Clefairy di Red

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Clefairy di Red
Red's Clefairy, レッドの鈍間のピッピ
Poké Ball Sprite Zaino.png
Red Clefairy PM.png
Clefairy
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Natura
Sconosciuta
Posizione attuale
Clefairy
Cleafable
Clefairy
Questo Pokémon è rimasto 23 capitoli come Clefairy e meno di 1 capitolo come Cleafable.

Clefairy è il primo Pokémon di Red e il cugino di Pikachu in Pokémon Pocket Monsters e manga correlati. Insieme a Pikachu, è uno dei Pokémon più fidati di Red, sebbene risulti fastidioso per lui e il resto della sua squadra.

Nel manga

Sotto la proprietà del Dr. Takeda

Storia

Con il Dr. Takeda

Clefairy studia in una scuola situata nel Villaggio Clefairy. Dopo che il Dr. Takeda si laurea presso la Scuola per Allenatori di Pokémon, si reca nella scuola del Villaggio Clefairy e sceglie il Clefairy di Red, che nel mentre indossa una maschera, poiché Takeda lo trova carino. Tuttavia, dopo che Clefairy si toglie la maschera, il Dr. Takeda cambia immediatamente opinione riguardo il Pokémon e lo rimprovera dicendogli che egli è l'insegnante della Scuola Clefairy. Non avendo altra scelta, il Dr. Takeda prende con sé il Clefairy e arrivano poi in un ristorante, nel quale il professore paga il conto per la quantità di cibo che entrambi hanno mangiato. Successivamente, il Dr. Takeda ordina a Clefairy di lottare, ma il Pokémon rifiuta poiché non è favorevole alle lotte. A questo punto il Dr. Takeda ne ha abbastanza, e va via abbandonando Clefairy. Quest'ultimo quindi si dirige a Kanto, dove finisce per infastidire anche il Professor Oak nel suo laboratorio.

Con Red

Kanto
Clefairy nel suo debutto

Clefairy debutta ufficialmente nel primo capitolo nel quale è un Pokémon selvatico che vive nell'erba alta. Red, correndo per raggiungere il Laboratorio del Professor Oak prima del suo rivale Green, decide di prendere una scorciatoia nell'erba alta, quando incontra un Nidoran♂ selvatico che tenta di attaccarlo. Clefairy, che assiste alla scena, fa cadere alcune noci di cocco da un albero, finché non ne cade una sul Nidoran♂, mettendolo fuori combattimento. Red ringrazia Clefairy per l'aiuto e continua a correre verso il laboratorio, scoprendo poi che Green è già lì. Mentre i tre discutono della richiesta del Professor Oak di completare il Pokédex, Clefairy irrompe nel laboratorio e viene sgridato dal professore. Quando gli viene data la possibilità di scegliere il Pokémon iniziale che desidera, Red decide di portare con sé Clefairy, il che entusiasma enormemente il Pokémon. Green è tuttavia scettico sul fatto che Red possa diventare un Allenatore di successo con un Clefairy, e sceglie come suo Pokémon iniziale Charmander, che attacca Clefairy, dando fuoco alla sua coda. Il Pokémon inizia a correre freneticamente, incendiando l'intero laboratorio e, di conseguenza, causando l'ira del Professor Oak.

Successivamente, Red cerca di sfidare il Capopalestra Brock in una lotta, ma Clefairy fugge a gambe levate quando vede l'imponente Onix poco dopo aver visto Green e il suo Charmander essere buttati fuori dalla palestra, il che costringe Red a trascinare indietro Clefairy. Una volta nella palestra, i due visionano la collezione di Pokémon di Brock e scoprono che anche il cugino di Clefairy, Pikachu, ne fa parte. Questo avvenimento infuria Clefairy e gli fornisce il coraggio necessario per lottare contro l'Onix di Brock, che Clefairy prolunga usando una serie di trucchi. Clefairy poi riesce a sconfiggere Onix disegnando la propria immagine sulla coda dell'imponente Pokémon, facendo in modo che Onix insegua la sua coda fino a fargli girare la testa, venendo infine messo fuori combattimento dopo che Clefairy gli fa cadere sul capo un pilastro. Vincendo così la lotta, Il cugino di Clefairy viene liberato dalla collezione di Brock e si unisce alla squadra di Red.

