Biblioteca di Canalipoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Biblioteca di Canalipoli
Bandiera EN-US.png Canalave Library
Bandiera Giappone.png ミオとしょかん
Biblioteca di Canalipoli Pt.png
Regione
Zona
Posizione
Sinnoh Canalave City Map.png
La Biblioteca di Canalipoli si trova in questo punto di Sinnoh.

La Biblioteca di Canalipoli è un luogo di Diamante, Perla e Platino.

È l'unica biblioteca di Sinnoh e presenta al suo interno diversi scaffali pieni di libri contenenti i miti di Sinnoh. La si può trovare nella zona nord-ovest di Canalipoli ed è il luogo in cui il giocatore, il rivale, Lucas/Lucinda e il Professor Rowan si incontrano prima che il giocatore vada al Lago Valore.

Descrizione

La Biblioteca di Canalipoli è una piccola biblioteca a due piani. Scaffali pieni di libri diversi circondano diversi tavoli da lettura e sedie. C'è un cartello che informa le persone che è vietato mangiare e bere. Non succede molto al piano terra e al primo piano: si possono vedere persone che leggono libri sui Pokémon e altri argomenti.

Al secondo piano della biblioteca, il giocatore può leggere i libri sugli scaffali. Questi libri sono di natura filosofica e approfondiscono la storia e l'esistenza del mondo dei Pokémon così come sono note. Questi libri descrivono in dettaglio i numerosi miti della regione di Sinnoh, che servono come argomento di interesse e punto di studio per molti, inclusa Camilla. Questi libri includono: "Sinnoh mitologica", che potrebbe riferirsi ad Arceus, "Mitologia della regione di Sinnoh", che spiega perché i Pokémon selvatici appaiono davanti agli Allenatori, "Il mito della regione Sinnoh", che spiega l'esistenza dei guardiani dei laghi, "Il mito di Rupepoli", che racconta la storia di un giovane spadaccino il cui disprezzo per i Pokémon porta al suo incontro con Giratina, "La storia originale", che spiega l'origine del mondo dei Pokémon, "Un mito raccapricciante", che racconta una storia orribile sulle conseguenze di coloro che minacciano i guardiani dei laghi, e "Storie popolari della regione di Sinnoh", un libro contenente tre storie popolari. La prima storia illustra come i Pokémon possano essere usati per il sostentamento, la seconda implica che umani e Pokémon una volta erano la stessa cosa o che si sono separati attraverso l'evoluzione biologica e la terza storia popolare afferma che c'è stato un tempo in cui Pokémon e umani non avevano nessuna differenza distinguibile.

Dopo che Ferruccio viene sconfitto nella Palestra di Canalipoli, il rivale del giocatore convoca quest'ultimo alla Biblioteca di Canalipoli per incontrare il Professor Rowan e il suo assistente Lucas/Lucinda. Il Professor Rowan assegna a ciascuno dei tre personaggi uno dei laghi della regione per la ricerca sui guardiani dei laghi, ma viene interrotto quando un'enorme esplosione al Lago Valore scuote Canalipoli come un terremoto. Tutti lasciano la biblioteca prima che si verifichi la scossa di assestamento.

Una volta che il giocatore è diventato Campione, Luciano può essere trovato al piano terra mentre sceglie un nuovo libro, dato che aveva appena finito l'ultimo prima di essere sfidato nella Lega Pokémon.

In Pokémon Platino, una volta che il giocatore ha ricevuto la Lastrarogo dall'Avventuriero nella Cava Mineropoli durante l'evento attivato da Arceus, può recarsi alla Biblioteca di Canalipoli per scoprire che gli scaffali alti fino al soffitto del primo piano presentano un libro con tutte le descrizioni delle lastre. Entrando inizialmente al primo piano, l'Avventuriero fornirà anche una breve descrizione di Arceus e della sua connessione con Dialga, Palkia, Giratina, Uxie, Mesprit e Azelf, oltre ad ammettere di aver scritto e contribuito al libro. L'evento può attivarsi avendo con sé un Arceus catturato in un'occasione speciale o un Arceus catturato nello Spazio Origine.

Prospettiva

Piano terra
Primo piano
Secondo piano

Galleria

Nel manga

La Biblioteca di Canalipoli in Pokémon: La Grande Avventura

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Diamante & Perla

La Biblioteca di Canalipoli compare per la prima volta in VS Stunky, quando il Professor Rowan e il Signor Berlitz vi giungono per una conferenza accademica. La biblioteca ricompare più volte durante la conferenza.

In VS Bronzong I, Platino apprende che il Professor Rowan e Mr. Berlitz, suo padre, sono scomparsi a Canalipoli, e ciò la spinge a partire con Diamante e Perla. Ricevendo un passaggio dal Drifblim di Fannie, i tre vengono lasciati davanti alla biblioteca, che è però chiusa per la notte. Mentre decidono di tornare il giorno seguente, Platino improvvisamente sente la voce di suo padre provenire da un altro edificio e la segue.

In Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

In Hareta's Excellent New Partner...Minun?!, Hareta e Mitsumi incontrano il Professor Rowan e Jun alla Biblioteca di Canalipoli. Rowan dice loro che la Polizia Internazionale è sulle tracce sia del Team Galassia che del padre di Hareta, Kaisei, a causa delle conoscenze di quest'ultimo riguardo a Giratina e per la paura che si unisse al Pokémon. Prima che la conversazione potesse continuare, il gruppo viene attaccato da Saturno, che voleva vendicarsi di Hareta per le sconfitte che gli aveva inflitto in passato. Con l'aiuto del suo Minun appena nato, Hareta è in grado di sconfiggere ancora una volta Saturno, il quale gli dice che Kaisei si trova alla Sede Galassia di Rupepoli.

Curiosità

  • Il primo racconto di Storie popolari della regione di Sinnoh si riferisce a una tradizione praticata dagli Inuit, secondo la quale dopo aver cacciato un animale la sua vescica doveva essere rimossa e messa nell'acqua (nella vescica risiede l'anima) per fare un rituale sacro in modo che l'animale ritorni quando il cacciatore ne avrà bisogno e che, a sua volta, l'animale possa riposare nel mondo celeste.
  • In Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna, viene rivelato che la Fondazione Æther ha visitato la Biblioteca di Canalipoli per ottenere le informazioni necessarie per creare Tipo Zero.

In altre lingue

Vedi anche


201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore