Regigigas di Hareta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Regigigas di Hareta
Hareta's Regigigas, ハレタのレジギガス
Poké Ball Sprite Zaino.png
Hareta Regigigas DPA.png
Regigigas di Hareta
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Posizione attuale
Regigigas
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Regigigas di Hareta è un Pokémon appartenente ad Hareta nel manga Pokémon Diamond and Pearl Adventure!.

Storia

Regigigas addormentato
Regigigas mentre esegue un salto in alto

Mentre si trova nella parte nord di Sinnoh, Hareta viene messo alla prova dalla Capopalestra di Nevepoli Bianca. Hareta è riluttante perché vuole solo andare a lottare contro il Team Galassia, ma Bianca insiste sul fatto che se non avesse superato questo test, non avrebbe avuto alcuna possibilità di sconfiggerli. Manda in campo quindi i suoi tre Pokémon, Regirock, Regice e Registeel, spiegando che la prova consiste nello sconfiggerne due in una Lotta in Doppio. Durante la lotta, il Riolu di Hareta si evolve in Lucario e sconfigge Regice e Regirock. Dopo aver superato la prova, Bianca determina che Hareta è pronto per essere portato a cercare di catturare Regigigas al Tempio Nevepoli.

Dopo essere stato svegliato dagli altri tre golem leggendari, Regigigas parte a rilento, ma presto elimina tutti e tre i golem con un solo colpo. Bianca si chiede se non sia stata un po' avventata nel permettere a qualcosa di così potente di risvegliarsi, ma Hareta risponde che andrà tutto bene. Durante la lotta, Regigigas sembra quasi insensibile a qualsiasi mossa gli venga sferrata; tuttavia, Hareta insiste e, alla fine, si rende conto che non è il mostro ferocemente pericoloso delle descrizioni, ma che anzi è proprio come lui: tutto ciò che vuole veramente sono lotte intense. Tuttavia, a causa del suo immenso potere, ogni volta che inizia a fare sul serio, tutti gli altri ne hanno paura, quindi era andato nel tempio per dormire, così non avrebbe fatto del male a nessuno. Hareta allora lo invita ad unirsi a lui per aiutarlo nelle accese lotte che lo aspettano e Regigigas accetta.

Regigigas e Hareta
Lentoinizio attivata

Dopo la sua cattura, Regigigas non compare fino a quando non viene usato nella lotta contro Mitsumi alla Sede Galassia, dove la sua abilità Lentoinizio viene annullata grazie a Baratto di Kadabra, permettendogli di muoversi alla massima velocità sin da subito. È uno degli unici due Pokémon di Hareta a resistere per l'intera lotta, contribuendo a portarla a termine.

La volta seguente in cui Hareta utilizza Regigigas è al Monte Corona, dove viene sconfitto alla Vetta Lancia da un singolo Fragortempo di Dialga, il quale è sotto il controllo di Cyrus.

Alla Lega Pokémon, Hareta lo usa durante la sua lotta contro Vulcano dopo che il suo Empoleon ha perso contro Rapidash. Hareta manda in campo anche Misdreavus per impedire a Regigigas di attivare Lentoinizio, ma l'arbitro la ritiene una mossa scorretta, quindi l'Allenatore salva Regigigas per dopo. Finito in parità lo scontro tra Misdreavus e Drifblim, Hareta manda in campo Regigigas contro il Rapidash di Vulcano. Il Superquattro attacca per primo per sfinire Regigigas facilmente sfruttando la sua abilità Lentoinizio. Tuttavia, Regigigas non viene sconfitto, poiché Hareta gli dice di resistere, e manda a segno la mossa finale Megapugno su Rapidash. Nonostante Regigigas sia l'ultimo Pokémon di Hareta, Vulcano abbandona e perde la lotta poiché ritiene che il suo Steelix non sia in grado di affrontarlo. In seguito, Regigigas è il secondo Pokémon mandato in campo da Hareta contro Koya ed è in grado di sconfiggere facilmente il suo Metagross. Tuttavia, quando Koya manda in campo Mamoswine, Regigigas viene eliminato in un colpo solo da Riduttore.

Successivamente, Regigigas lotta contro Giratina, che sta per attaccare Hareta e gli altri. Regigigas inizia con un Megapugno, che però non ha effetto su Giratina poiché, all'insaputa di Hareta, il Pokémon Ribelle è in parte di tipo Spettro; Regigigas usa allora Gelopugno, che invece funziona. Regigigas collabora poi con i due rivali di Hareta per continuare a lottare contro Giratina.

Personalità e caratteristiche

Regigigas si affeziona immediatamente ad Hareta, come mostrato quando l'Allenatore non viene ferito dai suoi pugni. Durante le lotte, superati gli effetti di Lentoinizio, dimostra di essere un Pokémon agile ed atletico, ad esempio saltando molto in alto e tenendosi al soffitto quando Hareta lotta contro Mitsumi nei panni di membro del Team Galassia.

Mosse usate

Hareta Regigigas Gelopugno DPA.png
Usando Gelopugno
Usata per la prima volta in:
Team Galactic's Greatest Warrior
Usata per la prima volta in:
Hareta's Fierce Battle
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Regigigas.