Forestopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Forestopoli
""La città sulla cima degli alberi in sintonia con la natura""
Fortree City
ヒワマキシティ
ForestopoliROZA.png
Palestra di Forestopoli - Palestra n. 6 di Hoenn
Specializzata nel
tipo Volante
Forestopoli
Posizione
ROZA Forestopoli Map.png
Posizione di Forestopoli nella regione di Hoenn

Forestopoli è una città di Hoenn. La sua particolarità è che le abitazioni sono tutte su piattaforme poste sulle cime degli alberi e collegate da ponticelli, cosicché gli abitanti sono sempre in forma e vivono a strettissimo contatto con i Pokémon selvatici: i Pokémon coleottero entrano spesso dalle finestre e i Kecleon invisibili bloccano il cammino di tanto in tanto; ciò che permette agli alberi di Forestopoli di crescere così alti è l'elevata piovosità della zona.

Punti d'interesse

Case dei residenti

Una donna nella seconda casa dal Centro Pokémon dà un'MT10 (Introforza) a chiunque riesca a indovinare in quale mano nasconde una moneta in tre tentativi al massimo; un bambino nella casa più vicina al Centro Pokémon sarà disponibile per uno scambio.

Negozio di decorazioni

A Sud-Est della città si trova un negozio di decorazioni; all'interno si trovano due banconi: uno vende tavoli, l'altro sedie.

Tavoli
3000Dollaro Pokémon.png
3000Dollaro Pokémon.png
6000Dollaro Pokémon.png
6000Dollaro Pokémon.png
6000Dollaro Pokémon.png
9000Dollaro Pokémon.png
9000Dollaro Pokémon.png
9000Dollaro Pokémon.png
Sedie
2000Dollaro Pokémon.png
2000Dollaro Pokémon.png
2000Dollaro Pokémon.png
2000Dollaro Pokémon.png
2000Dollaro Pokémon.png
2000Dollaro Pokémon.png
2000Dollaro Pokémon.png
2000Dollaro Pokémon.png

Palestra di Forestopoli

Articolo principale: Palestra di Forestopoli

PALESTRA POKéMON di FORESTOPOLI
CAPOPALESTRA: ALICE
"Usa uccelli per sorvolare il mondo".

La Capopalestra è Alice, specializzata nel tipo Volante, che consegna la Medaglia Piuma e la MT40 (Aeroassalto) a chi la sconfigge. La Palestra però, è inaccessibile alla prima visita della città a causa di un Kecleon invisibile che blocca l'accesso, che tra l'altro è l'unico che non attacca il giocatore ma fugge tra gli alberi; per farlo fuggire è necessario l'uso del Devonscopio, dato da Rocco sul Percorso 120. All'interno la palestra presenta tre puzzle di porte girevoli, che dovranno essere messe nella posizione giusta per poter essere attarversare in modo da andare avanti fino alla Capopalestra.

Popolazione

Il numero di abitanti di Forestopoli è 27, un numero relativamente alto, data la singolarità della città: è evidente che ad Hoenn la filosofia della vita a stretto contatto con la natura abbia riscosso molto successo.

Pokémon Market

Pokémon Market
600Dollaro Pokémon.png
1200Dollaro Pokémon.png
700Dollaro Pokémon.png
1200Dollaro Pokémon.png
100Dollaro Pokémon.png
200Dollaro Pokémon.png
250Dollaro Pokémon.png
1500Dollaro Pokémon.png
500Dollaro Pokémon.png
50Dollaro Pokémon.png

Strumenti

Pokémon

  Pokémon     Giochi     Luogo     Livello     Probabilità  
R Z S Livello di Pikachu Uno
R Z S Livello di Volbeat Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Prospettiva

Forestopoli RZ.png Forestopoli S.png Forestopoli ROZA.png

Nell'anime

Forestopoli nell'anime

Ash e i suoi amici arrivano a Forestopoli in Arrivo a Forestopoli, dove scoprono che si sta svolgendo il Carnevale delle Piume in cui si celebrano i Pokémon di tipo Volante. Il gruppo poi incontra Alice, la Capopalestra della città. Nel frattempo James si imbatte nel Venditore di Magikarp, il quale gli vende un Hoppip travestito da Chimecho. Più tardi però James trova un vero Chimecho e lo cattura.

In Una sfida nel blu Ash sfida Alice e vince, guadagnando la sua sesta Medaglia di Hoenn.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Nel Capitolo Ruby & Sapphire, i Capipalestra di Hoenn si incontrano per una riunione di emergenza dopo gli avvenimenti del Monte Camino. Nonostante fosse stata Fiammetta ad organizzare la riunione, essa si tiene a Forestopoli in quanto spetta ad Alice controllare gli altri leader di Hoenn. Tell e Pat non partecipano alla prima parte dell'evento in quanto il loro compito è quello di sorvegliare il Monte Pira, all'insaputa però degli altri Capipalestra. Adriano invece partecipa via webcam in quanto si trova a Brunifoglia per discutere con gli assistenti del Professor Cosmi sui fatti accaduti al Monte Camino.

Durante il meeting, i Capipalestra discutono del Team Magma e del Team Idro e decidono di prendere anche loro una posizione. Norman però non vuole supportare nessuno dei due team e lascia la riunione. Sapphire arriva a Forestopoli per sfidare Alice ma viene sconfitta, riuscendo comunque a convincere la Capopalestra ad allenarla.

Quando Adriano arriva a Forestopoli, la prima parte della riunione è terminata. I Capipalestra decidono di rimanere in città e monitorare la situazione. Durante la notte, Ruby, il quale era arrivato in città con Adriano ma aveva poi deciso di andare con Sapphire, lascia la zona. Adriano lo insegue ma improvvisamente uno tsunami si abbatte sulla parte sud di Hoenn inondando Porto Selcepoli, Bluruvia e Albanova. Prima che Rudy possa accorrere in soccorso della sua città, i Capipalestra vengono avvisati che Forestopoli è stata colpita dalla siccità. Viene deciso quindi che Petra e Rudy indaghino sulla causa della siccità mentre Walter e Fiammetta scoprano la fonte dello tsunami. Alice invece è incaricata di cercare il confine dove le due fonti di energia si scontrano e prende Sapphire con sé.

In altre lingue


101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Luoghi di importanza minore