Michele

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Michele
Bandiera EN-US.png Michael
Bandiera Giappone.png リュウト
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Rossi
Occhi
Verde Acqua
Provenienza
Sconosciuta, ma risiede all'Istituto Pokémon
Parenti
Lily (madre), Giovi (sorella), padre deceduto
Allenatore, Protagonista

Michele è il protagonista di Pokémon XD: Tempesta Oscura. Come nel caso della maggior parte dei protagonisti, il suo nome è personalizzabile.

Storia nel gioco

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Michele possiede una Cleptatrice, macchinario in grado di convertire una normale Poké Ball in una Clepto Ball per catturare i Pokémon Ombra, e un Lettore d'Aura, dispositivo che gli consente di distinguere i Pokémon Ombra dai Pokémon normali. Questi oggetti gli vengono donati all'inizio del gioco.

Vive all'Istituto Pokémon con sua madre Lily e con sua sorella Giovi. È un allenatore in erba, pronto a partire per un viaggio con il suo Eevee, Pokémon regalatogli dal defunto padre. Viaggiando per Auros, cerca di sconfiggere Cripto, team malvagio sotto il controllo di Malvaro, che pianifica la costruzione di un'armata di Pokémon Ombra in grado di conquistare il mondo.

Michele usa il Lettore d'Aura per vedere un Pokémon Ombra

Non solo Michele riesce a sconfiggere tutti i Cripsoldati e i Criptenenti che incontra, ma riesce anche a catturare e purificare tutti i loro Pokémon Ombra. Il suo colpo finale è la cattura dell'intera squadra di Pokémon Ombra di Malvaro, che porta Cripto allo scioglimento, almeno a quello sotto la guida di Malvaro.

Durante il gioco, il padre di Michele è più volte menzionato come un'importante figura pubblica, ma è morto prima degli eventi di Pokémon XD. Questo fa Michele simile a Vera e Brendon (i loro padri sono un Capopalestra e l'altro un Professore Pokémon), ma anche agli altri protagonisti, il cui padre è assente.

Michele, inoltre, incontra due Pokémon della quarta generazione, Munchlax e Bonsly, nonostante Pokémon XD appartenga alla terza generazione.

Nomi opzionali

  • Michele
  • Davide
  • Marco

Pokémon

Curiosità

  • Michele lancia le Clepto Ball con la mano sinistra e le normali Poké Ball con la mano destra.
    • Questo potrebbe essere dovuto al fatto che Michele indossi la Cleptatrice sul braccio sinistro in quanto non necessaria per catturare Pokémon selvatici.
  • La funzionalità di confronto altezza Allenatore-Pokémon nel Pokémemo suggerisce che Michele sia alto 1.40 m.

Nomi

604E82604E82



RossoLeafArmonioKristyCetraBrendonVeraLucasLucindaAlcideAnitaSanzoRinaCalemSerenaElioSeleneChaseElaineVictorGloriaLucaLuceFlorianJuliana
LucaMicheleLunickSolanaPrimoLauraMartinoMarinaMarkMintHeroHeroineCorinna PielestoTodd SnapTim GoodmanLucaScottieBettie