Successivamente a questa lotta, Red, Clefairy e Pikachu decidono di accamparsi per la notte. Clefairy cattura un pesce e litiga con Red poiché quest'ultimo ne vuole mangiare un po' in quanto è molto affamato, mentre Clefairy vuole tenerlo per sé per l'indomani. Nel litigio, il pesce scivola dalle loro mani e finisce nella bocca di Pikachu. Dato che Clefairy ha perso il suo pesce, usa Pikachu come strumento per la pesca, ma Red lo avverte che così facendo potrebbe fulminare l'intero fiume. Clefairy, ignorando il suo Allenatore, agisce di testa propria con il risultato che tutti i pesci vengono fulminati. L'elettricità di Pikachu dà al trio una grande quantità di pesci con cui sfamarsi. Durante la loro cena, uno Zubat si fionda tra loro e ruba uno dei pesci. Clefairy risponde affrontandolo ma quando Zubat è atterra, si è evolve in Golbat. Egli insegue Clefairy finché, improvvisamente, Green non gli lancia la sua Poké Ball. Clefairy quindi vuole evolversi e dice a Red come fare sì che ciò accada, ma dandogli le informazioni sbagliate. Red infatti ci casca dando a Clefairy enormi quantità di cibo, rendendo Clefairy pigro e Red arrabbiato. Clefairy poi confida finalmente la verità a Red, dichiarando che necessita di una Pietralunare per evolversi.

Clefairy ed il suo rivale, Charizard

Il trio si reca sul Monte Luna e qui uno Snorlax fornisce loro delle indicazioni, dicendo che la Pietra Evolutiva si trova a Celestopoli, in possesso di Misty. Tuttavia, una volta giunti in città, Misty richiede una lotta e Clefairy accetta. Egli però cambia idea quando apprende che il suo avversario è un Blastoise ma torna a lottare dopo che Misty prende in giro lui e Red. Clefairy risucchia l'acqua gettata dal Blastoise, gonfiandosi e sputandola contro il Pokémon, vincendo così la lotta e ottenendo la Pietralunare e la Medaglia Cascata. Proprio mentre Red sta per prendere la Pietra, irrompe un Mew che se la porta via, costringendo il trio a inseguirlo. Dopo aver trovato il Mew in un mulino ad acqua abbandonato, Clefairy e il gruppo incontrano Bill che afferma di essere stato trasformato in un leopardo, mentre sua moglie è stata trasformata in un Mew. Vedendo Clefairy, Bill decide di usarlo in uno dei suoi esperimenti, ma sua moglie lo ferma prima che possa farlo. Successivamente, Clefairy affronta il Charmander di Green che si è evoluto direttamente in Charizard, quando Green decide di catturare la moglie di Bill, avente le fattezze di un Mew. Clefairy, usando l'uniforme da pompiere, lotta contro Charizard che si dimostra più forte di quanto Clefairy si aspettasse. Clefairy chiede a Bill di rimpicciolire Charizard in modo che egli abbia un discreto vantaggio su di lui, ma anche Clefairy viene rimpicciolito poiché non lascia la macchina in tempo. A causa di ciò, Green rinuncia a catturare Mew. Successivamente Bill e sua moglie si trasformano di nuovo in umani. Quando la forma umana di Bill si rivela orribile in apparenza, Clefairy e il resto del gruppo fuggono spaventati.

