Spettro di Lavandonia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Lo spettro di Lavandonia, o spettro di Marowak, è un fantasma che compare nella Torre Pokémon di Lavandonia in Pokémon Rosso, Blu, Giallo, Rosso Fuoco, Verde Foglia, Let's Go, Pikachu e Let's Go, Eevee!.

Nei giochi

Prima che il giocatore raggiunga Lavandonia, il Team Rocket occupa la città alla ricerca di teschi di Cubone da rivendere a caro prezzo. Uno di questi Cubone viene protetto da sua madre, una Marowak, che però viene uccisa dai Rocket; di conseguenza, il suo spettro vaga per la Torre Pokémon, bloccando l'accesso all'ultimo piano, dove Mr. Fuji è tenuto in ostaggio. Una volta identificato grazie alla Spettrosonda e sconfitto, lo spettro di Marowak si calma e parte per l'aldilà. In Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, il giocatore non deve affrontare lo spettro di Marowak, in quanto questa incontra il suo Cubone e se ne va.

Rosso e Blu Giallo Rosso Fuoco e Verde Foglia

Nell'anime

Nella serie principale

Sebbene nell'episodio La torre della paura compaia la Torre di Lavandonia, lo Spettro non è presente. Il suo ruolo è completamente assente ma compaiono comunque tre spettri: Gengar, Haunter e Gastly.

In Pokémon Le origini

Nell'episodio File 2: Cubone compare lo Spettro di Lavandonia, che interpreta lo stesso ruolo che ha nel videogioco, presentando anche la capacità di parlare.


Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Marowak.