TAJ Productions

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La TAJ Productions

La TAJ Productions era una compagnia di produzione ed uno studio di registrazione coinvolto nel doppiaggio della versione inglese dell'anime Pokémon. Il presidente era Larry Juris.

Storia

La TAJ era l'originaria compagnia di doppiaggio che lavorava per la 4Kids Entertainment nel doppiaggio inglese. Hanno registrato la prima stagione al Buttons Sound. Dalla seconda la TAJ ha usato il proprio studio di registrazione fino al 2003 (Stagione 5), quando la 4Kids ha deciso di registrare nei propri studi.

La TAJ ha riottenuto la responsabilità del doppiaggio nel 2006, dopo che la 4Kids ha perso i diritti di doppiaggio e distribuzione. La TAJ Productions vinse l'asta per essere la compagnia di Produzione ADR per il doppiaggio.

Il 2 Gennaio 2008 è stato rilevato da Larry Juris che la TAJ Productions non avrebbe più lavorato sullo show, senza dare alcuna spiegazione. Un paio di giorni dopo la stessa Sarah Natochenny ha confermato la cosa, e successivamente venne riportato che la DuArt aveva acquistato i diritti a partire dal decimo film.

All'inizio del 2009 la TAJ Productions ha chiuso i battenti e non doppia più né programmi né videogiochi.

Collegamenti esterni