Dopo aver affrontato alcuni Diglett nella Grotta Diglett, Clefairy impiega il Voltorb di Lt. Surge. Clefairy usa alcune tattiche difensive per ricevere meno danni da Voltorb, ma quest'ultimo si dimostra più forte di quanto Clefairy si aspettasse dopo essere stato bloccato su un muro creato da lui stesso. Dato che Voltorb è un avversario difficile da sconfiggere, specialmente quando si evolve in Electrode, Clefairy fa coppia con Pikachu. Clefairy riesce a sconfiggere Electrode schiacciandolo, ma sfortunatamente fa esplodere la M/N Anna. Quando Clefairy entra nella villa di Blue, affronta un Gastly che continua a schivare tutte le tecniche di Clefairy. Gastly è in vantaggio nella lotta, finché Clefairy non porta con sé una statua che lo spaventa. Dopo aver incontrato Blue, lotta con il suo Haunter. Durante la lotta, poiché Clefairy non può vedere Haunter, cercando di colpirlo inizia a distruggere tutti gli oggetti nella stanza, inclusa la collezione di oggetti Blue. Vedendo questo Haunter sprigiona tutta la sua potenza evolvendosi in Gengar. Gli oggetti nella stanza continuano ad essere distrutti da Clefairy, che scopre la Spettrosonda che può rendere visibile Gengar. Perciò strappa a Blue l'oggetto, grazie al quale egli prende il sopravvento nella lotta. Clefairy poi agita il dito contro Gengar, gesto che fa addormentare il Pokémon. Dopo la lotta, Blue insegue Clefairy e il resto del gruppo fuori dalla villa.

Nell'animazione

Clefairy nella serie animata

Nella serie animata

Storia

Clefairy appare insieme a Red e Pikachu in Cinema per tutti! in veste di personaggi di uno dei film preferiti di Ash. Il film mostra Red, Pikachu e Clefairy che camminano assieme lungo una strada, quando Clefairy esclama di aver fame, sebbene Red affermi che hanno appena mangiato. Sente quindi il profumo proveniente dal sandwich di un Teddiursa e vi si fionda per divorarlo, facendo così piangere il Teddiursa. Entra in scena allora un Ursaring, genitore del piccolo Pokémon, infuriato con Clefairy per aver causato il pianto del figlio a tal punto da scaraventarlo in aria.

Doppiatori

Curiosità

  • Viene affermato all'interno del manga che Clefairy e Pikachu sono cugini. Questo è effettivamente possibile secondo i canoni della serie principale di videogiochi in quanto Clefairy e Pikachu appartengono entrambi al gruppo uova Magico. Tuttavia, questa informazione non era ancora presente quando il manga venne pubblicato, poiché i giochi Oro e Argento non erano ancora stati rilasciati.
  • Una gag ricorrente nel manga vede Clefairy che distrugge varie costruzioni, specialmente quelle appartenenti al Professor Oak nel suo laboratorio e nella sua dimora.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Clefairy e Clefable.


RedClefairyPikachuTogepiTyrogueConkeldurrDedenneChespinFroakie
PM GreenBlueYellowGoldSilverProfessor OakBillMoglie di BillBrockMistyLt. SurgeErikaSabrinaKoga
BlaineGiovanniLoreleiBrunoAgathaLanceProfessor ElmEarlClefairy RangersFranzLori
PresidenteKiyoValerioRaffaelloChiaraAngeloJasmineFurioAlfredoSandraPinoKaren
PMRS RubySapphireRedBlueProfessor BirchSig. PetriSig. MarinoMax
TetsuyaClelioRivale di ClelioDr. TakedaScottNormanPetraRudiWalter
PMDP DiaKazukiProfessor RowanMartesBellocchio
PlutinioDai FugōOkane DaisukīPedroAaron
PMBW BlackBelleKomorProfessoressa AraliaNGasparago AraliaGhecisSpighettoChicco
MaiselloAloéArtemisioCameliaRafanAnemoneAntemiaMarzioMirtonCatlinaNardo
PMXY ShanaProfessor PlatanSerena
PMSM HalaLylia