Mitsumi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mitsumi
Mitsumi · ミツミ
Femmina
Colore degli occhi
Marroni
Colore dei capelli
Verdi
Provenienza
Sconosciuto

Mitsumi è il personaggio principale di Pokémon Diamond and Pearl Adventure! e assistente del Professor Rowan. Dai suoi vestiti è possibile dedurre che il personaggio è ispirato a Lucinda, tranne per lo stile dei capelli.

Storia

Un giorno il Professor Rowan manda la sua assistente Mitsumi a trovare Hareta, un ragazzo che vive con i Pokémon selvatici lungo il Percorso 201. Il professore desidera che i due ragazzi partano per la missione di trovare il Pokémon leggendario Dialga. I due iniziano il viaggio ma ben presto Hareta e il suo Piplup vengono rapiti dal Team Galassia a Giubilopoli e portati alla Cava Mineropoli. Mitsumi li segue e progetta di liberare il suo amico durante la notte ma Pedro la anticipa. Una volta liberato, Hareta sfida Pedro e vince la Medaglia Carbone.

Arrivati a Giardinfiorito, Mitsumi e Hareta incontrano Jun, il quale si innamora della ragazza e finisce per prendersi un pugno da lei. Poi, Mitsumi dice ad Hareta di non andare in giro da solo per evitare che ricapiti quello che è successo a Giubilopoli visto che ci sono persone strane in giro come per esempio Jun. Quest'ultimo le risponde di non essere così rude e che anche anche lui è stato inviato dal Professor Rowan per trovare Dialga. Mitsumi fa vedere la Medaglia Carbone di Hareta a Jun ma poi scopre che anche lui ha una Medaglia. Jun sfida Hareta a lottare ma l'incontro non inizia in quanto il Team Galassia ha preso il controllo dell'Impianto Turbine. Dopo aver sconfitto il team malvagio, Jun lascia il gruppo.

Mitsumi durante una Gara Pokémon

Hareta conquista la sua seconda Medaglia, in seguito lui e Mitsumi arrivano a Cuoripoli per partecipare alla Gara Pokémon e si reincontrano con Jun. Mitsumi vince la Categoria Master, subito dopo Hareta le dice di avere incontrato un uomo che gli ha detto di conoscerla. La ragazza però risponde che non conosce nessuno a Cuoripoli. Jun lascia di nuovo il gruppo mentre Mitsumi segue Hareta, il quale conquista altre Medaglie. Alla fine il duo arriva a Memoride, dove incontrano di nuovo il Team Galassia e il vecchio amico di Mitsumi, Cyrus. La ragazza dice ad Hareta che quelli non sono i suoi amici e che Cyrus è il capo del Team Galassia. Hareta insegue Cyrus mentre Mitsumi affronta Giovia e Saturno. Jun e il Professor Rowan arrivano per aiutare i due ragazzi. Giovia e Saturno fuggono, mentre il professore dice a Mitsumi e Jun che il team malvagio si sta dirigendo verso i tre laghi di Sinnoh per catturare i Guardiani dei laghi. I due ragazzi si dirigono verso i laghi e Mitsumi si chiede se Hareta si ancora vivo.

Mitsumi e Jun arrivano al Lago Arguzia. La ragazza affronta Giovia mentre Jun rimane stupito di quanto forte sia Mitsumi. Giovia viene sconfitta ma si rialza grazie al potere di Uxie e trova una nuova strategia per sconfiggere Mitsumi. Giovia dice alla ragazza che lei in passato era un membro del Team Galassia e, approfittando della sua distrazione, il Comandante usa Tangrowth per prendere in ostaggio Jun. All'inizio Mitsumi si rifiuta di unirsi al team malvagio ma poi scopre che Cyrus ha rapito il suo Eevee e quindi accetta di entrare a far parte del Team Galassia.

Mitsumi come membro del Team Galassia.

Hareta e i Capopalestra di Sinnoh arrivano alla Sede Galassia. Mitsumi sconfigge i Capopalestra ad uno ad uno per poi affrontare Hareta. Il ragazzo riesce a convincere Mitsumi che lei non è un membro del Team Galassia ma una persona gentile e una sua amica. La ragazza si mette a piangere e si libera dall'influenza del Team Galassia, decidendo di affrontare Hareta come una Allenatrice e non come un membro del team malvagio. Hareta vince l'incontro e Mitsumi gli dice che è il momento di affontare Cyrus. Nel frattempo Giovia prepara l'autodistruzione della Sede Galassia su ordine di Cyrus. I Capipalestra riescono a fuggire mentre Mitsumi rimane indietro per proteggere i segreti del Team Galassia, convinta che Hareta riuscirà a portare a termine il suo compito anche da solo. Tuttavia sopraggiunge Jun, il quale salva Hareta e Mitsumi dalla distruzione della Sede Galassia con il suo Dragonite.

