PK17

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
PK17
Bandiera EN-US.png Pikachu's Island Adventure
Bandiera Giappone.png ピカチュウのわんぱくアイランド
PK17
PK17.png
In onda
Bandiera Giappone.png 1 agosto 2006
Bandiera Stati Uniti.png 3 aprile 2007
Bandiera Italia.png Inedito
Sigla di apertura
Bandiera Giappone.png Nessuna
Bandiera Stati Uniti.png Nessuna
Bandiera Italia.png Nessuna
Sigla di chiusura
Crediti
Animazione
Team Iguchi
Sceneggiatura
大橋志吉
Storyboard
浅田裕二
Assistente alla regia
浅田裕二
Direttore animazione
高橋英吉
Questo corto è stato trasmesso sui voli nazionali ANA dall'1 al 29 agosto 2006 e poi è stato rilasciato in DVD in Giappone il 25 aprile 2008.

PK17 è un corto di Pikachu. È stato mandato in onda per la prima volta sui voli nazionali ANA dall'1 al 29 agosto 2006 e poi rilasciato in un disco singolo assieme al DVD del nono film il 25 aprile 2008. Nel disco è incluso anche il Pokérap di Hoenn.

Trama

Pikachu e compagnia arrivano sulla spiaggia. Quando gli altri iniziano a giocare, Pikachu gli dice che possono farlo quando vogliono, ma che adesso devono andare all'Isola. All'improvviso, un Wynaut, debole e ferito, sbuca dal nulla difronte al gruppo.

Quando si sveglia, Pikachu gli chiede cos'è successo. La scena quindi cambia verso l'isola dove un gruppo di Wynaut, una coppia di Pichu ed un Buizel stanno giocando in pace. Un'esplosione li disturba e Meowth, Cacnea, Mime Jr., Wobbuffet, Chatot, Hariyama ed un Exploud compaiono dal fumo. Meowth ordina a questi ultimi di scacciare tutti i Pokémon dall'isola e annuncia che il luogo ora è suo. La storia di Wynaut finisce, così Pikachu e gli altri decidono di andare ad aiutare gli altri Pokémon a reclamare l'isola. All'inizio, i Pokémon sono scoraggiati, ma il gruppo di Pikachu gli fanno subito riprendere fiducia in loro stessi. Si mettono quindi ad allenarsi prima di affrontare i cattivi.

I Pokémon attaccano Corphish come primo allenamento, ma nessuno riesce a colpirlo. Eevee gli ricorda che non deve esagerare, così gli viene in mente un'idea: quando uno dei Wynaut proverà a colpirlo, dovrà fingere di essere stato sconfitto. Quando arriva il turno del Wynaut più piccolo, inciampa accidentalmente. Corphish sceglie Buizel come prossimo avversario, ma è troppo spaventato per andare avanti. La scena cambia verso Pikachu che sta insegnando ai due Pichu Fulmine, quindi su Squirtle e Marshtomp che insegnano ai Wynaut a schivare Pistolacqua. Tre di loro ci riescono, ma il più piccolo viene colpito. Per ultimo, Combusken insegna ai Pokémon a contrattaccare. Tre Wynaut usa Specchiovelo per contrastare il Bollaraggio di Corphish, riuscendoci con successo. Ci prova quindi il più piccolo, ma il suo Specchiovelo non funziona e viene colpito, venendo lanciato in aria prima di schiantarsi al suolo. L'allenamento è completato ed i Pokémon sono pronti alla lotta.

Il gruppo usa una funivia, di cui una cabina viene usata come barca, per raggiungere l'isola. Nel frattempo, Meowth e Wobbuffet guardano il panorama e Meowth sogna ad occhi aperti cosa potrà fare all'isola. All'improvviso Chatot li interrompe e li conduce vicino alla funivia, dove vedono Pikachu e gli altri e decidono di affrontarli. Proprio quando Cacnea sta per attaccare, Corphish taglia la corda che tiene la barca di Meowth, facendola cadere in acqua.

Quando raggiungono la riva, Hariyama ed Exploud compaiono dal nulla e Meowth ed i suoi scagnozzi li seguono a ruota. Il gruppo quindi si divide. Diverse scene mostrano Pikachu e gli altri vincere. Quando si riuniscono in un unico luogo, Meowth ordina ad Hariyama ed Exploud di usare le loro mosse migliori (Iper Raggio e Solarraggio), causando gravi danni agli avversari. Exploud lancia allora un altro Solarraggio verso un Wynaut, ma l'attacco viene respinto indietro dallo Specchiovelo di Wynaut. Hariyama lancia quindi un Iper Raggio, ma i Wynaut usano nuovamente Specchiovelo per proteggersi. Meowth ordina allora ad Hariyama ed Exploud di attaccarli, ma i Wynaut contrastano le loro mosse. Come ultimo tentativo, Meowth e compagnia caricano a testa bassa il gruppo di Pikachu, ma i Pokémon spediscono i nemici su di un altalena di legno. Donphan quindi li manda in volo saltando sull'altra parte dell'altalena, così i Pokémon reclamano l'isola.

Pikachu e gli altri giocano ora felici nel parco giochi. Pikachu scopre alcune angurie e le condivide con il resto del gruppo. I Pokémon giocano e mangiano la frutta per tutto il giorno. L'ultima scena mostra Pikachu e gli altri mangiare le angurie ammirando il tramonto.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

La cover giapponese del DVD

Errori

  • Non si vede Wynaut sorridere quando Pikachu e gli altri Pokémon lo trovano, nonostante il Pokédex sostenga che è impossibile per loro non farlo.
  • Wynaut usa Contrattacco per respingere le mosse speciali diverse volte durante il corto, nonostante l'attacco possa respingere solamente gli attacchi fisici.
  • I sottotitoli del DVD inglese sbagliano a riportare il nome di Wynaut con "Whynaut" e Buizel con "Buoysel." Tuttavia, "Buoysel" è il suo nome ufficiale giapponese romanizzato.
  • Nella versione originale giapponese, la seconda volta che Exploud usa Solarraggio, il narratore dice che Wynaut risponde con Contrattacco, quando in realtà Wynaut usa Specchiovelo.
  • Quando Hariyama ed Exploud vengono sconfitti dal Contrattacco di Wynaut, la cresta sulla testa di Hariyama è di colore blu scuro al posto che crema.
  • Quando Meowth e gli altri Pokémon vengono spediti in orbita, gli occhi di Chatot sono di colore bianco anziché rosa.


In altre lingue