Rifugio Clepto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
px
Questo articolo è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
Rifugio Clepto
Snagem Hideout
スナッチ団のアジト
Regione
Generazioni
Posizione
Auros orientale
290px
Rifugio Clepto si trova in questo punto di Auros.

Il Rifugio Clepto è la base principale del Team Clepto.Secondo notizie raccolte in Pokémon Colosseum si trova in un'area chiamata ECLO Canyon. All'inizio di Colosseum l'area è in parte distrutta da Luca. In seguito alcuni membri di Cripto e Clepto si riuniscono al nascondiglio.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura il rifugio è ancora gravemente danneggiato in seguito agli eventi di Colosseum ma Clepto continua ad utilizzarlo. Michele si intrufola all'interno per recuperare la Cleptatrice dopo il furto subito da alcuni membri di Clepto.

Avvenimenti

All'inizio di Pokémon Colosseum il covo viene in parte distrutto da Luca che vi tornerà dopo la fine della trama principale per sconfiggere i restanti membri e porre fine ai piani di Cripto e Clepto sconfiggendo Helgonza.

Cinque anni dopo, in Pokémon XD: Tempesta Oscura, Michele si intrufola nella base per recuperare la Cleptatrice rubatagli. Qui ascolta il piano di Helgonza di rubare i Pokémon Ombra di Clepto e chiede a Michele di unirsi a Clepto. Quando il ragazzo rifiuta combatte con lui e viene sconfitto. Capisce così che il loro obiettivo è lo stesso e gli regala una chiave con cui aprire un forziere dove è contenuta una MT.

Dopo la trama principale è possibile tornarvi dall'entrata principale, dove si trovano le rovine create da Luca, o dal retro.

Strumenti

Allenatori

Voci correlate