Forte Verdepoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Forte Verdepoli
Vertress City
ヒガキシティ (Città di Higaki)
Forte Verdepoli.png
Forte Verdepoli
Debutto

Forte Verdepoli è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Unima, vicino a Boreduopoli. È la sede della Lega di Unima e presenta delle strutture per la competizione tra Allenatori simili a quelle delle altre sedi delle Leghe.

La città viene menzionata per la prima volta da Jervis in Sfida in passerella!, che informa Ash dove si terrà la Lega. Ash e compagnia vi arrivano in Che lo spettacolo abbia inizio!. Mentre si registra alla Lega, Ash incontra nuovamente Diapo, Belle, Stephan e Virgil, oltre a vedere Cameron, che sta campeggiando fuori dallo stadio. Realizzando che non si è ancora iscritto, Ash lo trascina dall'Infermiera Joy per la registrazione.

Ash, Iris e Spighetto lasciano Forte Verdepoli per Soffiolieve in A un passo dalla vittoria!.

Luoghi d'interesse

Stadio di Forte Verdepoli

Articolo principale: Lega di Unima (anime)

Situato nella sezione più a nord della città, lo Stadio di Forte Verdepoli è il sito della Lega di Unima ed è composto da un grande stadio circondato da quattro più piccoli. Nella struttura centrale si tengono i round finali della Lega, mentre i preliminari ed i round di qualificazione si tengono in quelli più piccoli.

Lo stadio è la struttura più grande di Forte Verdepoli, occupando quasi metà della sua area totale. Oltre agli Allenatori Pokémon che hanno raccolto le otto Medaglie delle Palestre di Unima, attrae molti turisti che vengono a vedere le lotte del torneo.

Il primo giorno della competizione, un'Agente Jenny accende il calderone al centro dello stadio con la torcia della Lega Pokémon, dando inizio ufficialmente all'evento.

Hotel di Forte Verdepoli

L'Hotel di Forte Verdepoli si torva sulla cime di una collina ed è il luogo dove gli Allenatori Pokémon che hanno i requisiti per partecipare alla Lega di Unima rimangono durante il torneo. Presenta un salone dove vengono serviti i pranzi, una sauna dove gli Allenatori possono riposarsi tra gli incontri ed una stanza piena di PC e macchine che permettono di trasferire facilmente i Pokémon.

Galleria

Stadio Hotel
Lega di Unima Stadio.png Forte Verdepoli Hotel.png

In altre lingue