Colpolesto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Colpolesto
Bandiera EN-US.png Quick Draw (Estrazione rapida)
Bandiera Giappone.png クイックドロウ (Quick Draw)
Descrizione
A volte permette al Pokémon di agire per primo.

Colpolesto è un'abilità introdotta in ottava generazione. È l'abilità esclusiva di Slowbro di Galar.

Effetti

Durante la lotta

Quando un Pokémon con Colpolesto seleziona una mossa in grado di infliggere danno, questa abilità ha il 30% di possibilità di attivarsi. Nel caso in cui si attivi, il Pokémon attacca per primo con la sua priorità ignorando anche gli effetti di Distortozona. Se l'abilità si attiva, viene annunciato all'inizio del turno dopo aver selezionato una mossa.

La probabilità che Colpolesto si attivi è separata da un eventuale Rapidartigli tenuto dal Pokémon, ma se l'abilità si attiva lo strumento non si attiverà (se il Pokémon ha sia Colpolesto che Rapidartigli, esiste una probabilità del 44% che uno dei due si attivi dopo aver selezionato una mossa che infligge danno). Una eventuale Baccacrela tenuta dal Pokémon con Colpolesto non si attiverà nel turno in cui si attiva l'abilità (ma potrà comunque attivarsi in un turno successivo qualora Colpolesto non dovesse attivarsi).

Se nello stesso turno dovessero attivarsi Colpolesto o Rapidartigli per diversi Pokémon, le loro mosse saranno eseguite seguento il regolare ordine dato dalla loro Velocità, sempre con la priorità corretta delle mosse selezionate.

Fuori dalla lotta

Colpolesto non ha alcun effetto fuori dalla lotta.

Pokémon con Colpolesto

Slowbro Slowbro
Prima abilità
Colpolesto
Seconda abilità
Nessuna
Abilità speciali
Nessuna
  • Le abilità in corsivo sono ottenibili solo in determinate circostanze.

In altre lingue