Flauto Cielo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Flauto Cielo Flauto Cielo
Azure Flute (Flauto Azzurro)
てんかいのふえ (Flauto paradisiaco)
Presente solo nella quarta generazione
Tasca
IV
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

Il Flauto Cielo è uno strumento evento presente nei dati di gioco di Pokémon Diamante, Perla e Platino.

Nella serie principale

Prezzo

DPPt Non può essere comprato. Non può essere venduto.

Effetti

Se il giocatore è diventato Campione ed ha ottenuto il Pokédex Nazionale, recandosi alla Vetta Lancia con il Flauto Cielo ha la possibilità di accedere allo Spazio Origine. Posizionandosi sul pannello davanti alla porta che riconduce al Monte Corona, il gioco blocca il giocatore mostrando il messaggio "Il Flauto Cielo di [giocatore] emette un suono! Vuoi suonare il Flauto Cielo?"; una risposta affermativa fa sì che venga riprodotta una breve musica, dopo di che appare una scala brillante che conduce allo Spazio Origine. Raggiungendo la cima della scala, parte una lotta contro il Pokémon misterioso Arceus.

Descrizione

Giochi Descrizione
DPPt Flauto che emette una melodia che sembra appartenere ad un altro mondo. Non si sa chi l'abbia creato.

Ottenimento

Il Flauto Cielo non è mai stato distribuito, quindi non è ottenibile legittimamente. In un'intervista del 2013 a Nintendo World Report, Junichi Masuda ha svelato che inizialmente si pensava di includerlo nei giochi, ma pensò poi che sarebbe stato difficile per i giocatori capire come funzionasse, così venne deciso di non distribuirlo.

Curiosità

  • Il Flauto Cielo è stato il primo strumento evento programmato all'interno di uno o più giochi a non essere mai stato distribuito per nessuna versione.
  • Anche se il Flauto Cielo non è stato mai distribuito, la Scheda Segreta di Arceus distribuito per il ventesimo anniversario Pokémon afferma che il Pokémon "poteva essere incontrato solo in Pokémon Diamante e Perla, accedendo allo Spazio Origine grazie a un flauto speciale".
  • Le note suonate dal Flauto Cielo sono le stesse che vengono riprodotte all'inizio del tema d'introduzione nella schermata iniziale. Subito dopo aver suonato il flauto, la musica cambia in quella del tema d'introduzione fino alla comparsa della scala.
  • In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver è possibile ripetere l'evento delle Rovine Sinjoh portando alle Rovine d'Alfa un Arceus catturato allo Spazio Origine, potendo così scegliere uno dei due Pokémon leggendari che non erano stati scelti precedentemente. È possibile anche l'ordine inverso. Non c'è modo di poter scegliere il terzo Pokémon rimanente.

In altre lingue

Vedi anche