Terracotta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Terracotta
Terracotta Town
トネリコタウン (Città di Toneriko)
Terracotta.png
Terracotta
Debutto

Terracotta è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Kanto. Viene visitata da Ash e dai suoi amici in Una partenza da rimandare. È possibile che sia collocata tra Plumbeopoli e Biancavilla.

Lo Medaglia di Terracotta

La città costiera si trova sotto ad una serie di scogli ed è cresciuta vicino ad una moltitudine di fiumi. Terracotta ospita anche un festival annuale conosciuto come il Festival di Gara di Terracotta, durante il quale le strade vengono decorate con strenne e bancarelle. Molto più importante, la città ospita una Gara Pokémon non sanzionata dalla Commissione Attività Pokémon.

Vera ed Ash partecipano entrambi alla Gara, in uno Stadio di Gara situato in una zona rustica della città costiera. I due arrivano alla finale, dove pareggiano dopo un Round di lotta emozionante, ottenendo la Medaglia di Terracotta. È il luogo, inoltre, dove il Combusken di Vera si evolve in Blaziken.

La città ha un suo porto, dove le navi attraccano e salpano regolarmente da e per le lontane regioni come Hoenn. Vera e Max lasciano Kanto partendo su di una di queste navi.

Galleria

Terracotta Porto.png Terracotta Hall di Gara.png
Il porto di Terracotta Lo Stadio di Gara

Curiosità

  • Questa città condivide il nome con quello spagnolo di Quattroventi, anche se si pronuncia Terracota e non Terracotta.

Nomi