Doppia Performance

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Un Roserade ed un Purugly mentre si esibiscono insieme

La Doppia Performance è un regola usata nelle Gare Pokémon. Queste particolari competizioni sono simili a tutte le altre, con la differenza che i Coordinatori devono usare due Pokémon sia nel Saggio di recitazione che nel Round di Lotta della competizione.

Viene menzionata per la prima volta in Un'amica in gamba e Jessilina ci riprova, quando Zoey informa Lucinda che la Gara di Cuoripoli ed il Grand Festival di Sinnoh avranno questa regola. Per questo motivo, Lucinda deve trovare una coppia da usare. Zoey le mostra un esempio di Saggio di recitazione usando i suoi Glameow e Shellos. La regola della Doppia Performance viene mostrata per la prima volta in La Gara di doppia performance nella Gara di Cuoripoli, nella quale Lucinda usa Piplup e Pachirisu. Tuttavia, non è ancora in grado di esprimere al meglio le nuove tecniche e perde subito nel Saggio di recitazione.

Successivamente, viene annunciato in La catena degli eventi si scioglie! che la Gara di Auroropoli seguirà questa regola. Lucinda vi partecipa in Lulù sta per Lucinda! ed in L'esibizione si ripete!. Questa volte riesce a passare il primo round con l'aiuto di Piplup e Buneary, riuscendo a vincere poi la competizione e ad ottenere il suo quinto Fiocco dopo aver battuto Ursula con la combinazione Fiamma-Ghiaccio di Cyndaquil e Mamoswine.

Il Grand Festival di Sinnoh, che si è tenuto da Ultima chiamata Primo round! a Lotta finale per la vittoria!, ha visto dei Saggi di recitazione in cui i Coordinatori dovevano usare due Pokémon. Successivamente, dopo diverse lotte in doppio, Lucinda e Zoey si devono affrontare nella finale. L'incontro termina con una combinazione del Fulmine del Glameow di Zoey e lo Psicotaglio di Gallade, che surclassa la combinazione della Beccata di Piplup e l'Aeroattacco del Togekiss di Lucinda, facendo diventare Zoey la vincitrice dell'intero Grand Festival.

I Grand Festival di Hoenn e di Kanto non vengono considerati competizioni di Doppia Performance dato che presentano solo Lotte in doppio negli ultimi round. Non ci sono Doppi Saggi di recitazione in entrami i Festival.

Curiosità

In altre lingue

Vedi anche


Pt VSLucinda.png Gare Pokémon Pt VSFannie.png
Occorrente
PokémellePoffin
Virtù
ClasseBellezzaGraziaAcumeGrinta
Gare
EsibizioneLottaDanzaModa
Partecipazione
GaraSuper Gara
CoordinatoreArena delle VirtùTessera Gare
Grand Festival
KantoHoennSinnoh
Altri
CombinazioniAvversari (IIIIVVI) • Doppia PerformanceIntralcio
Fiocchi (Elenco) • Ribbon CupBolliCapsuleLivelli