモンリーグ
Lega Pokémon Sinnoh Pt.png
Descrizione mappa
Gli Allenatori che vogliono diventare i migliori giungono qui dopo aver affrontato un viaggio lungo ed estenuante.
Qui si trova il banco di accettazione della Lega Pokémon. Può entrare solo chi ha vinto in tutte le Palestre.
Sinnoh
Zone collegate
Ad est (→)
A sud (↓)
Posizione
Mappa Lega Pokemon Sinnoh.gif
La Lega Pokémon si trova in questo punto di Sinnoh.
La Lega Pokémon in Diamante e Perla

La Lega Pokémon di Sinnoh è il luogo in cui si trovano i Superquattro e il Campione della regione, che possono essere sfidati dal giocatore solo dopo aver sconfitto tutti gli otto Capipalestra di Sinnoh. Si trova su un'isola a nord del Percorso 223 e ad ovest del Percorso 224. All'interno, il giocatore può sfidare il Campione dopo aver sconfitto i Superquattro in ordine.

Come a Kanto e Hoenn, per raggiungere la Lega Pokémon è necessario prima attraversare Via Vittoria (oltre a una grande cascata) a sud dell'edificio della Lega. La Lega di Sinnoh si trova in un castello che ricorda una cattedrale gotica, con un rosone e due torri nella parte anteriore dell'edificio, caratteristiche di questo stile architettonico.

Quando si entra per la prima volta nell'edificio della Lega Pokémon, Barry incontra il giocatore al piano terra mentre quest'ultimo tenta di ottenere l'accesso alla prima stanza delle sfide. In Pokémon Platino, una volta che il giocatore avrà affrontato Plutinio e il Team Galassia sul Monte Ostile, i livelli dei Pokémon dei Superquattro e del Campione aumenteranno.

Geografia

Piano terra

L'atrio della Lega Pokémon è costituito da un grande Centro Pokémon combinato ad un Pokémon-Market su entrambi i lati della stanza. Tra di essi c'è una porta per l'accesso ai Superquattro bloccata da una guardia, che consentirà al giocatore di entrare quando avrà vinto tutte e otto le Medaglie della Lega di Sinnoh. La guardia ha l'aspetto di un Fantallenatore. Come negli altri Centri Pokémon di Sinnoh, l'atrio dell'edificio della Lega Pokémon consente al giocatore l'accesso al Club Wireless e a un seminterrato dove può accedere alla Nintendo Wi-Fi Connection. In Pokémon Diamante e Perla, il design dell'atrio assomiglia a quello di un grande Centro Pokémon; questo ha anche ricevuto un aggiornamento grafico in Pokémon Platino, rendendolo principalmente di colore nero e spostando la scala mobile per la Piazza Wi-Fi più vicino a quella per il Club Wireless.

Pokémon-Market

Tra le sale

Prima della sala di ogni membro dei Superquattro c'è un corridoio blu e bianco separato in due parti distinte da un piccolo ascensore e fiancheggiato da luci gialle e rosse. Il primo corridoio, che conduce alla stanza di Aaron, ha un ascensore più lungo degli altri, mentre il corridoio alla stanza del Campione è più lungo degli altri, dopo l'ascensore.

Entrata
Corridoio comunicante
Entrata della sala di Camilla

Sale

In Pokémon Diamante e Perla, tutte le sale dei Superquattro hanno apparecchi bianchi simili a calderoni che emettono luce verde in ciascuno degli angoli, il design di una Poké Ball al centro di ogni sala e una combinazione di colori del pavimento generalmente abbinata al tipo dei Pokémon utilizzati da quel Superquattro. In Pokémon Platino, questi apparecchi simili a calderoni vengono rimossi e le sale contengono vari elementi pertinenti al tema del tipo di ciascun membro. La sala del Campione è diversa dalle altre, è più grande e contiene un ascensore per l'ingresso alla Sala d'Onore.

Sala di Aaron

Sala di Aaron

Sala di Terrie

Sala di Terrie

Sala di Vulcano

Sala di Vulcano

Sala di Luciano

Sala di Luciano

Sala di Camilla

Sala di Camilla

Sala d'Onore

Articolo principale: Sala d'Onore

La Sala d'Onore è una stanza buia con un macchinario che ricorda una macchina di guarigione del Centro Pokémon, preceduto da un vestibolo fiancheggiato da luci verdi e statue. Qui dentro, Camilla e il Professor Rowan si congratulano con il giocatore per il suo ingresso nella Sala d'Onore.

