Dojo Master

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Zuppamax)
Dojo Master
Master Dojo
マスター道場
Regione
Generazioni
Posizione
290px
Il Dojo Master si trova in questo punto di Galar.

Il Dojo Master è un edificio di Galar situato sull'Isola dell'Armatura, nella Pianura Inchino. Appartiene ed è gestito da Mustard e da sua moglie Tania ed accetta un numero limitato di Allievi desiderosi di migliorarsi come Allenatori di Pokémon.

Prove

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

Gli Allenatori che vogliono ottenere l'armatura occulta del Dojo Master devono superare le tre prove di Mustard.

La prima prova consiste nell'inseguire e sconfiggere tre Slowpoke di Galar con un livello di Velocità elevato a +6 nell'Acquitrino Fresco, dopo che i Pokémon hanno rubato l'Uniforme dojo di SoforaSp/SavorySc. La maggior parte degli Allievi, inclusi il giocatore e il suo rivale, superano la prima prova.

La seconda prova consiste nel cercare tre gruppi di Funghimax, richiesti per preparare la Zuppamax. Solo il giocatore, che trova la quantità necessaria di Funghimax nel Tunnel Riscaldamento, e il suo rivale riescono a superare la prova.

Nella terza prova, gli Allievi che hanno superato la seconda prova devono affrontarsi in una lotta Dynamax. Il vincitore è colui che completa con successo tutte le prove, ricevendo un Kubfu come premio. Il giocatore riesce a sconfiggere il suo rivale nonostante quest'ultimo faccia uso di imbrogli, ricevendo così Kubfu e scoprendo che l'armatura occulta è in realtà proprio il Pokémon.

Arena

L'arena è un campo di lotta situato sul retro del Dojo Master. Trovandosi su un punto energetico, favorisce il fenomeno Dynamax durante la lotta.

CramoBot

Articolo principale: CramoBot

Il CramoBot è una delle invenzioni di Hyde. Il giocatore può inserirvi quattro strumenti per riceverne uno nuovo in cambio, seguendo determinate ricette. È possibile utilizzarlo dopo aver dato 500 Watt ad Hyde.

Insegnamosse

Dopo che il giocatore riceve un Pokémon iniziale di Kanto da Tania, un Allievo si offre di insegnare delle mosse ai suoi Pokémon in cambio di cinque unità di Rocciarmatura per mossa.


Zuppamax

Una pentola di Zuppamax

Dopo che il giocatore supera la seconda prova di Mustard, può parlare all'Allievo in cucina per farsi preparare una Zuppamax in cambio di tre Funghimax per porzione. La zuppa può essere data da mangiare ad un Pokémon che possiede una forma Gigamax (escluso Melmetal), aggiungendo o togliendo da esso il suo fattore Gigamax, a seconda che lo presenti già o meno.

Per Urshifu, un favo di Mielemax è richiesto in aggiunta ai Funghimax per potergli dare da mangiare la Zuppamax.

Aggiornamenti

Dopo aver superato tutte le prove di Mustard, il giocatore può dare dei Watt a Tania in cambio di rinnovamenti e aggiornamenti del Dojo Master.

Prova Limitata

Articolo principale: Prova Limitata

La Prova Limitata è un tipo di lotta Pokémon in cui il giocatore deve utilizzare tre Pokémon dello stesso tipo ma di specie e strumento diversi. Si sblocca dopo aver sconfitto Mustard con la sua squadra più forte.

Strumenti

Dojo Master

Arena

Pokémon

Pokémon Spada e Scudo

In regalo
Dopo aver superato la prima prova
SpSc
Livello
5
Probabilità:
Uno
SpSc
Livello
5
Probabilità:
Uno
In regalo
Dopo aver superato tutte le prove
SpSc
Livello
10
Probabilità:
Uno
In regalo
Dopo aver sconfitto Mustard nell'arena
SpSc
Livello
25
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Allenatori

Pokémon Spada e Scudo

Dojo Master

Arena

SoforaSp/SavorySc
Terza prova

SoforaSp dynamaxizzerà il suo Slowbro di Galar alla prima occasione. Doppie Fielepunte sul lato del campo del giocatore vengono attivate all'inizio della lotta.

SavorySc dynamaxizzerà il suo Slowbro di Galar alla prima occasione. Campo Psichico viene attivato all'inizio della lotta.

Rivincita

SoforaSp dynamaxizzerà il suo Slowbro di Galar alla prima occasione.

SavorySc dynamaxizzerà il suo Slowbro di Galar alla prima occasione.

Tania

Tania tiene i suoi Pokémon in delle Ultra Ball. Gigamaxizzerà il suo Blastoise o il suo Venusaur alla prima occasione.

Bulbasaur Se il giocatore ha scelto Bulbasaur:

Squirtle Se il giocatore ha scelto Squirtle:

Mustard

Mustard gigamaxizzerà il suo Urshifu alla prima occasione.

In altre lingue

Arena




Sconosciuto