Stilista Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gli Stilisti alla Collezione Cuoripoli

Uno Stilista Pokémon (giapponese: ポケモンスタイリスト Stilista Pokémon), conosciuto anche come Stilista Poké (giapponese: ポケリスト PokéList), è una persona che disegna e crea vestiti ed accessori per i Pokémon. Possono realizzare anche completi per gli Allenatori Pokémon. Secondo Paris, uno Stilista Pokémon è un tipo di Coordinatore Pokémon.

Ruolo

Come sottolineato da Hermione in Questione di stile!, gli Stilisti ed i Coordinatori hanno un ruolo simile, in quanto entrambi gli Allenatori mirano a mostrare la magnificenza dei loro Pokémon con stile. Deve essere notato, tuttavia, che, mentre un Coordinatore si concentra nel mostrare lo stile di un Pokémon esaltandone le mosse e le abilità in una saggio, uno Stilista si concentra nel realizzare oggetti di vestiario che servono a tirare fuori la bellezza innata del Pokémon.

Gli Stilisti Pokémon possono prendere parte alle Gare Pokémon come la Collezione Cuoripoli, un fashion show dove i partecipanti vestono i loro Pokémon con i propri capi di vestiario. In più, possono aprire delle loro boutique. La classe Allenatore è molto popolare a Sinnoh, ma è molto conosciuta anche in un'altra regione del mondo dei Pokémon, dato che Laila dice in Generazioni a Confronto che ha ottenuto la possibilità di studiare per diventare una Stilista Pokémon all'estero.

Il magazine di moda Poké Chic è una rivista creata per gli Stilisti Pokémon e i famosi Allenatori. Secondo Hermione, il redattore capo della rivista, l'interesse pubblico per gli Stilisti è aumentato dopo che Paris ha ottenuto successo come Stilista di grande abilità. Ciò ha ispirato molte persone a diventare degli Stilisti.

Stilisti famosi

Paris, una Stilista Poké, con il suo Lopunny

In altre lingue

Stilista Pokémon

Stilista Poké

Vedi anche