Superquattro e Campione

Pokémon Diamante e Perla

Articolo principale: Lega Pokémon (Sinnoh)/Diamante e Perla

Pokémon Platino

Articolo principale: Lega Pokémon (Sinnoh)/Platino

Binocolo

Veduta della Lega Pokémon tramite il binocolo nel Faro Panorama

Se il giocatore guarda con un binocolo dal Faro Panorama di Arenipoli, può vedere l'edificio della Lega Pokémon di Sinnoh avvolto dalla foschia.

Strumenti

Pokémon

Usando Surf
DP Pt 
Livello
35-45
Probabilità:
65%
 D  P Pt
Livello
30-50
Probabilità:
5%
 D  P Pt
Livello
30-40
Probabilità:
60%
DP Pt 
Livello
35-55
Probabilità:
35%
 D  P Pt
Livello
30-50
Probabilità:
35%
DP Pt 
Livello
3-10
Probabilità:
100%
 D  P Pt
Livello
3-15
Probabilità:
100%
DPPt
Livello
10-25
Probabilità:
65%
DPPt
Livello
10-25
Probabilità:
35%
DP Pt 
Livello
30-40
Probabilità:
60%
 D  P Pt
Livello
30-55
Probabilità:
60%
DP Pt 
Livello
20-50
Probabilità:
35%
 D  P Pt
Livello
30-55
Probabilità:
35%
DPPt
Livello
20-30
Probabilità:
5%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Allenatori

La prima volta che il giocatore si avvicina al personaggio non giocabile davanti alla porta dei Superquattro, verrà fermato dal rivale Barry per una lotta.

Pokémon Diamante e Perla

Turtwig Se il giocatore ha scelto Turtwig:

Chimchar Se il giocatore ha scelto Chimchar:

Piplup Se il giocatore ha scelto Piplup:

Pokémon Platino

Turtwig Se il giocatore ha scelto Turtwig:

Chimchar Se il giocatore ha scelto Chimchar:

Piplup Se il giocatore ha scelto Piplup:

Nell'animazione

Nella serie animata

Lo Stadio dell'Isola del Giglio della Valle nella serie animata

La Conferenza della Lega Pokémon di Sinnoh, conosciuta come Lega del Giglio della Valle, si tiene sull'Isola del Giglio della Valle.

Nel manga

Lo stadio della Lega Pokémon in Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

In Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

La Lega Pokémon compare per la prima volta in A New Battle Begins!, dove ha inizio il torneo della Lega. Nella prima lotta di Mitsumi, la ragazza affronta Camilla. Nonostante si scontri molto bene, Mitsumi dà improvvisamente forfait, decidendo che la competizione sarebbe stata più interessante in quel modo. In Hareta's Heart's Desire, Jun viene sconfitto da Koya, mentre Hareta riesce a sopraffare Vulcano talmente tanto con il suo Regigigas che il membro dei Superquattro sceglie di rinunciare, ammettendo che i suoi Pokémon non avevano alcuna possibilità contro il potere di un Pokémon leggendario.

In Hearts and Spirits Collide, durante l'incontro tra Hareta e Koya, si scopre che il padre di Hareta, Kaisei, era tra il pubblico e guardava la lotta di suo figlio. In A Surprise Visit from Hareta's Father!, la lotta tra Hareta e Koya viene interrotta quando appaiono delle Reclute Galassia, al lavoro per Plutinio, con l'intenzione di far saltare in aria lo stadio della Lega con una potente bomba. Tuttavia, grazie ad Hareta e agli altri Allenatori presenti, l'esplosione viene contenuta in modo da non causare alcun danno. Kaisei in seguito incontra brevemente suo figlio, dandogli un Uovo Pokémon prima di andarsene.

In Mitsumi's Wish, Mitsumi e Camilla discutono dopo l'attacco del Team Galassia e decidono di fare una rivincita dopo che Mitsumi aveva proclamato che avrebbe usato il suo pieno potere per sconfiggere Camilla.

In Gathering of the Legendary Pokémon!, il torneo della Lega Pokémon interrotto viene ripreso, anche se la sua conclusione non è mostrata.

Nel GCC

Curiosità

  • Dai giochi di quarta generazione in poi, le Leghe Pokémon non hanno più un nome proprio.
    • Tuttavia, nella serie animata i nomi rimangono: infatti la Lega Pokémon di Sinnoh si chiama Isola del Giglio della Valle mentre quella di Unima si chiama Forte Verdepoli.

In altre lingue



201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore