Canyon dell'Eco

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Canyon dell'Eco
Bandiera EN-US.png Eclo Canyon
Bandiera Giappone.png エクロ峡谷
Rifugio Clepto XD.png
Regione
Zona
Nord-est di Auros
Posizione
Auros Rifugio Clepto map.png
Il Canyon dell'Eco si trova in questo punto di Auros.

Il Canyon dell'Eco è un luogo della regione di Auros. È situato nel nord-est della regione, appena ad est del Monte Lotta ed è il luogo in cui si trova il Rifugio Clepto.

Viene menzionato per la prima volta in Pokémon Colosseum durante un telegiornale all'inizio della partita. Il canyon è apparentemente molto nascosto poiché il Rifugio Clepto è stato trovato solo a causa dell'esplosione innescata da Luca. Diversi membri del team malvagio sono stati trovati nascosti nel canyon una volta che la polizia ha trovato il nascondiglio.

In Pokémon XD, il canyon ospita ancora il Rifugio Clepto ed è anche situato non lontano dal Covo Cripto. Due viaggiatori nel Chiosco Sperduto menzionano di aver fatto jogging dalle parti del Canyon dell'Eco e di aver avuto la sensazione che in quel luogo fossero presenti altre persone, nonostante il canyon sia stato ufficialmente dichiarato abbandonato, prefigurando il fatto che il Team Clepto utilizzi ancora il nascondiglio come base.

Nonostante sia un luogo con un nome preciso, il Canyon dell'Eco non viene mai effettivamente visitato come area a sé stante in nessun gioco in cui appare. Le uniche volte che il giocatore può visitarlo sono quelle in cui si reca al Rifugio Clepto.

In altre lingue