Helgonza

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo sui personaggi è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
Helgonza
Gonzap · ヘルゴンザ
{{{size}}}
Helgonza in Pokémon Colosseum
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Capo Clepto
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
Capo

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

Helgonza è il capo del Team Clepto, una banda di criminali che opera nella regione di Auros.

In Pokémon Colosseum

Prima degli eventi di Pokémon Colosseum, si accordò con Cripto per aiutarli nei loro piani. Il Team Clepto ha a disposizione delle macchine, le Cleptatrici, in grado di rubare i Pokémon ai legittimi Allenatori, permettendo ai Cripto di trasformarli in Pokémon Ombra.

All'inizio di Colosseum, Luca, uno dei membri del Team Clepto, ruba una Cleptatrice portatile e fugge distruggendo il loro covo. Helgonza affronta Luca nella Torre Colossale, venendo però sconfitto.

Dopo la sconfitta di Malerio, Helgonza ritorna al Covo Clepto, dove incontra ed è nuovamente sconfitto da Luca. Dopo essere stato sconfitto, se ne va.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Helgonza riappare come il capo del Team Clepto e il modello del suo personaggio è più largo ed esagerato di quanto fosse in Pokémon Colosseum. Lo troveremo nel Rifugio Clepto dove Denny, Biden e Agrev gli porteranno la Cleptatrice che hanno rubato a Michele fuori dal relitto della M/N Libra. Dopo essere stato sconfitto restituisce la Cleptatrice al proprietario ammettendo che comunque non avrebbe calzato con i suoi enormi bicipiti. Successivamente, assisterà Michele assieme al Team Clepto addormentando con il Sonnifero del Gloom di Denny le guardie del Covo Cripto che gli bloccavano la strada.

Dopo aver sconfitto Malvaro sarà possibile rincontrarlo all'Arena di Auros, dove lo troveremo cone avversario nel quinto round.

Pokémon

In Colosseum

Torre Colossale

Rifugio Clepto

Se Skarmory Ombra non dovesse essere stato catturato durante l'incontro alla Torre Colossale, sostituirà il suo Gyarados.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Rifugio Clepto

Arena di Auros

In altre lingue

Capo Helgonza
Generali DennyBidenAgrel
Membri Luca