Dragonite di Ash

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dragonite di Ash
Ash's Dragonite, サトシのカイリュー
Poké Ball
Ash Dragonite.png
Dragonite di Ash
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Dragonair
Dragonite
Questo Pokémon è rimasto meno di 1 episodio come Dragonair.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Dragonair
Sconosciuto
N/D
Come Dragonite
N/D

Il Dragonite di Ash è il primo Pokémon catturato da Ash nella serie Pocket Monsters ed il suo cinquantatreesimo in totale.

Storia

Da Dragonair

Ash incontra per la prima volta Dragonite da Dragonair in PMS010. Diversamente dagli altri Dragonair della sua isola natale, non riesce ad imparare a volare e ad usare Dragodanza. Vedendolo, Ash si offre di aiutarlo a perfezionare l'uso delle sue ali. Con un trampolino-Elettrotela fornito da Pikachu, Ash alla fine riesce a far imparare a Dragonair a volare ed a perfezionare Dragodanza. Il Pokémon avverte poi che uno dei suoi amici Dragonite si trova in difficoltà e conduce Ash e Go da lui. Si scopre che il Team Rocket ha catturato il Dragonite e fa uscire un Wailord per affrontarli. Uno degli splash di Wailord fa volare via Ash e Dragonair cerca di salvarlo. Tuttavia, la sua pelle è troppo scivolosa per Ash per reggersi, così Dragonair si evolve in Dragonite e salva il ragazzo dalla caduta. Dopo che il Team Rocket è stato sconfitto, Dragonite esprime il suo desiderio di andare con Ash, così lui lo cattura.

Personalità e caratteristiche

Dragonite si dimostra affettuoso

Come il Muk di Ash, Dragonite ha l'abitudine di abbracciare le persone ed i Pokémon che incontra. Dimostra sia coraggio che determinazione nel salvare Ash, che gli hanno dato la forza di evolversi. Si preoccupa per gli amici e non esita ad andare in loro aiuto.

Mosse usate

Ash Dragonair Dragodanza.png
Usando Dragodanza
da Dragonair
Usata per la prima volta in:
PMS010
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Dragonair e Dragonite.