Ultramegalopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ultramegalopoli
Ultra Megalopolis
ウルトラメガロポリス
UltramegalopoliUSUL.png
 
Ultramegalopoli
 
Posizione
None.png
Posizione di Ultramegalopoli nella regione di Ultramondo

L'Ultramegalopoli è una città dell'Ultramondo introdotta in Pokémon Ultrasole e Ultraluna. È stata mostrata per la prima volta nel trailer del 5 ottobre 2017[1].

Nei giochi

L'Ultramegalopoli è una grande città dell'Ultramondo che è stata privata della luce da Necrozma. Qui è presente una torre che irradia luce[2]: la Torre Megalopoli. È qui che si incontrano le Ultrapattuglie.

Popolazione

Gli abitanti di questo mondo presentano una pelle pallida grigiastra per via della mancanza di luce. L'Ultrapattuglia indossa tute futuristiche che permettono di viaggiare nell'Ultramondo. Sebbene questa città conti degli abitanti, questi non vengono mai mostrati nel gioco e si trovano all'interno degli edifici.

Pokémon

Pokémon regalo (se rifiutato alla Torre Megalopoli)
UsUl
Livello
40
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Nel manga

In Pokémon Adventures

L'Ultramegalopoli in Pokémon Adventures

L'Ultramegalopoli debutta nel capitolo PASM27 dell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon. Zoy, Sun e Moon la raggiungono tramite un Ultraviaggio dimensionale su Lunala attraverso l'Ultramondo. Poco dopo esservi arrivati, uno Stakataka compare per lottare contro Necrozma, forzando Sun e Moon a lottare con esso. Dopo esser riusciti a sopraffarlo, Necrozma appare dalla Torre Megalopoli, come reazione alla presenza di Lunala. Poco dopo, arriva anche Samina, che mira a catturare Necrozma per se stessa con una gran quantità di UC Ball fornitele da Acromio. Mentre tenta di catturare Necrozma, Sun usa una delle UC Ball cadutele per catturare Stakataka, aggiungendolo alla sua squadra e soprannominandolo "Lei". Infine, Sun, Moon e Samina vengono risucchiati nel mondo reale attraverso un Ultravarco.

Curiosità

In altre lingue

Riferimenti


1234567891011121314151617
Luoghi chiave