Vito (gioco)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chatot muto.png
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Vito
Chaz · カズラ
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Vito è un Coordinatore Pokémon di Hoenn presente nei giochi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Nei giochi

Vito si autoproclama rivale di Orthilla, insieme alla quale ha debuttato nelle Gare Pokémon di Porto Alghepoli. Possiede una Machoke chiamata Macy, che trovò abbandonata durante una notte di pioggia quando era ancora una Machop.

Partecipa occasionalmente alle Gare Pokémon Live, dove può essere incontrato dal giocatore nei livelli Super, Iper e Master. Sebbene consideri Orthilla sua rivale, la cosa non è reciproca, in quanto la Coordinatrice non trova alcuna connessione tra Gare e rivalità. In quasi tutti gli incontri, Vito risulta molto apatico, probabilmente a causa dell'interesse che Orthilla mostra verso il giocatore. È altresì possibile che abbia una cotta per lei, la quale viene riflessa tramite la cotta che la sua Macy ha per l'Altaria della Coordinatrice. Dimostra sempre più rispetto verso il giocatore man mano che questi avanza nei livelli delle Gare.

Dopo che il giocatore sconfigge Orthilla per la prima volta in una Gara di livello Master, Vito gli dona una Lucarite. Decide inoltre di allenare Macy per le Gare di Grinta, dopo aver fino a quel momento preferito farla partecipare a quelle di Grazia. Afferma poi di voler sfidare anche le Palestre, facendosi allenare da Rudi.

Pokémon

Sprxym067.gif
Machoke


Ricompense

Vito donerà le seguenti ricompense al giocatore in determinate circostanze:

Citazioni

Livello Super

Livello Iper

Livello Master

Nel manga

Vito in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Vito compare nel Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire, dove viene visto ascoltare le lodi di Orthilla verso Rubino. Quando si stanca di sentirla parlare del ragazzo, decide di andarsene. La Coordinatrice lo ferma e gli rivela di aver sentito Rubino affermare che sta pensando di abbandonare le Gare Pokémon. Quando Vito osserva che probabilmente Rubino vuole solo cercare delle Gare migliori in altre regioni, Orthilla s'infastidisce; chiama quindi suo zio e gli racconta di essere stata trattata male, ma Vito nega tutto.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Vito nel manga:

Macherie  (Machoke)

Macherie è l'unico Pokémon conosciuto di Vito. Compare per la prima volta mentre ascolta insieme a lui le lodi di Orthilla verso Rubino. Quando Vito si stanca e decide di andarsene, Macherie va con lui, prima di essere entrambi fermati da Orthilla.

Non si conosce alcuna mossa di Macherie.

Nomi

Macy