Città dell'Argento

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Città dell'Argento
Bandiera EN-US.png Silver Town
Bandiera Giappone.png シロガネタウン (Shirogane Town)
Silver Town.png
Città dell'Argento
Debutto

Città dell'Argento è una città esclusiva della serie animata nella regione di Johto situata alla base del Monte Argento. La sua attrazione principale è l'annuale Conferenza Argento. Compare anche nel manga Ash & Pikachu.

Qui vivono almeno 30 abitanti. Tuttavia, la città riceve un grande afflusso durante la Conferenza Argento, quando la città accoglie i diversi Allenatori che hanno ottenuto otto Medaglie dai Capipalestra della regione. C'è un Villaggio degli Atleti con un grandissimo Centro Pokémon, dove alloggiano gli Allenatori che partecipano al torneo; lì vicino c'è lo stadio dove si tengono gli incontri della Conferenza Argento.

Nella serie animata

Ash, Misty e Brock arrivano a Città dell'Argento in Le prime gare, così che Ash possa partecipare alla Conferenza Argento. Al termine della competizione, il gruppo parte alla volta di Smeraldopoli in Il torneo della vittoria (Quarta parte).

Galleria

Città dell'Argento Stadio.png
Lo Stadio Argento
Conferenza Argento dormitori.png
I dormitori

Nel manga

Città dell'Argento in Ash & Pikachu

In Ash & Pikachu

Città dell'Argento compare in One Half Of A Poké Ball, che adatta la lotta tra Ash e Gary alla Conferenza Argento. Diversamente dalla serie animata, la scelta di Ash per affrontare il Blastoise di Gary è il suo Pikachu e non Charizard.

In altre lingue