Magnemite di Lem

Il Magnemite di Lem è uno dei tre Pokémon della Palestra acquisiti da Lem nella serie animata.
Nella serie animata
Storia
Pre-serie
Qualche tempo prima di Pokémon XY, Lem ha preso Magnemite e lo ha prestato a Lembot mentre lui e Clem erano fuori dalla Palestra di Luminopoli.
Serie Pokémon XY

Magnemite fa il suo debutto in Il segreto di Lem! quando Ash ed i suoi amici si intrufolano nella Palestra. Fa da guardia nei corridoio mentre Lembot ne ha il controllo. Dopo che Lem lo ha salutato al suo ritorno, Magnemite è contento ma, quando si ricorda gli ordini, lo attacca con Tuonoshock. Continua a colpirlo fino a quando non viene bloccato dalle Frobolle di Froakie. Si rivede poi Magnemite assieme agli altri Pokémon mentre si congratula con Lem per aver sconfitto Lembot.
In Un bivio all'orizzonte… le strade si separano?, Magnemite viene aggiunto alla squadra attiva di Lem in preparazione per la sua imminente lotta in Palestra contro Ash. Dopo il match in Una conclusione luminosa!, Magnemite viene lasciato con Lembot.
In Lottare ricominciando da zero!, Magnemite è il primo Pokémon usato da Lembot in una lotta in Palestra contro un Allenatore di nome Alvin. Inizia l'incontro con Energisfera, ma viene bloccata dalla combo di Flash ed Eledanza di Vivillon. Dopo essere stato addormentato da Sonnifero, Magnemite viene velocemente sconfitto da un'Energipalla.
Personalità e caratteristiche
Si conosce poco della personalità di Magnemite. Prende gli ordini seriamente, arrivando al punto di attaccare anche il suo stesso Allenatore.
Mosse usate
Nel manga

In Pokémon Adventures
Storia
Lem possiede diversi Magnemite in Pokémon Adventures e li usa assieme agli altri tipi Elettro per dare corrente alla Torre Prisma durante un blackout. Compaiono per la prima volta in Pangoro Poses a Problem.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Magnemite.