Torre Spazio-Tempo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

La Torre Spazio-Tempo è un edificio esclusivo dell'anime di Sinnoh. È situato ad Alamos Town e compare per la prima volta in Il furto della sfera (anche se come modello al Museo di Evopoli), ottenendo un ruolo maggiore in L'ascesa di Darkrai. Nonostante sia un edificio, è il più grande strumento musicale del mondo Pokémon.

All'interno della Torre Spazio ci sono delle grandi sfere che ruotano attorno a delle orbite. Nella Torre Tempo ci sono degli enormi pendoli. All'esterno, tra le due torri, c'è una lunga e sottile scala a chiocciola, che porta sulla cima. Sulla sommità, c'è un grande macchinario che suona la musica inserendo dei dischi speciali in un apposito dispositivo e tirando una leva. È una funzione simile a quella del piano, ma le stringhe solo allineate in un cilindro.

La Torre Spazio-Tempo è vitale per la salvezza di Alamos Town durante gli eventi del film. La canzone, Orazione, riesce a calmare riesce a calmare, una volta suonata, lo scontro tra Dialga e Palkia, salvando la città dalla distruzione. Fa anche da Stadio di Gara, attirando diversi Coordinatori Pokémon che vogliono partecipare alla Gara Pokémon di Alamos Town.

La torre riappare anche in alcuni flashback di Giratina e il Guerriero dei Cieli e Arceus e il Gioiello della Vita.

Galleria

Curiosità

Nomi