Hermes

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Hermes
Hodge · ホウジ
Hermes.png
Hermes
Maschio
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Marrone
Provenienza
Parenti
Zio senza nome
Sconosciuta

Hermes è un Allenatore Pokémon di Cuordilava che compare nella serie animata e nel manga Pokémon Journeys: The Series.

Nella serie animata

Storia

Hermes compare per la prima volta in La Coppa Flauto è servita! nel giardino del Parco Lotta di Hoenn, mentre cerca di lanciare una bottiglia nel cestino ed incontra Ash. Questi raccoglie la bottiglia e la butta via al posto suo, diventando poi amici nonostante un primo momento di tensione.

La rivalità tra Hermes e Goh

Durante la conversazione, Hermes parla dei Pokémon che useranno nelle lotte. Poco dopo, il suo Mightyena salta fuori da un cespuglio ed Hermes deve fermare Goh, che crede sia un Pokémon selvatico, dal cercare di catturarlo. Quando gli Allenatori si presentano, Goh mostra il suo appena catturato Taillow ma, visto che è un Pokémon piccolo, Hermes lo deride, facendolo arrabbiare. La situazione genera una rivalità tra i tre ragazzi ma, prima che la discussione possa progredire, Hermes riceve la tabella degli incontri della Coppa Flauto del Parco Lotta.

Durante il torneo, il primo avversario di Hermes è proprio Goh. A causa dell'inesperienza del suo avversario, Hermes sconfigge facilmente il Scyther e lo Scorbunny di Goh usando solo il suo Mightyena.

Nel secondo round, affronta un Allenatore ed il suo Altaria, che sconfigge sempre con Mightyena, avanzando alle semifinali. Qui trova un Allenatore con un Metagross e lo batte con il suo Hariyama. Con questa vittoria, Hermes accede alla finale, dove si trova ad affrontare Ash.

Hermes manda in campo Hariyama contro Mimey ma, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistere alle mosse improvvisate dell'avversario e viene sconfitto. Hermes fa uscire quindi Mightyena, ma Mimey si rifiuta di continuare e costringe Ash a sostituirlo con Pikachu. Mightyena inizia l'incontro con mosse agili e confondendo Pikachu, ma viene sconfitto quando Ash usa una strategia improvvisata con il suo Pokémon. Dopo l'incontro, Hermes ringrazia Ash per il match.

In Absol è innocente!, chiede aiuto ad Ash e Goh per ripristinare le terme di Cuordilava. Gli abitanti credono che siano malfunzionanti a causa di un Absol. Dopo che hanno risolto la situazione, i tre festeggiano facendosi un bagno assieme alle terme.

Personaggio

Hermes ha l'abitudine di sedere sempre sulla spalla del suo Hariyama, cosa che però gli rende difficoltose compiere alcune azioni. Nonostante cerchi di mostrare un'aspetto minaccioso, in realtà è un ragazzo molto amichevole, diventando velocemente amico di Ash e complimentandosi con lui dopo il loro incontro alla Coppa Flauto del Parco Lotta.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Hermes nella serie animata:

Hariyama
Hermes Hariyama.png
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Hariyama è uno dei Pokémon principali di Hermes, che lo usa per spostarsi solitamente sulla sua spalla. Partecipa alla semifinale della Coppa Flauto del Parco Lotta, dove sconfigge un Metagross.

In finale, Hariyama è il primo Pokémon usato da Hermes contro Ash e Mimey. Quest'ultimo usa una serie di mosse che gli permettono di evitare tutti gli attacchi dell'avversario. Dopo aver intrappolato Hariyama in un muro invisibile con Riflesso, Mimey lo sconfigge con uno Psichico superefficace.

Accompagna poi il suo Allenatore a complimentarsi con Ash per la vittoria.

In Absol è innocente!, si vede Hariyama al fianco di Hermes mentre dà il benvenuto ad Ash e Goh. Più tardi si concede un bagno alle terme.

Le mosse conosciute di Hariyama sono Palmoforza e Sberletese.

Mightyena

Mightyena compare per la prima volta mentre sta dormendo quando Goh e Scorbunny stanno cercando dei nuovi Pokémon. Scorbunny finisce per rovinare per sbaglio il pelo di Mightyena, facendolo irritare. Hermes quindi ferma Goh dal cercare di catturare il suo, dato che non è un Pokémon selvatico.

Mightyena è il primo Pokémon usato da Hermes alla Coppa Flauto del Parco Lotta, dove affronta Goh. Nonostante lo svantaggio di tipo, Mightyena riesce a sconfiggere prima il Scyther di Goh e quindi il suo Scorbunny senza troppa difficoltà.

Nei quarti di finale, Mightyena sconfigge un Altaria. In finale, Mightyena viene usato come secondo Pokémon contro Ash. Inizialmente, Hermes fa scendere in campo il suo Pokémon contro Mimey, che però si rifiuta di lottare, costringendo Ash a sostituirlo con Pikachu. Durante il match, la velocità di Mightyena gli permette di passare in vantaggio, ma Pikachu riesce comunque a vincere grazie ad una combinazione di Elettrotela e Codacciaio.

Le mosse conosciute di Mightyena sono Rogodenti, Urlorabbia, Sgranocchio e Sbigoattacco.

Riconoscimenti

Hermes ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Hermes compare in Battle Frontier Challenge: The Flute Cup!, interpretando lo stesso ruolo che ha nella serie animata.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Hermes nel manga:

Hermes Hariyama JNM.png
Hariyama
Hermes Mightyena JNM.png
Mightyena

Nomi