Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

DP171

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP170 : Un grosso segreto!
Diamond & Pearl
DP172 : Con grazia assoluta!
DP171
L'alba di un giorno regale
DP171.png
DP171   EP637
トゲキッス舞う!王女さまのポケモンコンテスト!!
La Danza di Togekiss! La gara della Principessa!!
Prima visione
Giappone 1° Aprile 2010
Stati Uniti 28 agosto 2010
Italia 06 Febbraio 2011
Sigla italiana
Sigla I Vincitori della Lega di Sinnoh
Sigla inglese
Sigla We Will Carry On!
Sigla giapponese
Apertura サイコー・エブリディ!
Chiusura ドッチ~ニョ?
Crediti
Animazione OLM/OLM Digital
Sceneggiatura 藤田伸三
Storyboard 金崎貴臣
Assistente alla regia 大庭秀昭
Direttore animazione 武内啓

L'alba di un giorno regale è il quattordicesimo episodio della tredicesima serie dell' anime Pokémon.


Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash, Lucinda e Brock fanno tappa a Marantavilla dove incontrano Freesia damigella di compagnia della principessa Salvia che invita i tre amici alla corte della principessa.
Una volta arrivati la principessa Salvia spiega a Lucinda che vorrebbe partecipare alla gara di Marantopoli, che si sarebbe tenuta quel giorno, come coordinatrice Pokémon, ma i suoi impegni di corte le impedivano di andarci. Pertanto chiede a Lucinda, sua copia identica, di sostituirla il tempo necessario a sostenere la gara di Marantavilla come coordinatrice Pokémon. Lucinda, tutta emozionata di essere una principessa per un giorno, accetta di buon grado la richiesta e le due si scambiano gli abiti.

Il maggiordomo interrompe la riunione per ricordare alla principessa della cerimonia di benvenuto a cui doveva presenziare. Così Ash, Brock e la finta Lucinda si avviano alla gara, mentre iniziano i guai per la finta principessa Salvia.

Arrivati allo stadio di Marantavilla la principessa Salvia incontra Jessilina (alias Jessie del Team Rocket) e le fà i complimenti per le sue gare come coordinatrice Pokémon, aggiungendo che era una sua fan. Ciò lascia il trio del team rocket abbastanza basito.

Intanto Lucinda a palazzo si annoia perché deve ricevere e salutare uno per uno gli ospiti; e quando finalmente ha terminato dovrà passare il pomeriggio al pranzo di gala preparato in suo onore. Le figuracce per lei continueranno quando utilizzerà una forchetta per acchiappare un pomodorino e le volerà via in faccia a un'ospite. Finalmente, dopo pranzo, arrivano le buone notizie: sarà ospite d'onore alla finale della gara fra coordinatori di Marantavilla.

La finale della gara vede Jessilina contro la principessa Salvia. Jessilina usa Seviper mentre la principessa Salvia nei panni di Lucinda usa Togekiss.

Inizia Togekiss con Eterelama mentre Seviper schiva e usa Nube che avvolge Togekiss rendendolo indifeso alla Velenocoda. Dopo un inizio disastroso, su incoraggiamento della vera Lucinda, la principessa e Togekiss con un buon uso di Salvaguardia, Eterelamae Forzasfera vincono l'incontro.

La principessa Salvia una volta nel retro dello stadio regalerà a Jessilina il fiocco di Marantavilla ringraziandola per il bellissimo incontro sostenuto. Infine per ringraziare Lucinda le regalerà il suo Togekiss.

Personaggi

Personaggi che appaiono nell'episodio:

Umani

Pokémon

Dei coordinatori


DP170 : Un grosso segreto!
Diamond & Pearl
DP172 : Con grazia assoluta!