Luogo remoto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: ottava generazione.

Luogo remoto è il nome alternativo che nei giochi della serie principale viene utilizzato per indicare il luogo d'incontro di un Pokémon inviato per scambio da un gioco più recente a uno meno recente se questo luogo non è presente nel gioco meno recente.

Il luogo remoto viene occasionalmente usato anche per indicare il luogo d'incontro di un Pokémon evento se questo non ha una posizione corrispondente in nessun gioco.

È stato introdotto in quarta generazione.

Meccanica

Il luogo remoto è il luogo di ottenimento visualizzato nella schermata Info di un Pokémon quando esso viene incontrato in un luogo in un dato gioco e poi visualizzato in un altro gioco in cui tale luogo non esiste. Ad esempio, un Pokémon incontrato nel Mondo Distorto in Pokémon Platino che viene scambiato in Pokémon Diamante o Perla mostrerà "luogo remoto" come luogo di incontro, perché in questi ultimi giochi il Mondo Distorto non esiste.

Ciò è di solito rilevante solo per i Pokémon scambiati all'interno di una stessa generazione, poiché i Pokémon trasferiti da generazioni precedenti mostrano semplicemente la regione corrispondente al loro gioco di origine.

In Pokémon Spada e Scudo, qualsiasi Pokémon catturato in un gioco successivo (Leggende Pokémon: Arceus, Scarlatto e Violetto ecc.) viene contrassegnato come incontrato in un luogo remoto, usando al contempo il simbolo della regione di Spada e Scudo.

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, la dicitura "luogo remoto" non viene usata: qualsiasi Pokémon incontrato per la prima volta in Leggende Pokémon: Arceus viene contrassegnato come incontrato nell'antica Sinnoh, laddove quelli incontrati in Scarlatto e Violetto mostrano "terra lontana" come luogo d'incontro.

Compatibilità dei luoghi

Mentre i luoghi introdotti più recentemente in una generazione vengono solitamente visualizzati come "luogo remoto" nei giochi precedenti, in alcuni casi un luogo più recente viene trattato come equivalente a un luogo già esistente ma con un nome nuovo, e verrà quindi visualizzato con il suo nuovo nome.

Tuttavia, alcuni altri luoghi con nomi simili non vengono trattati come lo stesso luogo.

Zone visualizzate come luogo remoto

Quarta generazione

Quinta generazione

Sesta generazione

Settima generazione

Equivalente in altre generazioni

In Cristallo, la Pokéveggente risponderà "Ma come?! Non vedo nulla! Non ci posso credere!" se le viene chiesto dell'origine di un Pokémon ottenuto in un gioco diverso da Pokémon Cristallo o che è stato in passato scambiato con un gioco di prima generazione.

In Rubino e Zaffiro, i Pokémon il cui luogo d'incontro corrisponde a numeri d'indice superiori a 087 mostreranno "Ottenuto in un scambio" anziché il nome del luogo. Allo stesso modo, anche in Rosso Fuoco e Verde Foglia i Pokémon il cui luogo d'incontro corrisponde a numeri d'indice inferiori a 088 o superiori a 195 mostreranno "Incontrato in uno scambio" anziché il nome del luogo; tuttavia, a differenza di Rubino e Zaffiro, se il partner dello scambio è l'Allenatore Originale del Pokémon il cui luogo d'incontro non esiste in Rosso Fuoco e Verde Foglia, il gioco mostrerà il luogo d'incontro come "Sconosciuto". In Smeraldo, tutti i Pokémon che non sono stati scambiati da Colosseum o da XD mostreranno il luogo d'incontro corretto.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF

Vedi anche