Isola del Giglio della Valle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

L'Isola del Giglio della Valle è una zona esclusiva dell'anime di Sinnoh. L'isola è ricoperta da colline e foreste, mentre una città è situata nella parte più a sud.

L'isola è il luogo dove si tiene l'annuale Lega del Giglio della Valle e ospita amenità per gli Allenatori Pokémon che vi partecipano proprio come nelle altre location delle Conferenze della Lega Pokémon.

Ash ed i suoi amici arrivano sull'isola in Una vecchia miscela di famiglia!, dove il ragazzo si iscrive per partecipare al torneo. Si dirigono quindi al villaggio dei partecipanti, dove Lucinda commenta che l'atmosfera è abbastanza differente dal Grand Festival di Sinnoh.

Durante la Lega del Giglio della Valle, l'isola accoglie diversi turisti e giornalisti. L'area attorno allo stadio si riempie di bancarelle ed i venditori vengono supervisionati da Shimako.

Curiosità

  • È possibile che quest'isola sia un riferimento al luogo della Lega Pokémon nei giochi anche se non sono collocate nella stessa area. In Pokémon Diamante, Perla e Platino, l'isola non ha un vero e proprio nome.
  • Il suo nome inglese e giapponese derivano direttamente dal Mughetto.

In altre lingue