Keenan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio ricorrente, vedi Keanan.

Keenan

Keenan è un personaggio del giorno di Non è tutto oro quel che luccica!.

Storia

Ash ed i suoi amici incontrano per la prima volta Keenan mentre stanno cercando di scappare da un gruppo di cowboy litigiosi dopo che hanno nominato il "Sudowoodo dorato". Keenan li conduce a casa sua lontano dai cowboy.

Keenan gli spiega che il Sudowoodo è suo. All'inizio sostiene che è veramente dorato, mostrando anche una foto assieme a lui. Tuttavia, Sudowoodo non sembra felice nell'immagine. Quando il gruppo gli chiede come mai non lo fa ritornare nella Poké Ball, diventa nervoso.

Più tardi, Ash e gli altri aiutano Keenan a cercare Sudowoodo, riuscendo a trovarlo. Quando vede il ragazzo, si spaventa e scappa via, rendendo il gruppo ancora più sospettoso. Keenan alla fine ammette che il Pokémon è diventato dorato dopo un esperimento scientifico: stava cercando di renderlo immune agli attacchi di tipo Acqua.

Successivamente trovano Sudowoodo mentre viene attaccato dal Team Rocket ancora una volta. Keenan prova a difenderlo cercando di colpire il robot dei cattivi con un asciugamano. Quando la macchina si muove, il ragazzo gli afferra una gamba. Keenan inizia quindi a chiedere scusa a Sudowoodo per quello che gli ha fatto e che ora farà di tutto per proteggerlo. Il Pokémon ne rimane colpito ed inizia ad attaccare il Team Rocket per poter difendere il suo Allenatore, distruggendo il robot e permettendo a Pikachu di spedire i cattivi in orbita. Keenan conduce quindi un altro esperimento su Sudowoodo per farlo ritornare normale. La cosa ha successo ed il Pokémon torna com'era prima.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Keenan nell'anime:

Sudowoodo
Keenan Sudowoodo.png
Keenan Sudowoodo golden.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Il Sudowoodo di Keenan è stato trasformato in oro per essere immune agli attacchi di tipo Acqua. Tuttavia, la cosa attira l'attenzione di molti cowboy, che vogliono catturare il "Sudowoodo dorato". Alla fine, Sudowoodo viene fatto ritornare alla normalità.

L'unica mossa conosciuta di Sudowoodo è Breccia.

Doppiatori

Curiosità

  • Il suo nome giapponese, キンヤ Kin'ya, contiene la parola kin, che significa oro.