Scagnozzi di J

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il primo set di scagnozzi di J
Gli scagnozzi di J

Gli scagnozzi di J sono degli uomini che aiutano la Cacciatrice di Pokémon J nei suoi crimini. Compaiono per la prima volta in La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata.

Storia

Solo due degli scagnozzi di J hanno dei loro Pokémon: questi hanno il compito di catalogare tutti i Pokémon che J ha catturato, diventando quindi membri importanti. Uno di loro usa un Golbat per lottare contro il Pikachu di Ash prima che Ash, Jessie e James provino ad entrare nella nave volante di J per salvare lo stesso Pikachu, Meowth e il Gardevoir di Melodi. Alcuni scagnozzi vengono arrestati dall'Agente Jenny al termine della loro prima apparizione. Quelli che riescono a fuggire ricompaiono in Caccia allo Shieldon e Mai più nemici. In questo episodio, appare l'altro scagnozzo importante, anche lui che usa un Golbat per lottare contro Pikachu.

Questi scagnozzi tornano in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 1) e Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 2), dove compaiono molti dei loro Pokémon. Li ritroviamo anche in I Pilastri dell'Amicizia!, sempre con più Pokémon.

Gli scagnozzi fanno una breve apparizione in La necessità dei tre! assieme a J, dopo la sua missione di catturare Mesprit, Azelf ed Uxie, a bordo della nave volante che viene distrutta dai Guardiani dei laghi. Anche se non è noto sapere se qualcuno degli scagnozzi sia riuscito a fuggire dalla nave prima della sua esplosione, è possibile che almeno uno di loro sia perito nella caduta della nave volante, segnando uno dei pochi momenti in cui un uomo viene ucciso nelle serie.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti degli scagnozzi di J nell'anime:

Golbat

Gli scagnozzi di J usano questi Golbat nelle lotte. Debuttano per la prima volta in La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata, dove lottano contro il Pikachu di Ash. Un Golbat appare anche in Caccia allo Shieldon e Mai più nemici, di nuovo nella lotta contro Pikachu. Affronta anche l'Umbreon di Gary, ma viene portato d'astuzia assieme al suo Allenatore ad attaccare un nido di Beedrill, che cominciano ad inseguirli.

Le mosse conosciute di Golbat sono Alacciaio, Supersuono, Attacco d'Ala ed Aerasoio.

Crobat (x3)

I Crobat degli scagnozzi di J appaiono in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 1), dove vengono usati per catturare il Riolu Forzasfera. Vengono anche mandati contro Ash ed i suoi amici che stanno cercando di proteggere il Riolu. I Crobat, alla fine, vengono immobilizzati dal Millebave di un Ariados che Primo ha catturato con il suo Styler di cattura.

L'unica mossa conosciuta di Crobat è Attacco d'Ala.

Sharpedo (x4)

Gli Sharpedo degli scagnozzi di J vengono usati per attaccare Ash, i suoi amici e Primo, quando provano a portare il Riolu Aurasfera al Regno di Lucario. Vengono sconfitti dal Fulmine del Pikachu di Ash.

L'unica mossa conosciuta degli Sharpedo è Acquagetto.

Skarmory (diversi)

Gli scagnozzi di J usano questi Skarmory per attaccare la Piramide Lotta. Vengono successivamente sconfitti dal Fulmine del Pikachu di Ash.

L'unica mossa conosciuta degli Skarmory è Cannonflash.

Metang (diversi)

Gli scagnozzi di J usano questi Metang per attaccare la Piramide Lotta. Vengono successivamente sconfitti dal Bollaraggio del Piplup di Lucinda.

L'unica mossa conosciuta dei Metang è Fangobomba.

Doppiatori