Ash Mondo Parallelo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Ash Mondo Parallelo
Bandiera EN-US.png Alternate World Ash
Bandiera Giappone.png 平行世界のサトシ
Ash Mondo Parallelo.png
Ash del Mondo Parallelo
Età
10
Sesso
Maschio
Capelli
Nero
Occhi
Nero
Provenienza

L'Ash del Mondo Parallelo è un personaggio ricorrente di Pokémon Esplorazioni - La serie. È la controparte di Ash del Mondo Parallelo.

Storia

In Le porte del mondo parallelo!, dopo essere arrivati nel Mondo Parallelo, Ash e Cloe si imbattono nell'Ash del Mondo Parallelo a Canalipoli, rimanendo sorpresi.

Ash e l'Ash del Mondo Parallelo

In Scontro finale alle porte del mondo parallelo!, l'Ash del Mondo Parallelo abbraccia il Pikachu di Ash e rivela che il suo è stato devoluto in Pichu e poi in Uovo a causa delle distorsioni spaziotemporali provocate dallo scontro tra Dialga e Palkia. Insieme, si dirigono a Sabbiafine, dove incontrano Goh, Lucinda, la Lucinda del Mondo Parallelo ed il Professor Rowan del Mondo Parallelo al Centro Pokémon.

Su suggerimento del Professor Rowan, decidono di dirigersi alla Vetta Lancia sul Monte Corona per fermare Dialga e Palkia. Una volta arrivati, la Jessie ed il James del Mondo Parallelo rivelano di essere i responsabili dello scontro tra Dialga e Palkia grazie alla Rossocatena, che contiene il potere di Arceus. I due Ash cercano di romperla mentre, Goh, Lucinda, Cloe e le loro controparti del Mondo Parallelo affrontano il Team Rocket. Un'onda del potere di Dialga spedisce i cattivi attraverso un varco e trasforma tutti i ragazzi in bambini ed i loro Pokémon in Uova.

Ash dice di far sentire i loro sentimenti a Dialga e Palkia per fermarli e l'Ash del Mondo Parallelo suggerisce di farlo anche con Arceus, dato che è colui che in passato creò i due Pokémon leggendari e potrebbe avere il potere di riportarli tutti alla normalità. Reagendo alle preghiere del gruppo, compare un'immagine aurea di Arceus dalla Rossocatena e la fa sparire, fermando lo scontro. Dialga e Palkia riparano i danni che hanno provocato e rimandano i ragazzi alla Canalipoli del Mondo Parallelo, dove tutti tornano normali. Con la crisi risolta, l'Ash del Mondo Parallelo dice addio ad Ash ed ai suoi amici quando tornano nel loro mondo.

Personaggio

L'Ash del Mondo Parallelo ha un linguaggio più mite e gentile rispetto alla sua controparte, in modo simile alla Lucinda del Mondo Parallelo. Come l'Ash del Mondo Specchio, quello del Mondo Parallelo è più insicuro e tende a piangere spesso.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti dell'Ash del Mondo Parallelo nella serie animata:

In mano

Pikachu

Pikachu è il primo Pokémon conosciuto dell'Ash del Mondo Parallelo. Mentre stava affrontando una lotta Pokémon venne devoluto prima in Pichu e quindi in un Uovo, a causa delle distorsioni spaziotemporali create dallo scontro tra Dialga e Palkia. Dopo che Arceus ha fermato la lotta tra i due Pokémon leggendari, Dialga e Palkia riparano le distorsioni ed esaudiscono il desiderio di Ash di riportare tutti i Pokémon al loro stato originale.

Non si conosce alcuna mossa di Pikachu.

Infernape

Infernape è il secondo Pokémon conosciuto dell'Ash del Mondo Parallelo e, secondo lui, il suo asso nella manica. Viene usato nel tentativo di rompere la Rossocatena che imprigiona Dialga e Palkia, ma viene devoluto prima in Monferno, poi in Chimchar e quindi in un Uovo a causa delle distorsioni spaziotemporali causate dallo scontro tra i due Pokémon leggendari. Dopo che Arceus ha fermato la lotta tra i due Pokémon leggendari, Dialga e Palkia riparano le distorsioni ed esaudiscono il desiderio di Ash di riportare tutti i Pokémon al loro stato originale.

L'unica mossa conosciuta di Infernape è Fuococarica.

Viaggia con

Ash Mondo Parallelo Smart Rotom.png
Smart Rotom

Doppiatori

Curiosità