Sobble di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Sobble di Goh
Goh's Sobble, ゴウのメッソン
Poké Ball Sprite Zaino.png
Goh Sobble.png
Sobble di Goh
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sobble
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Sobble

Il Sobble di Goh è il terzo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Galar ed il suo cinquantaduesimo in totale.

Storia

Sobble camuffato

Sobble compare per la prima volta alla fine di PM027, dove viene spaventato quando Ash cattura un Farfetch'd.

In PM028, usando la sua abilità di mimetizzarsi con il paesaggio, Sobble inizia a rubare il cibo che Ash, Goh ed i loro Pokémon stanno mangiando prime di rivelarsi. Cerca di nascondersi in una fontana, ma Goh lancia una Poké Ball alla cieca, catturandolo accidentalmente.

Goh fa uscire Sobble poco dopo per affrontare un Silicobra che vuole catturare. Sobble cerca di mimetizzarsi, ma l'avversario lo ricopre di sabbia, rendendolo visibile, prima di scappare. Ciò fa fuggire Sobble, con Goh che non riesce a richiamarlo. Dirigendosi verso un fiume, Sobble si imbatte nel Team Rocket e viene catturato. Quando Ash e Goh arrivano in sua difesa, Sobble, vedendo quanto Goh si preoccupi per lui, scappa da solo verso di lui.

In PM036, Sobble si unisce ad una lotta contro un Flygon selvatico a Ciclamipoli. Riesce a dissipare la Terrempesta di Flygon con Pistolacqua, ma viene colpito da una Dragofuria e si sta per mettere a piangere, così Goh lo richiama.

Personalità e caratteristiche

Raboot condivide del cibo con Sobble

Come tipico della sua specie, Sobble è in grado di mimetizzarsi con il paesaggio, riuscendo a nascondersi con facilità e ottenendo un vantaggio contro gli avversari nelle lotte. Sempre come tipico per la sua specie, Sobble piange tantissimo, al punto che il suo pianto scatena anche quello, incontrollabile, di tutti quelli che gli si trovano vicini. Tende a piangere così forte che si bagna con le sue stesse lacrime, attivando il suo camuffamento. Come visto in PM036, Sobble può iniziare a piangere se viene colpito da un potente attacco, portando ad un rapido richiamo da parte di Goh prima che il suo pianto possa dare fastidio gli altri.

All'inizio, Sobble non si trova a suo agio con il suo Allenatore ma, quando vede quanto Goh si preoccupi per lui, i suoi sentimenti cambiano. Sobble sembra avere un grande bisogno di attenzione, come visto in PM029, quando fa piangere diversi Pokémon al Parco Cerasa, calmandosi solo quando viene abbracciato calorosamente dal Dragonite di Ash. Dalla sua cattura, Sobble è diventato uno dei Pokémon più legati a Goh, apparendo spesso dal suo camuffamento al suo fianco e prendendo lui e gli altri di sorpresa.

Con il passare del tempo, Raboot ha stretto un legame speciale con Sobble, accompagnandolo, condividendo del cibo con lui e calmandolo quando inizia a piangere, quasi fosse una sorta di "fratello maggiore". Sobble fatica a relazionarsi con gli estranei, come visto in PM037, quando diventa nervoso mentre il Professor Kukui cerca di interagire con lui. Tuttavia, non ha problemi a rimanere con Ibis durante la lotta tra Goh e Kawe.

Mosse usate

Goh Sobble Botta.png
Usando Botta
Usata per la prima volta in:
PM028
Usata per la prima volta in:
PM028
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Ash Goh Happy Sunshine Day artwork.png Goh Ash Pokémon.png
Artwork per l'Happy Sunshine Day del 2020
di Shūhei Yasuda
Artwork per Find the difference
Pocket Monsters 2019 poster artwork 3.png Nuova serie Pocket Monsters poster artwork 4.png
Terzo poster per la versione giapponese di
Pocket Monsters
Quarto poster per la versione giapponese di
Pocket Monsters

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Sobble.


In mano
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png
Viaggia con
Per un elenco dettagliato dei Pokémon attualmente posseduti da Goh, vedi qui