Hareta e Jun arrivano al Monte Corona per fermare il Team Galassia ed impedire loro di catturare Dialga. Quando arriva anche Mitsumi, Cyrus ha perso il controllo di Dialga, il quale sta combattendo contro Palkia. hareta, Mitsumu, Jun, Rowan, Camilla e lo stesso Team Galassia uniscono le loro forze per calmare i due Pokémon leggendari e rimandarli da dove sono venuti.

In seguito, Mitsumi partecipa alla Lega Pokémon dove si scontra contro Camilla. Nel frattempo, Hareta combatte contro Koya. Alla fine, Mitsumi decide di abbandonare l'incontro, dicendo che preferisce essere una spettatrice invece che una concorrente. La Lega Pokémon viene interrotta da Plutinio e dal Team Galassia, i quali hanno messo una bomba nello stadio. Grazie al'intervento di Hareta, la bomba viene trovata e disinnescata.

Personaggio

Non si sa molto della vita di Mitsumi, solo che lei da piccola era sola ed isolata. Quando era una bambina, il Team Galassia la ha presa con sé per farla diventare una macchina da combattimento che non avrebbe esitato ad annientare qualsiasi Pokémon o Allenatore. Un giorno però Mitsumi inizia a cambiare quando incontra il Professor Rowan. Il professore inizia ad insegnarle cosa sia l'amore per i Pokémon. Poi l'uomo le consegna un Chimchar per aiutarla a capire cosa sia l'amicizia. Mitsumi sconfigge Giovia e lascia il Team Galassia per diventare assistente del Professor Rowan e Coordinatrice di alto livello.

Pokémon

In rotazione

Chimchar → Monferno → Infernape

Chimchar è il Pokémon iniziale di Mitsumi, ricevuto dal Professor Rowan. Prima di partecipar alla Gara Pokémon di livello master, Chimchar si è evoluto in Monferno e Infernape.

Le mosse conosciute di Infernape sono Megapugno, Ruotafuoco, Focalcolpo, Zuffa, Vampata e Fuococarica.

Feebas → Milotic

Mitsumi usa Milotic per la prima volta contro Giovia al Lago Arguzia. In seguito la ragazza usa il Pokémon contro Hareta ma viene sconfitto da Regigigas. In Mitsumi's Wish, viene rivelato che Milotic si è evoluto da Feebas.

Le mosse conosciute di Milotic sono Idrondata e Avvolgibotta

Leafeon

Leafeon compare per la prima volta in una Lotta Multipla contro Giovia. Leafeon assiste Infernape usando Giornodisole. Leafeon viene anche usato da Mitsumi per combattere contro Hareta quando la ragazza era sotto il controllo del Team Galassia. Il Pokémon sconfigge Onix ma perde contro Piplup.

Le mosse conosciute di Leafeon sono Giornodisole, Fendifoglia e Solarraggio.

Glaceon

Mitsumi usa Glaceon per combattere contro Giovia al Lago Arguzia. L'incontro però non viene mostrato, quindi non si sa se Glaceon abbia vinto o perso. In A New Battle Begins!, Glaceon interviene per fermare una lotta tra Hareta e Koya.

L'unica mossa conosciuta di Glaceon è Geloraggio.

Electivire

Mitsumi usa Electivire insieme a Dusknoir come ultimi due Pokémon da usare contro Hareta. In seguito, la ragazza usa Electivire anche contro il Lucario di Camilla in A New Battle Begins!.

Le mosse conosciute di Electivire sono Tuonopugno e Scarica.

Dusclops → Dusknoir

Mitsumi usa Dusknoir insieme ad Electivire come ultimi due Pokémon da usare contro Hareta. In un flashback si scopre che Mitsumi aveva un Dusclops quando ha lasciato il Team Galassia quando era una bambina.

Le mosse conosciute di Dusknoir sono Legatutto e Inibitore.

Eevee

Eevee viene catturato da Cyrus per controllare Mitsumi. Il Pokémon viene poi salvato insieme alla sua Allenatrice da Jun e il suo Dragonite durante la distruzione della Sede Galassia.

Non si conosce alcuna mossa di Eevee.


Espeon

Espeon viene utilizzato per contenere l'esplosione di una bomba del Team Galassia. Il Pokémon usa Schermoluce per salvare i civili.

L'unica mossa conosciuta di Espeon è Schermoluce.

Stato sconosciuto

Starly

Mitsumi manda in campo Starly per calmare un Onix arrabbiato ma viene fermato da un Aipom, il quale interviene in soccorso di Hareta. Starly non si è più visto da allora.

Non si conosce alcuna mossa di Starly.

Riconoscimenti

Medaglie

Lega Pokémon