Isola Miraggio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Isola Miraggio
Bandiera EN-US.png Mirage Island
Bandiera Giappone.png まぼろしじま
Isola Miraggio RZ.png
Regione
Zona
Posizione
Posizione MappaHoenn Isola Miraggio.gif
Isola Miraggio si trova in questo punto di Hoenn.

L'Isola miraggio è un'isola situata nel Percorso 130 della regione di Hoenn. È presente solo in Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, e non va confusa con le Isole Miraggio presenti in Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Geografia

L'isola è accessibile da sud tramite una grande rampa di scale; al di sotto di questa ci sono, nell'ordine, terreno, sabbia e acqua bassa, oltre la quale si trova il mare del Percorso 130. Sopra la rampa di scale si trova invece il vero territorio dell'isola: subito a nord si trova una macchia d'alberi, al cui settentrione è collocata una zona erbosa; a est c'è il terreno soffice e fertile, dove è possibile reperire l'unica Baccalici del gioco, mentre a ovest un'altra macchia d'alberi.

Accedere all'isola

Ogni giorno il gioco genera un numero casuale compreso fra 0 e 65535: per la precisione, questo numero è generato appena si preme un tasto nel menu iniziale e rimane valido fino a quando non si accede nuovamente al menu iniziale dopo la mezzanotte. Se il salvataggio raggiunge il tempo massimo di gioco registrabile (999 ore e 59 minuti) i nuovi numeri generati non sono più casuali, ma sempre uguali a 0. Se la batteria interna della cartuccia è scarica, e quindi l'orologio del gioco smette di funzionare, non vengono più generati nuovi numeri: rimane sempre valido l'ultimo valore generato[1].

L'isola appare solo se questo numero corrisponde ai primi due byte del valore di personalità di uno dei Pokémon della squadra del giocatore. Ciò significa che se si possiede un Pokémon che soddisfa questo requisito è possibile far apparire e scomparire l'isola a proprio piacimento, semplicemente depositandolo nel box o ritirandolo.

Un vecchio situato in una casa di Orocea dice al giocatore se l'isola è visibile o meno, rendendo quindi non necessario recarsi fisicamente nel Percorso 130 per verificarlo.

Strumenti

Pokémon

RZS
Livello
5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50
Probabilità:
100%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Prospettiva

Percorso 130 con l'Isola Miraggio
Percorso 130 senza l'Isola Miraggio

Nella serie animata

L'Isola Miraggio nella serie animata

Nell'episodio Il paradiso delle bacche, Ash e i suoi amici approdano sull'Isola Miraggio dopo l'esplosione del sottomarino del Team Rocket. Vera e Drew rimangono intrappolati insieme, rischiando di affogare. Drew sviene poco prima che i due si salvino grazie ai Wynaut.

Anche se l'isola compare nelle mappe, i mulinelli intorno ad essa rendono quasi impossibile entrarne o uscirne.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Lino soccorre l'uomo in cerca dell'Isola Miraggio ad Orocea, salvandolo dall'essere trasportato via dalle correnti causate dal risveglio di Kyogre.

Quando Rubino e Zaffiro finiscono sull'Isola Miraggio, Rodolfo spiega loro che il tempo sull'isola trascorre diversamente da quello del mondo esterno e che i due ragazzi sono rimasti privi di sensi per 21 giorni. Qui, Rubino e Zaffiro incontrano nuovamente Plusle e Minun e li usano per esercitarsi nella Lotta in Doppio con Tell e Pat, in preparazione allo scontro finale contro i Pokémon leggendari.

Secondo Rodolfo, "Isola Miraggio" non è il vero nome dell'isola.

Curiosità

  • Anche se nel codice di gioco esiste un dato apposito per l'Isola Miraggio, un Wynaut catturato in questo luogo risulta ottenuto nel Percorso 130.
  • Anche se quest'isola non è più presente in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, la descrizione del Percorso 130 sul Multi PokéNav allude ad essa: "Questo percorso è noto fin dal passato per una misteriosa isola che appare e scompare".
  • Se un Pokémon vagante finisce nel Percorso 130 quando l'Isola Miraggio è presente può apparire nell'erba alta di quest'ultima.

In altre lingue

Riferimenti


101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Luoghi di importanza minore