Watt (valuta)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

I Watt sono una valuta usata in Pokémon Spada e Scudo e nei podometri Pokémon Pikachu, Pokémon Pikachu 2 GS e Pokéwalker. Sono rappresentati da una W.

Pokémon Pikachu

In Pokémon Pikachu viene guadagnato un watt ogni venti passi. I watt possono essere usati per comprare regali a Pikachu o per aumentare il suo affetto, con il quale si possono sbloccare livelli aggiuntivi.

Pokémon Pikachu 2 GS

In Pokémon Pikachu 2 GS i watt possono essere spesi per regali per Pikachu o inviati su Oro e Argento, Cristallo o su altri giochi Pokémon Pikachu 2 GS.

I watt possono essere inviati sui giochi di seconda generazione tramite Dono Segreto. Il gioco sceglie il numero di watt da inviare, e il giocatore su Game Boy riceve uno dei seguenti doni in base al numero di watt.

Pokéwalker

I watt possono essere spesi per il Poké Radar e la Ricerca Strumenti. Ogni uso del Poké Radar costa 10 w, mentre la Ricerca Strumenti costa 3 w. Quando viene connesso a Pokémon Oro HeartGold o Argento SoulSilver, tutti i watt non spesi vengono inviati al gioco. Questi watt vengono conservati per sbloccare nuovi quando ne vengono collezionati abbastanza.

Pokémon Spada e Scudo

In Pokémon Spada e Scudo, i Watt rappresentano una forma d'energia che è possibile trovare nelle Terre Selvagge. I Watt possono essere raccolti in diversi modi:

  • Esaminando le tane di Pokémon che brillano di rosso.
    • Se la tana presenta un fascio di luce, fornisce 300 W (inizialmente) o 2.000 W (più avanti nel gioco).
    • Se la tana non presenta un fascio di luce, fornisce 50 W (inizialmente) o 200 W (più avanti nel gioco).
  • Catturando o sconfiggendo Pokémon con aura. È possibile trovarli casualmente in ogni luogo e sono circondati da un'aura gialla.
  • Prendendo parte al Rotorally.

In altre lingue