Electivire di Gary

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Electivire di Gary
Gary's Electivire, シゲルのエレキブル
Poké Ball
Gary Electivire.png
Electivire di Gary
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Electivire
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Electivire

L'Electivire di Gary è l'unico Pokémon conosciuto che Gary ha ottenuto dopo essere diventato un Ricercatore Pokémon, catturandolo nella regione di Sinnoh.

Storia

Serie Advanced Generation

Electivire al suo debutto

Electivire è stato catturato da Gary durante il suo viaggio nella regione di Sinnoh mentre conduceva delle ricerche. La sua prima apparizione avviene in La decisione di Vera. All'inizio pare essere un Electivire selvatico visto che sta facendo cadere delle mele da un albero da solo usando Fulmine. Il Team Rocket prova a catturarlo in una rete anti-elettricità: sembra che ci stiano riuscendo, quando compare Gary che gli ordina di usare Codacciaio per tagliare la rete. Una volta libero, colpisce il Team Rocket con Tuonopugno, spedendoli in orbita.

Ash rimane impressionato da Electivire, ma quando guarda nel suo Pokédex scopre che non ci sono dati su di lui. Ash decide quindi di affrontarlo, ma Gary dice che deve prima tornare al Laboratorio del Professor Oak.

Una volta qui, Ash sceglie Pikachu per affrontare Electivire. Sfortunatamente per lui, Electivire si dimostra troppo potente per Pikachu, che viene sconfitto. Quando Gary parte per Sinnoh, porta Electivire con sé.

Gary ed Electivire

Serie Diamond & Pearl

Electivire appare nuovamente in Caccia allo Shieldon e Mai più nemici, dove lotta al fianco di Gary contro la Cacciatrice di Pokémon J ed i suoi tirapiedi per proteggere lo Shieldon dall'essere catturato. Viene richiamato poi per sabotare la nave di J, usando Fulmine per creare esplosioni, e per trattenere gli scagnozzi di J, permettendo ad Ash di recuparare Shieldon.

Gary usa Electivire ed Umbreon per affrontare il Toxicroak di Saturno in La necessità dei tre!, mentre cerca di fermare J dal consegnare i tre Guardiani dei laghi ai Comandanti del Team Galassia. Tuttavia, Toxicroak riesce a tenere sotto controllo entrambi per tutto il tempo. Quando Electivire prova ad usare Tuono per fermare J, viene ferito gravemente dal Velenpuntura di Toxicroak prima di riuscire ad attaccare.

Personalità e caratteristiche

Diversamente dall'Electivire di Paul, questo Electivire sembra essere molto più allegro e sportivo, come visto al suo debutto e nella lotta contro il Pikachu di Ash.

Mosse usate

Gary Electivire Fulmine.png
Usando Fulmine
Usata per la prima volta in:
La decisione di Vera
Usata per la prima volta in:
La decisione di Vera
Usata per la prima volta in:
La decisione di Vera
Usata per la prima volta in:
La decisione di Vera
Usata per la prima volta in:
La necessità dei tre!
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Electivire.