Squadra Squirtle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Squadra Squirtle
Squadra Squirtle, ゼニガメ団
Squirtle Squad.png
La Squadra Squirtle
Debutta in Una squadra scatenata
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con un'Agente Jenny
Squirtle
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Squirtle Shin'ichirō Miki
Unshō Ishizuka
Eric Stuart

La Squadra Squirtle è un gruppo di Squirtle abbandonati dai loro Allenatori. Li si identifica facilmente grazie al fatto che indossano tutti degli occhiali da sole.

Storia

La loro prima apparizione arriva in Una squadra scatenata. Sono soliti scorazzare per una piccola città di Kanto rubando oggetti, disegnando graffiti e creando problemi ai viaggiatori dell'area. Un giorno vengono giocati da Meowth del Team Rocket, che li ingannano per aiutare lui, Jessie e James a catturare il Pikachu di Ash. Mentre lo inseguono, Pikachu si ammala gravemente per colpa di un Goldeen. Per poterlo curare, Ash convince la Squadra Squirtle a permettergli di prendere una Super Pozione; tuttavia, se non fosse tornato per il mezzogiorno del giorno dopo, avrebbero ucciso Misty (nel doppiaggio minacciano di tingerle i capelli di rosso). Non appena Ash ritorna, il Team Rocket compare in scena e decide di bombardare la Squadra Squirtle, appiccando un incendio in una foresta. Tutti cercano un riparo nella caverna della Squadra Squirtle ma il loro leader viene colpito alla schiena, costringendo Ash a tornare indietro a salvarlo. Coopernado assieme a lui, la Squadra Squirtle sconfigge il Team Rocket e spegne l'incendio: così gli viene affibiato il titolo di "Pompieri della Città" per il loro ottimo lavoro dall'Agente Jenny. Tuttavia, il leader del gruppo decide di viaggiare con Ash: lo vuole infatti ripagare per avergli salvato la vita unendosi a lui.

La Squadra Squirtle si riunisce al suo leader molto più avanti quando gareggiano ad una gara per Pokémon pompieri a Johto. Vengono scherniti dal Team Wartortle, un gruppo che lo Squirtle di Ash ha incontrato nelle Isole Orange. Squirtle decide di riunirsi alla sua vecchia Squadra e vi è rimasto da allora, con l'eccezione della Conferenza Argento e della lotta finale contro Baldo.

La Squadra Squirtle, incluso lo Squirtle di Ash, compare in Meo e il monumento. Tre membri fanno un'imboscata a Smoochum e la attaccano con Pistolacqua, spedendola in aria.

I membri della Squadra Squirtle senza lo Squirtle di Ash compaiono anche in Pichu & Pichu - Pokémon in festa aiutando Meowth ad organizzare la sua festa.

Personalità e caratteristiche

La Squadra Squirtle erano dei combina-guai prima che il loro leader si unisse ad Ash. Rubavano di tutto e creavano problemi alla gente. Tuttavia, quando il loro capo viene salvato da Ash da un incendio, la Squadra Squirtle decide di smettere con i furti e di iniziare ad aiutare la popolazione.

Mosse usate

Squadra Squirtle Pistolacqua.png
Usando Pistolacqua
Mossa Usata la prima volta in
Pistolacqua Una squadra scatenata
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Pokémon Channel

Il canale Shop 'n Squirtle

In Pokémon Channel, il canale Shop 'N Squirtle è condotto da uno dei membri della Squadra Squirtle (chiamato Spencer lo Squirtle). L'anime speciale, Pichu & Pichu - Pokémon in festa, nel quale compare la Squadra Squirtle, è incluso anche nel gioco.

Curiosità

  • Il leader della Squadra Squirtle ha un corrispettivo in Pokémon Giallo, quando un'Agente Jenny dice al giocatore che ha catturato uno Squirtle che continua a mettersi nei guai. Suggerisce che ha bisogno di un buon Allenatore che si prenda cura di lui, e glielo consegna dopo che il giocatore ha battuto Lt. Surge.
  • Ogni membro della Squadra Squirtle ha la forma della testa diversa da quella di tutti gli altri membri e di tutti gli altri Squirtle.
  • Lo Squirtle di Ash è l'unico membro della Squadra Squirtle che indossa degli occhiali da sole neri ed appuntiti. Tutti gli altri li portano blu e rotondi.

Voci correlate