Villaggio Sofo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.


Villaggio Sofo
Agate Village
アゲトビレッジ
Villaggio Sofo.png
 
Nessuna
 
Posizione
Mappa Sofo Colo.png
Posizione di Villaggio Sofo nella regione di Auros

Il Villaggio Sofo è un piccolo e lussureggiante insediamento situato nella foresta a nord-ovest di Auros. Un fiume che scorre in mezzo alle case è la principale causa di tale abbondanza di flora in una regione prevalentemente desertica. Il terreno è abbastanza scosceso, anche considerato che il villaggio si trova vicino al versante occidentale del Monte Lotta.

La maggior parte dei residenti del Villaggio Sofo sono ex allenatori di Pokémon che si sono ritirati dalle competizioni ufficiali; ciononostante, molti tengono con se' i propri Pokémon, passando con loro il loro tempo. Pochi giovani vivono al Villaggio, ma molti altri lo visitano, sia perché vi hanno parenti, sia perché ricercano la saggezza degli anziani.

Il Pokémon Market del Villaggio Sofo è l'unico in tutta Auros che venda Oli per massaggio.

Luoghi di interesse

Uomo delle Bacche

Sul terrazzamento più a nord-est si trova un anziano signore che regala al giocatore le Bacche che il suo Taillow raccoglie, similmente ai Sig. Bacchini delle altre regioni. Le Bacche regalate sono scelte a caso dalle prime quindici ottenibili nella regione di Hoenn.

Casa di Salapuzio

La casa di Salapuzio, il nonno di Chiara, è ricavata da un grande tronco d'albero al centro-nord del Villaggio. Nella sua gioventù, Salapuzio era senza dubbio il più grande allenatore del suo tempo. Adesso vive con sua moglie Annosa e il suo primo Pokémon, un Pikachu.

In Pokémon XD, qui può essere ottenuto un Fortunuovo dopo aver sconfitto Malvaro, aver completato il primo round dell'Arena di Auros e aver portato a termine una missione secondaria richiesta dal Prof. Kaminko.

Insegnamosse

Articolo principale: Insegnamosse

L'unico Insegnamosse di tutta Auros si può trovare in Pokémon XD in una grotta a ovest del Villaggio.

Giudice Onomastico

Articolo principale: Giudice Onomastico

Anche il Giudice Onomastico si trova al Villaggio Sofo, dentro la Pensione Pokémon. Può cambiare i soprannomi a tutti i Pokémon, eccetto i Pokémon Ombra (a cui non può essere assegnato un soprannome fino a purificazione avvenuta).

Pensione Pokémon

Articolo principale: Pensione Pokémon

L'unica Pensione Pokémon di Auros si trova a nord-est del Villaggio. La Pensione può ospitare un solo Pokémon, rendendo l'accoppiamento impossibile. In Colosseum, lasciare un Pokémon Ombra alla Pensione permette alla Barra del Cuore di ridursi facilitando dunque il processo di purificazione; in XD, invece, la Pensione non accetta più Pokémon Ombra.

Bosco Leggendario

Articolo principale: Bosco Leggendario

Il Bosco Leggendario è una densa foresta situata sotto la parte nord del Villaggio. Vi si accede per mezzo di un breve tunnel sotto casa di Salapuzio. Nel centro del bosco si trova un altare dedicato a Celebi, la cui parte più rilevante è l'imponente Monolito, un antico monumento contenente l'energia necessaria per purificare un Pokémon Ombra. Se vicino alla statua viene usato un Flauto Tempo, apparirà Celebi per aprire il cuore di un solo Pokémon Ombra e purificarlo completamente, senza considerare quanta oscurità ha ancora nel cuore.

Il Bosco Leggendario è in qualche modo simile al Bosco di Lecci in quanto entrambi contengono un piccolo altare dove compare Celebi se viene usato un determinato strumento.

Popolazione

Il Villaggio Sofo ha una popolazione di 19 abitanti che lo rende il centro abitato meno popolato della regione di Auros.

Pokémon Market

Pokémon Colosseum

1200Dollaro Pokémon.png
700Dollaro Pokémon.png
600Dollaro Pokémon.png
1500Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
1200Dollaro Pokémon.png
600Dollaro Pokémon.png
600Dollaro Pokémon.png


Pokémon XD

200Dollaro Pokémon.png
600Dollaro Pokémon.png
1200Dollaro Pokémon.png
1500Dollaro Pokémon.png
250Dollaro Pokémon.png
100Dollaro Pokémon.png
200Dollaro Pokémon.png
250Dollaro Pokémon.png
300Dollaro Pokémon.png
700Dollaro Pokémon.png
1200Dollaro Pokémon.png
300Dollaro Pokémon.png (None)
600Dollaro Pokémon.png
600Dollaro Pokémon.png


Strumenti

Allenatori

Colosseum

Marzio

Salapuzio

XD: Tempesta Oscura

Salapuzio

Sprxd025.png
Pikachu  L.12
Nessuno strumento

Origine del nome

Il nome italiano deriva probabilmente dalla parola greca sophia che significa sapienza. Il nome inglese e quello giapponese, rispettivamente Agate Village e Aget Village, derivano invece dal minerale agata.

In altre lingue