Seviper di Fortunata

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Seviper di Fortunata
Lucy's Seviper, アザミのハブネーク
Poké Ball
Seviper di Fortunata.png
Seviper di Fortunata
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Femmina*
Abilità
Posizione attuale
Seviper
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Seviper

La Seviper di Fortunata è uno dei Pokémon che Fortunata usa per lottare contro Ash Ketchum nell'anime ed Emerald nel manga.

Nell'anime

Storia

Il proiettile di rosa rossa a memoria di Seviper

Seviper compare per la prima volta in Ash contro la regina fortunata. Dopo che Fortunata ha lanciato un proiettile di rosa rossa contro la mongolfiera del Team Rocket, fa uscire il suo Seviper per affrontarli mentre Jessie fa uscire il suo. L'assistente di Fortunata, Barbara, sminuisce Jessie sottolineando la potenza superiore del Seviper di Fortunata. La sua sicurezza si dimostra veritiera, visto che nello scontro tra due Velenocoda, il Seviper di Fortunata surclassa quello di Jessie. Quindi rivela la sua abilità di sapere usare Lanciafiamme, spedendo in orbita il Team Rocket.

Il Seviper di Fortunata si scontra con quello di Jessie
Fortunata e Seviper

Quando Ash la sfida, Fortunata sceglie di usare Seviper contro il suo Donphan. Seviper blocca il Riduttore di Donphan con Velenocoda. Donphan usa allora una combinazione di Ricciolscudo e Rotolamento per proteggersi da Morso e respingere indietro Seviper. Seviper contrattacca quindi con Velenocoda, ma Donphan si riprende e colpisce con Riduttore, che viene contrastato da Lanciafiamme, respingendo Donphan. Seviper acceca allora l'avversario con un muro di fumo creato colpendo l'acqua con Velenocoda, quindi lo attacca con le fiamme. Donphan si getta in mezzo al Lanciafiamme usando Rotolamento e diventa una palla di fuoco: Seviper prova a bloccarlo con Velenocoda, ma Donphan si catapulta in aria sfruttando una roccia e si schianta su di lui, sconfiggendolo.

Personalità e caratteristiche

Fortunata si fida ciecamente di Seviper rispetto a tutti i suoi altri Pokémon, visto che possiede vari oggetti la cui forma ricorda quella di Seviper, come la Serpe lotta e i suoi proiettili di rose rosse. Lo si è visto anche durante il match quando Fortunata ha chiuso gli occhi sapendo già quali attacchi avrebbe lanciato il suo avversario. Barbara sottolinea, inoltre, che Seviper è talmente potente da essere riuscito a battere il Team Rocket da solo, senza alcun aiuto.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Seviper si trova in Pokémon Smeraldo quando si sfida Fortunata sia per il Simbolo Argento che per quello d'Oro:

Simbolo Argento Simbolo Oro

Nel manga

Seviper in Pokémon Adventures

Nel manga Pokémon Adventures

Capitolo Emerald

La Seviper di Fortunata è il suo Pokémon più potente nel manga Pokémon Adventures.

Compare per la prima volta nel Capitolo Emerald nella cerimonia di apertura del Parco Lotta. Viene poi usata in una lotta di coppia di esibizione assieme a Spartaco e al suo Crobat. Inizia ad attaccare Electrode, che non è un tipo Veleno, così Seviper fa coppia con Crobat per indebolirlo ma, proprio quando Electrode sta per essere sconfitto, Swalot interviene e fa addormentare Seviper. Si sveglia immediatamente e scava una fossa nel terreno: Fortunata lo rivela mentre Swalot si sta preparando per usare Iper Raggio. Seviper esce allo scoperto e da sola batte sia Electrode che Swalot, dando la vittoria a Fortunata e Spartaco. Quando Emerald irrompe nella conferenza stampa, Seviper si attorciglia attorno al giovane Allenatore per non farlo scappare.

