Spettro di Lavandonia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Lo spettro di Lavandonia, o spettro di Marowak, è un fantasma che compare nella Torre Pokémon di Lavandonia in Pokémon Rosso, Blu, Giallo, Rosso Fuoco, Verde Foglia, Let's Go, Pikachu e Let's Go, Eevee!.

Nei giochi

Prima che il giocatore raggiunga Lavandonia, il Team Rocket occupa la città alla ricerca di teschi di Cubone da rivendere a caro prezzo. Uno di questi Cubone viene protetto da sua madre, una Marowak, che però viene uccisa dai Rocket; di conseguenza, il suo spettro vaga per la Torre Pokémon, bloccando l'accesso all'ultimo piano, dove Mr. Fuji è tenuto in ostaggio. Una volta identificato grazie alla Spettrosonda e sconfitto, lo spettro di Marowak si calma e parte per l'aldilà. In Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, il giocatore non deve affrontare lo spettro di Marowak, in quanto questa incontra il suo Cubone e se ne va.

Rosso e Blu Giallo Rosso Fuoco e Verde Foglia

Nell'anime

Nella serie principale

Sebbene nell'episodio La torre della paura compaia la Torre di Lavandonia, lo Spettro non è presente. Il suo ruolo è completamente assente ma compaiono comunque tre spettri: Gengar, Haunter e Gastly.

In Pokémon Le origini

Nell'episodio File 2: Cubone compare lo Spettro di Lavandonia, che interpreta lo stesso ruolo che ha nel videogioco.

Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Marowak.