Annaffiatoi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Vaso Wailmer)
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Sez. Nei giochi.
Vera con un Vaso Wailmer

Un annaffiatoio è uno strumento che consente al giocatore di annaffiare le piante di Bacche nel mondo Pokémon. Nei giochi, sono sempre strumenti Base.

Nei giochi

Effetto: Permette ai giocatori di far spostare il Sudowoodo nel Percorso 36. Effetto secondario: Utile ad innaffiare le Bacche piantate. Se l'innaffiatura avviene correttamente, gli alberelli produrranno più bacche.
Giochi Descrizione Luogo
OAC Per annaffiare le piante. Fiorista di Fiordoropoli dopo aver sconfitto Chiara.
HGSS Strumento che serve per innaffiare. Permette un'ottima crescita delle Bacche seminate nel Piantabacche. Negozio di fiori di Fiordoropoli dopo aver sconfitto Chiara.

Effetto: Permette di annaffiare gli alberi di Bacche. Se questi vengono innaffiati correttamente cresceranno più Bacche sullo stesso albero. Effetto secondario: Cambia forma ad Hoopa da Hoopa Vincolato a Hoopa Libero per tre giorni o finché depositato in un box.
Giochi Descrizione Luogo
RZS Si usa per annaffiare Bacche e piante. Ricevuto all'interno del Fiorista Bel Petalo sul Percorso 104.
Vaso in cui si dice sia sigillata da tempo immemorabile la forza di un Pokémon. Qualsiasi Pokémon Market (dal commesso che appare quando si entra in un Pokémon Market con un Hoopa in squadra)

Effetto: Usato per innaffiare le Bacche. Se si innaffiano correttamente le piante, come risultato si avranno più bacche da raccogliere.
Giochi Descrizione Luogo
DPPt Annaffiatoio fatto a forma di PSYDUCK. Favorisce la crescita delle Bacche piantate nel terreno soffice. Ricevuto da uno dei dipendenti del Fiorista Milletinte.
Leggi l'articolo principale per maggiori informazioni.

Effetto: Permette al giocatore di annaffiare le Bacche.
Giochi Descrizione Luogo
XY Strumento per annaffiare a forma di Lotad. Favorisce la crescita delle bacche piantate nel terreno soffice. Orto delle Bacche.

Nel Pokémon Dream World

Nell'anime

James usa un Annaffiatoio su un Sudowoodo selvatico in Il Pokémon della discordia. Un altro Annaffiatoio compare in Il torneo della vittoria mentre Mimey innaffia le piante della residenza Ketchum. Un Annaffiatoio appartenente a Miranda compare in Uno strano regno, viene usato per innaffiare il suo giardino. A differenza dei suoi sprite in-game, l'Annaffiatoio presenta anche le gambe di Squirtle.

Un Vaso Wailmer compare in Tutti frutti mentre viene usato da Rita per innaffiare le proprie Bacche nel Fiorista Bel Petalo.

Uno Sprayduck viene visto brevemente in Scuola di cucina e Un piccolo super eroe, dove viene usato da Forsythia e dal suo Roserade per innaffiare le piante attorno alla sua casa. Fa un breve cameo assieme a Forsythia in La catena degli eventi si scioglie!.

Un Irrigalotad viene visto brevemente in Sotto l'Albero dell'Amicizia!, dove è uno degli strumenti offerti ad Ash da un venditore a Temperopoli dopo che Ash dopo che aveva chiesto ad altra voce quale regalo avrebbe dovuto comprare per un imminente festival.

Nel manga

Nel manga Pokémon Adventures

Rossella viene mostrata mentre usa un Vaso Wailmer in It All Ends Now VIII.

Platinum viene visto mentre esamina uno Sprayduck in Honey for Combee.

Nel manga Pokémon Gold and Silver: The Golden Boys

Cleffa di Chiara usa un Annaffiatoio su un Sudowoodo in A Huge Mysterious Tree!!.

Curiosità

  • L'Irrigalotad è l'unico annaffiatoio il cui design non è basato su un Pokémon Acqua puro; Lotad è un Pokémon Acqua/Erba.
  • Il Vaso Wailmer è l'unico annaffiatoio il cui design è basato su un Pokémon che è stato introdotto nella stessa generazione in cui è stato introdotto l'annaffiatoio da cui prende spunto.

In altre lingue

Sprayduck

Irrigalotad

Annaffiatoio

Vaso Wailmer