A seguito del lavoro di domenica, alcune immagini di Pokémon di nona generazione potrebbero non corrispondere effettivamente al Pokémon che dovrebbero rappresentare. Se trovate uno di questi errori, vi chiediamo di segnalarcelo in modo che possiamo correggerlo. Grazie della collaborazione.

Watt (valuta)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stai cercando il personaggio ricorrente della serie animata Pokémon, vedi Watt (Hoenn).

I Watt sono una valuta usata in Pokémon Spada e Scudo e nei podometri Pokémon Pikachu, Pokémon Pikachu Color e Pokéwalker. Sono rappresentati da una W.

Pokémon Pikachu

In Pokémon Pikachu viene guadagnato un watt ogni venti passi. I watt possono essere usati per comprare regali a Pikachu o per aumentare il suo affetto, con il quale si possono sbloccare livelli aggiuntivi.

Pokémon Pikachu Color

In Pokémon Pikachu Color i watt possono essere spesi per regali per Pikachu o inviati su Oro e Argento, Cristallo o su altri giochi Pokémon Pikachu Color.

I watt possono essere inviati sui giochi di seconda generazione tramite Dono Segreto. Il gioco sceglie il numero di watt da inviare, e il giocatore su Game Boy riceve uno dei seguenti doni in base al numero di watt.

Pokéwalker

I watt possono essere spesi per il Poké Radar e la Ricerca Strumenti. Ogni uso del Poké Radar costa 10 w, mentre la Ricerca Strumenti costa 3 w. Quando viene connesso a Pokémon Oro HeartGold o Argento SoulSilver, tutti i watt non spesi vengono inviati al gioco. Questi watt vengono conservati per sbloccare nuovi quando ne vengono collezionati abbastanza.

Pokémon Spada e Scudo

In Pokémon Spada e Scudo, i Watt (W) rappresentano una forma d'energia che è possibile trovare nella regione di Galar. I Watt possono essere raccolti in diversi modi:

  • Esaminando le tane di Pokémon che brillano di rosso.
    • Se la tana presenta una colonna di luce, fornisce 300 W (inizialmente) o 2.000 W (più avanti nel gioco).
    • Se la tana non presenta una colonna di luce, fornisce 50 W (inizialmente) o 200 W (più avanti nel gioco).
  • Catturando o sconfiggendo Pokémon con l'aura. È possibile trovarli casualmente in ogni luogo e sono circondati da un'aura gialla.
  • Prendendo parte al Rotorally.
  • Facendo scavare a Mister Scavary.

Utilizzi

I Watt possono essere spesi nei Negozi Watt, i quali forniscono ognuno un diverso tipo di Poké Ball, un Desioblocco e cinque diversi DT; in cambio di Watt, è qui inoltre possibile farsi modificare la Bici Rotom.

I Watt possono anche essere spesi dai Fratelli Vanghe in Spalla, i quali andranno alla ricerca di tesori in cambio di 500 W per sessione.

Pescatrici e Montanari possono comparire in diverse zone delle Terre Selvagge per vendere al giocatore determinati strumenti in cambio di Watt.

Sull'Isola dell'Armatura, i Watt possono essere dati a Tania in cambio di diversi rinnovamenti del Dojo Master.

In altre lingue