Attivando Muta

In Gotcha Where I Wantcha, Glalie, viene vista assieme a Fortunata quando la sua Allenatrice dice a Greta che lei sarà il prossimo Asso Lotta che Emerald dovrà affrontare dopo la sconfitta di Savino. Mentre Emerald sta dormendo a mezz'aria, con Brandon e Tucker intrappolati nelle fauci della Serpe Lotta, Fortunata fa uscire la sua Seviper per liberarli. Quando Emerald raggiunge la stanza 139 ed apre le porte per quella dopo, appare Seviper assieme agli altri Pokémon di Fortunata. Seviper è il primo Pokémon che l'Asso sceglie contro Emerald nella lotta alla Serpe Lotta. Affronta la Blissey che Emerald ha preso in prestito da Crystal: durante il match, Seviper viene colpita dal Movimento Sismico di Blissey, ma poi usa il suo Velenodenti per far fuoriuscire del veleno dalle zanne ed avvelenare l'avversaria. Fortunata la scambia poi per Shuckle quando Blissey, nonostante le sue condizioni, la sta per attaccare, costringendo Emerald a sostituirla con Starmie.

Dopo aver perso i suoi Shuckle e Milotic nello stesso match, usa nuovamente Seviper contro il Rapidash di Emerald. Quest'ultimo viene sconfitto, lasciando i due Allenatori con un solo Pokémon a testa. Blissey riesce a resistere a molti attacchi grazie alle sue grandi doti difensive, ma alla fine perde terreno e viene sconfitta. Quando gli altri Assi stanno per esultare per la vittoria di Fortunata, Rapidash si riprende e sconfigge Seviper con Vampata.

Si rivede poi Seviper assieme a Fortunata quando gli Assi Lotta stanno prestando soccorso a Savino, che è stato freddato da Guile Hideout. Sta al fianco della sua Allenatrice quando questa e gli altri Assi fermano Emerald mentre stanno discutendo per Sceptile.

In Skirting Around Surskit I, Fortunata usa Seviper contro Guile Hideout assieme ai Pokémon degli altri Assi Lotta, ma viene sconfitta da un semplice fendente di spada dell'avversario. Durante la lotta di Emerald alla Cupola Lotta, Seviper aiuta ad organizzare la folla che cerca di entrare nel palazzo. Seviper aiuta anche a proteggere la gente dagli arrabbiati Pokémon a nolo e con un allagamento creato dal mostro a forma di Kyogre di Guile.

Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire

In PAORAS16, Seviper aiuta Fortunata ad affrontare i Tenenti del Neo Team Magma e del Neo Team Idro quando interferiscono nel lancio di un razzo che deve impedire al meteorite di distruggere il mondo.

In PAORAS21, Seviper aiuta a cercare di fermare il meteorite.

Personalità e caratteristiche

Seviper è un Pokémon potente e versatile Pokémon ed è la prima scelta di Fortunata per le lotte. Come la sua Allenatrice, Seviper è sicura della sua forza e delle sue abilità di lotta. Seviper è in grado di sconfiggere diversi avversari con il suo veleno e la si vede sempre al fianco di Fortunata.

Mosse usate

Nel manga Pokémon Battle Frontier

Fortunata e la sua Seviper nel manga Pokémon Battle Frontier

La Seviper di Fortunata appare in The Predestined Battle!. La si vede per la prima volta con la sua Allenatrice quando lei si dirige verso Enta per parlare con lui. Successivamente, lotta contro il Milotic di Enta dove riesce a stordirlo con un attacco non definito. Poi lotta contro il suo Zangoose quando i due Allenatori sono rimasti con un solo Pokémon a testa. Visto che i due Pokémon sono nemici naturali, è difficile per Enta farsi ascoltare da Zangoose. Tuttavia, Zangoose riesce ad obbedire ad Enta dopo essersi gettato nella traiettoria del Velenocoda di Seviper. Con Zangoose ed Enta di nuovo in sincronia, Zangoose riesce a sconfiggere la Seviper di Fortunata con Tritartigli.

Mosse usate

Fortunata Seviper Velenocoda CBF.png
Usando Velenocoda
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Seviper.