Rubello Town

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rubello Town
Rubello Town
ルイボスタウン (Città di Rooibos)
Rubello Town.png
Rubello Town
Debutto

Rubello Town è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Hoenn. È situata da qualche parte tra Albanova e Forestopoli. Come molte altre città della regione, presenta uno Stadio di Gara.

Ash ed i suoi amici arrivano qui in L'ammiratrice, dove vedono un poster di una Gara Pokémon che so terrà presto. Brock nota l'R1 sul poster e si chiede quale significato ci sia dietro ad esso. Quando raggiungono il Centro Pokémon, chiedono all'Infermiera Joy informazioni e lei spiega che, per poter partecipare alla Gara di Rubello, un Coordinatore deve aver ottenuto almeno un Fiocco.

Un poster per l'R1 della Gara di Rubello che mostra il Fiocco

Nel Centro c'è anche Drew, assalito da un gruppo di donne che si fanno chiamare le Mamme per i Pokémon e che vogliono il suo autografo dato che sono sue grandissime fan. Una di queste, Savannah, riconosce Vera dalla Gara di Mentania e fa amicizia con lei. Successivamente, il gruppo si dirige verso un negozio d'alimentari con Savannah e sua figlia, Sandra.

Dopo aver fatto shopping, il gruppo si riunisce per cena e Savannah—che parteciperà anche lei alla Gara di Rubello—informa Vera che la competizione seguirà le regole del Grand Festival, quindi le partecipanti dovranno cambiare Pokémon tra il Saggio di recitazione ed il Round di Lotta.

La Gara di Rubello inizia in Consigli d'amica. Nel primo round, Vera usa il suo Beautifly, Drew il suo Roselia e Savannah il suo Flareon. I tre riescono ad impressionare il pannello di giudici e, assieme a Sonny, accedono al Round di Lotta. Qui, Drew affronta Sonny, mentre Vera scopre di dover affrontare la sua nuova amica Savannah.

Drew si sbarazza velocemente di Sonny, usando il suo Masquerain per sconfiggere il Girafarig dell'avversario, ed avanza alla finale. Vera, d'altra parte, ha delle difficoltà nella sua lotta contro Savannah, dato che la sua Bulbasaur soffre di paura del palcoscenico dato che è la prima volta che partecipa ad una Gara Pokémon. Bulbasaur finisce per essere sconfitta dal Lairon di Savannah, ma Vera vuole assolutamente vincere e continua a spingere Bulbasaur anche dopo che i giudici hanno dichiarato concluso l'incontro. Per questo motivo, viene rimproverata dal Capo della Commissione delle Attività Pokémon, Raoul Contesta.

Nel round finale, Drew affronta Savannah. Quando si esaurisce il tempo, il tabellone mostra che il ragazzo ha più punti, così Vivian annuncia Drew come il vincitore della Gara Pokémon di R1 di Rubello Town. Questa vittoria da a Drew il suo quarto Fiocco, portandolo ad un passo dal Grand Festival di Hoenn.

Nomi